Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   la tuta non può nulla contro la sfiga (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/7768-tuta-non-pu-nulla-contro-sfiga.html)

xperiment 10-06-06 02: 26

Ma si può circolare in pista senza una tuta seria? Cioè, permettono ad un privato di girare con ad esempio una semplice tuta da meccanico, un paio di ginocchiere, guanti e casco?

manu491 10-06-06 10: 27

si, in genere chiedono solo casco ginocchiere e gomitiere (alcuni chiedono anche il paraschiena) ma la sicurezza ha sempre la precendenza

cmq la prossima volta fai un search che trovi tutto e presentati nell'apposita sezione ;)

jumphy 10-06-06 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da xperiment
Ma si può circolare in pista senza una tuta seria? Cioè, permettono ad un privato di girare con ad esempio una semplice tuta da meccanico, un paio di ginocchiere, guanti e casco?

io ci ho provato a girare senza tuta solo con ginocchiere e guanti..alla prima caduta mi so fatto na risata alla seconda pure ma poi mi sono fatto una chiappa a fette in una scivolata!!!!ora ho preso la tuta e sono soldi davvero spesi bene!!

mattia90 11-06-06 07: 51

lasciamo perdere che ho un'MK...pero in due anni che giro ancora non mi sono deciso di farmi una tuta....giro sempre con la tuta da ginnastica (rinforzata nella parte del sedere con una bella toppa di pelle) e le ginocchiere gialle...senza neanche le gomitiere...scarpe da ginnastica molto rotte! ahahah
morale: con tutto ciò...non mi sono mai fatto male sul serio, ma sembro un barbone!!!!hihihi
P.S. piu in la me la comprerò una tuta !!

X20A-Strike Freedom 11-06-06 07: 56

la tuta e' si una cosa importante....io cmq sono riuscito a farmi male anche con quella..purtroppo :(

mattia90 11-06-06 08: 05

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
la tuta e' si una cosa importante....io cmq sono riuscito a farmi male anche con quella..purtroppo :(

beh in quel caso entra un fattore molto importante...la minimoto...io ho un'MK e tu una GRC 13cv pronto gara quindi oltre alla s**** influisce anche la potenza del mezzo!!
P.S. non sono sicuro...mi pare che un ragazzo c'è morto andando in mini...

Sks28 11-06-06 09: 33

beh, nn so a ki tu ti riferisca, ma il mio amico (il MAtte ;)) ha rischiato grosso....poteva rimaner paralizzato......
è caduto col mento su una balla di fieno e ha preso il colpo di frusta.....e ha ricominciato a muoversi qnd si è svegliato in ospedale.....
e lì o hai l'hans da f1 o nessuna protezione può nulla.....

mattia90 11-06-06 10: 41

mm infatti dipende dove sbatti quando caschi!
è vero... anche se hai una mini che nn va tanto...e caschi e sbatti in un punto critico...ti puoi fare molto male anche senza una mini da 20cv!!
devi avere fortuna e basta!!

manu491 11-06-06 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
...e caschi e sbatti in un punto critico...

tipo il marciapiede di un parcheggio :no:

mattia90 11-06-06 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da manu491
tipo il marciapiede di un parcheggio :no:

come mai il marciapiede??? ahahah esperienza personale?

Sks28 11-06-06 14: 21

LASCIAMO STARE I MARCIAPIEDI PLEASE........
il pistino è il regno del marciapiede, sembra il TT.....dopo un po' ti abitui, ma all'inizio...beh fa soggezione

jumphy 11-06-06 14: 23

raga non rischiate la capoccia in posti non attrezzati e con ostacoli pericolosi!!!!(tipo tombini o marciapiedi!!!!!)

mattia90 11-06-06 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da jumphy
raga non rischiate la capoccia in posti non attrezzati e con ostacoli pericolosi!!!!(tipo tombini o marciapiedi!!!!!)

quoto...io a volte vado in un piazzale ....ma almeno è gigantesco e sopratutto ben pulito!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 20.