Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ebolizzione Acqua Aiuto D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/77329-ebolizzione-acqua-aiuto-d1.html)

rm minimoto 25-01-10 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Christiann (Messaggio 1077122)
allora ho smontato testa e cilindro e quando ho aperto la testata praticamente la guarnizione interna della testata era attaccata al piano del cilindro...come se si fosse incollata leggermente sul piano del cilindro.... ?! ?!

io l'ho fatta abbassare la testata forse non puo essere che è stata abbassata troppo e quindi i livelli sono statilavorati male e magari ostruisce il passaggio? o magari i piani non sono regolari e entra aria da li? e mi manda tutto in surriscaldamento ?

grazie a tutti anticipatamente!

p.s ho sentito un bravo preparatore e mi ha consigliato di ricomprare cilindro e testa..
che mi consigliate?

vai come ti ho detto oggi per telefono ...
magari usato ma italiano , vedrai che giri all' infinito senza piu di questi problemi :si:
per qualsiasi problema contattami .
ciao

pifferazzo 25-01-10 18: 50

La tua moto non ha niente. L'unico difetto è il radiatore che non ha la paratia interna che divide il passaggio di mandata alla pompa da quello di riciclo dalla testa.
Ti consiglio 2 soluzioni:
1) porta il radiatore da un bravo radiatorista e fagli applicare una paratia all'interno della vaschetta dx. in questo modo, l'acqua calda proveniente dalla testa, prima di venire risucchiata dalla pompa è obbligata ad attraversare tutta la massa radiante raffreddandosi.
2) oppure modifica le tubazioni acqua in modo che l'aspirazione della pompa vada all'attacco inferiore sinistro attualmente collegato al vaso di espansione e viceversa.

Sulla moto di mio figlio ho adottato la seconda soluzione e ho risolto.

poggi999 25-01-10 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Christiann (Messaggio 1077122)
allora ho smontato testa e cilindro e quando ho aperto la testata praticamente la guarnizione interna della testata era attaccata al piano del cilindro...come se si fosse incollata leggermente sul piano del cilindro.... ?! ?!

io l'ho fatta abbassare la testata forse non puo essere che è stata abbassata troppo e quindi i livelli sono statilavorati male e magari ostruisce il passaggio? o magari i piani non sono regolari e entra aria da li? e mi manda tutto in surriscaldamento ?

grazie a tutti anticipatamente!

p.s ho sentito un bravo preparatore e mi ha consigliato di ricomprare cilindro e testa..
che mi consigliate?

Da quello che dici credo di aver capito il problema che poi è classico sulle cinesi , ma per conferma dovresti postare alcune foto della guarnizione e dell'interno testa.

Chi ti ha detto di buttare tutto la fa semplice , basta applicarsi un attimo ed avere la passione di lavorare sui motori e si risolve tutto........comprare tutto nuovo ad ogni problema è semplice ...beato chi può farlo.

Ti mando in PM la mia mail per le foto se non le sai postare.

Christiann 25-01-10 19: 22

;)

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 1077229)
Da quello che dici credo di aver capito il problema che poi è classico sulle cinesi , ma per conferma dovresti postare alcune foto della guarnizione e dell'interno testa.

Chi ti ha detto di buttare tutto la fa semplice , basta applicarsi un attimo ed avere la passione di lavorare sui motori e si risolve tutto........comprare tutto nuovo ad ogni problema è semplice ...beato chi può farlo.

Ti mando in PM la mia mail per le foto se non le sai postare.

grazie mille tra poco vado a farle e te le mando sulla mail e le posto anche qui se ci riesco grazie dei consigli ragazzi
spero di risolvere

Christiann 25-01-10 19: 50

comunque adesso mentre stavo smontando il cilindro e testata ho notata che nel cilindro cioè tra la canna e la parte esterna si è formata tutta una crosta arancione sia li che nella cupoletta della testata boohh
tra poco le foto

poggi999 25-01-10 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da Christiann (Messaggio 1077278)
comunque adesso mentre stavo smontando il cilindro e testata ho notata che nel cilindro cioè tra la canna e la parte esterna si è formata tutta una crosta arancione sia li che nella cupoletta della testata boohh
tra poco le foto

Con le foto vedrai che risolviamo subito!!:si:

Per la patina marrone, diciamo che sulla D1 cinese è normale quella roba...... sai, i materiali son quelli che sono , ma niente paura.

Christiann 25-01-10 21: 04

[IMG]http://img697.imageshack.us/img697/7460/img4582w.th.jpg[/IMG]

Christiann 25-01-10 21: 07

[IMG]http://img697.imageshack.us/img697/1331/img4586t.th.jpg[/IMG]

Christiann 25-01-10 21: 09

[IMG]http://img714.imageshack.us/img714/6469/img4587.th.jpg[/IMG]

Christiann 25-01-10 21: 10

si vedono?

poggi999 25-01-10 21: 10

la testa qualche problemino lo ha, ma non è il problema...........i fori dei raccordi sia sul cilindro che sulla testa che diametro hanno??
Metti foto del cilindro visto da sopra , oppure passami per mail un bel po di foto.

giopcast80 25-01-10 21: 29

la testa mi sembra parecchio fuori centro rispetto al cilindro.
l'or più piccolo (quello sulla camera) lavora anch'esso eccentrico... non è che dalla parte dello scarico entra nell'acqua e nn fa bene tenuta?

altra cosa: c'è un segnetto nero in camera di scoppio: non è c'è li c'è una crepetta? o son pazzo?

altra cosa ancora: hai scritto che la testa è stata spianata, ma di quanto? se è stata abbassata troppo e non son state ripassate anche le cave degli or magari son troppo poco profonde e la testa non accoppia bene col cilindro rimanendo troppo distante...

