![]() |
Quote:
Quote:
mettere un radiatore in più significa cambiare la portata dell'impianto e quindi la pompa potrebbe non lavorare correttamente..... in questi giorni mi stò sbattendo per calcolare quant'è la velocità dell'acqua nella massa radiante,la portata dei tubi sia della massa che dei tubi di gomma..... tutti questi dati sono importanti per capire a che velocita l'acqua deve andare e quindi calcolare il diametro della puleggia........ il radiatore che mi sono fatto fare non era di mave...ma tramite internet sono entrato in contatto con un ragazzo che fà radiatori e così abbiamo iniziato a collaborare :1st: secondo me bisogna lavorare con quello che abbiamo ma soprattutto bisogna capire se quello che abbiamo funziona nella maniera corretta :1st::smt121 |
io con il convogliatore ho abbassato di 2-3 gradi che secondo me sono gia buoni, la realtà è che la pompa deve girare un pochino meno a mio avviso, si potrebbe allargare la sezione dei tubi che dalla pompa arrivano al radiatore cos' la portata della sezione del tubo è maggiore quindi passa piu acqua e piu lentamente, poi magari aggiungendo una puleggia piu piccola alla pompa....
|
Quote:
|
Quote:
|
ma per rallentare il flusso dell'acqua..non servirebbe una puleggia più grande?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Rallentare l'acqua" e "fare rimanere l'acqua più a lungo nel radiatore" sono due cose diverse, sarebbe sufficiente un radiatore con condotti interni maggiorati per consentirne il rallentamento e quindi la permanenza dell'acqua più a lungo. |
Quote:
giravo al max a 68/72 gradi... quando faceva caldo caldo... altrimenti stavo sui 62/68..dipende anche dalla pista...se ti permette di raggiungere alte velocità o meno... a ottobre stavo al max 55/60... |
Quote:
poi ho sfilato gli steli di 3,5cm e la temperatura è schizzata in basso a 75°..... |
Quote:
mmmm dipende se intendi quella alla ruota o quella alla pompa..... |
Quote:
tieni conto che il più grande aerodinamico della formula uno adrian newy che ha vinto fior fior di mondiali dagli anni 80 ad oggi (ora se non mi sbaglio è alla redbull) disegna le sue vetture a mano con carta e matita. io rimango dell'idea che la posizione del radiatore non va bene e si deve trovare una soluzione alternativa. Quote:
|
bisogna cercare di incanalare più aria possibile...magari qualche convogliatore.
|
tuca ma lo sai che io un paio di anni fa avevo una zpf datatissima..e sai dove stava il radiatore ???dove si alloggiano solitamente gli strumenti digitali...
e la carena era tutta bucherellata... |
Quote:
|
a nerviano in un parcheggio avevamo trovato un pazzo con una cina aria tagliata e risaldata con sotto un blocco motore morini del fifty con 4 marce, il motore non lasciava posto al radiatore che aveva messo davanti al manubrio... io è gia un anno che ci penso!
a spanne ho visto che tra la ruota anteriore e il puntale della carena il mio radiatore standard dovrebbe starci giusto giusto...vedremo più avanti! |
si si...intendevo la puleggia alla pompa...:si:
Quote:
|
ecco quello che dicevo poco piu su..
http://www.minimotovrforum.it/minimo...vate-mani.html |
provate con dissipatori di calore piazzati in punti strategici
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 50. |