Christiann 25-01-10 22: 26

allora no la crepetta non c'è comunque controllando e ricontrollando il motore si accoppia molto bene e ha molta compressione ...e poi cmq se fosse un problema del genere penso che darebbe problemi sin da quando la minimoto è accesa dal primo minuto..o sbaglio?
cmq il fatto che è stata abbassata troppo la testata l'avevo pensato anche io..ma la guarnizione entra perfettamente percio non penso sia stata abbassata esageratamente..

Ringrazio enormemente l'utente Poggi999 che mi ha dato un miliardo di consigli per risolvere questo problema.
Posso dire che è una persona molto professionale gentile e APPASSIONATA..confermo anche io che si ha molta piu soddisfazione a cercare di risolvere i problemi spendendo poco ma eseguendo i lavori con passione pur di risolvere il problema in un giorno ma spendendo 250 euro per motori stracostosi
beh certo spero di risolvere in questo modo...se poi dovesse continuare a dare questo problema allora cerchero di prendere una testa e un cilindro nuovo..ma almeno voglio tentare a risolvere il problema cosi..

adesso provedero' a fare un po di lavoretti e spero di risolvere con i suoi consigli

poggi999 25-01-10 23: 40

se poi hai problemi, una spedizione costa 9€...........:wink:

rm minimoto 26-01-10 07: 48

Quote:

Originariamente inviata da Christiann (Messaggio 1077347)
Immagine
]Immagine
[/URL]

per telefono mi avevi detto che era con guarnizione non oring.
comunque sei sicuro che ti conviene pederci tempo ?
guarda cosa vendono in mercatino , pure a roma .
http://www.minimotovrforum.it/ricamb...ml#post1075679
pensaci bene , con quella cifra prendi un motore quasi italiano .
poi ogniuno fa quello che vuole
saluti

Christiann 26-01-10 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1077543)
per telefono mi avevi detto che era con guarnizione non oring.
comunque sei sicuro che ti conviene pederci tempo ?
guarda cosa vendono in mercatino , pure a roma .
http://www.minimotovrforum.it/ricamb...ml#post1075679
pensaci bene , con quella cifra prendi un motore quasi italiano .
poi ogniuno fa quello che vuole
saluti

cmq non era diretta assolutamente a te la cosa dei soldi! anzi tant'evvero che ieri ho detto che ora provero' a fare die lavori alla testata e ai raccordi dell'acqua e vedo se riesco a risolvere...altrimenti se non ci riesco neanche in questo modo comprero cilindro e testata Replic* Polini!
cmq si il prezzoli è ottimo ma è tutto 40cc io monto un 50 cc

suba 26-01-10 18: 21

se ti serve un motore te lo posso vendere anche io.....ma sono sicuro che quello che hai è in ordine!sui motori polini per evitare che l'acqua passi nel cilindro poco uniformemente ci mettono un anello con 4-5 fori ben dimensionati.così l'acqua invece di tagliare di traverso il cilindro lo avvolge bene col suo flusso e lo raffredda meglio.
sul primo polini questo anello non c'era e ho bruciato milllllllle OR.......poi me lo sono costruito e finiti i problemi.....prima la mini stà su di giri.....poi scoppia la vaschetta dell'acqua.........................

rm minimoto 26-01-10 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da Christiann (Messaggio 1077896)
cmq non era diretta assolutamente a te la cosa dei soldi! anzi tant'evvero che ieri ho detto che ora provero' a fare die lavori alla testata e ai raccordi dell'acqua e vedo se riesco a risolvere...altrimenti se non ci riesco neanche in questo modo comprero cilindro e testata Replic* Polini!
cmq si il prezzoli è ottimo ma è tutto 40cc io monto un 50 cc

guarda anche io prima cercavo di sviluppare al meglio i pezzi cinesi , e chi mi conosce lo sa bene , pero' in certi casi non conviene a meno che non hai tempo da perdere o non ti importa di perdere giornate a risolvere subito il problema.
e' vero che e' 40 cc , ma un 40 cc ita messo appunto bene ad un 50 cc cinese gli da una pista .:si e poi era solo un esempio , sicuramente sul mercatino trovi altre proposte allettanti :sbav:
ciao

giopcast80 26-01-10 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1078005)
se ti serve un motore te lo posso vendere anche io.....ma sono sicuro che quello che hai è in ordine!sui motori polini per evitare che l'acqua passi nel cilindro poco uniformemente ci mettono un anello con 4-5 fori ben dimensionati.così l'acqua invece di tagliare di traverso il cilindro lo avvolge bene col suo flusso e lo raffredda meglio.
sul primo polini questo anello non c'era e ho bruciato milllllllle OR.......poi me lo sono costruito e finiti i problemi.....prima la mini stà su di giri.....poi scoppia la vaschetta dell'acqua.........................

cioe? nn ho ben capito com'è l'anello e dove lo mettono...
potresti postare 2 foto?
grazie :si:

Christiann 26-01-10 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1078085)
cioe? nn ho ben capito com'è l'anello e dove lo mettono...
potresti postare 2 foto?
grazie :si:

si ieri lo stavano dicendo anche a me..posta qualche foto gentilmente anche qui puo essere utile :si:
cmq penso veda messo tra canna cilindro e parte esterna del cilindro nella vaschetta dove passa l'acqua cosi l'acqua è obbligata afare un giro circolare sul cilindro in modo da raffreddare il tutto meglio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 04.