Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Regolamento FMI 2010 finalmente! (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/76673-regolamento-fmi-2010-finalmente.html)

manu491 09-01-10 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da Lucky81 (Messaggio 1067030)
ma è vero che bisogna fare le selettive in base alla regione di residenza?cioè io sono dell'Umbria devo fare per forza le selettive in zona c e non posso farle in Emilia?

si è vero

Lucky81 10-01-10 22: 06

scusate ma non riesco a capire come mai l'Umbria è stata messa in zona C e l'Abruzzo che si trova anche più a sud è stato messo in zona B

manuel 61 11-01-10 09: 32

bhe mettere l'abruzzo in zona C era una bella idea per avere un pò più piloti in meridione, visto che ce ne sono parecchi ragazzi abruzzesi che corrono

simo748s 11-01-10 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da Lucky81 (Messaggio 1067888)
scusate ma non riesco a capire come mai l'Umbria è stata messa in zona C e l'Abruzzo che si trova anche più a sud è stato messo in zona B

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1067962)
Per l'abruzzo è stata una richiesta fatta eplicitamente da alcuni piloti, io se fossi in te sentirei in federazione

questa qui mi sembra "una cagata pazzesca" detta alla fantoziana!!!

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 1067976)
bhe mettere l'abruzzo in zona C era una bella idea per avere un pò più piloti in meridione, visto che ce ne sono parecchi ragazzi abruzzesi che corrono

quoto :si:
gia son pochi piloti, ed ora solo una regione del sud la fanno correre al centro??
MAH!!!

la mia non vuole essere una polemica, sia chiaro :si:

ma non mi sembra ssolutamente giusta una cosa del genere...Luky, prova a chiederlo anche te se possono mettere l'umbria nella zona B, magari te la spostano!!! :si:

cipolla64 13-01-10 19: 51

Sono 2 anni che c'è questa regola,solo ora ci si fa caso perchè conta la residenza anagrafica e non quella del m.c. . Per me è sbagliato riproporre le selettive,bastava fare 7 gare secche in giro per l'italia.

cipolla64 14-01-10 08: 59

no non faccio parte della commissione,sono solo un direttore di gara e presidente di m.c.,per come la vedo io,hanno voluto provare a rimettere le cose come stavano 3 anni fa con categorie divise per peso.Con i numeri dello scorso anno,benche eravamo in calo sarebbe successo che con la formula delle gare secche tanti piloti sarebbero stati esclusi al termine delle qualifiche,cosa che io non trovo giusta,se al termine del 2010 ci sarà ancora calo si passerà alla formula delle gare secche,tra le altre cose in uisp gia succede cosi o sbaglio? comunque questo che scrivo è solo una mia impressione.

RR 417 14-01-10 09: 50

una via di mezzo potrebbe essere che ogni regione si fa' il suo bel regionale e i primi 5 in classifica(o piu')di ogni categoria vanno a fare le finali,cosi' fino a luglio si evitano trasferte onerose fuori regione.si alzerebbe il livello del regionale con piloti di primo piano e la cosa dovrebbe far gola a chi di solito partecipa a trofei minori !!!

simo748s 14-01-10 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1069523)
Simo se le cose non le conosci non dire questo ! Chiedi con Alessandro che te lo può confermare !!!!

son daccordo che con quella frase ho un pò esagerato :lol1:
ma volevo solo riportare una frase alla Fantoziana, facendo capire un pò il senso :si:

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1069846)
una via di mezzo potrebbe essere che ogni regione si fa' il suo bel regionale e i primi 5 in classifica(o piu')di ogni categoria vanno a fare le finali,cosi' fino a luglio si evitano trasferte onerose fuori regione.si alzerebbe il livello del regionale con piloti di primo piano e la cosa dovrebbe far gola a chi di solito partecipa a trofei minori !!!

sarebbe perfetto, ma per le regione dove non ci sono piste, ma ci sono buoni piloti come si fa??

RR 417 14-01-10 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1069897)
sarebbe perfetto, ma per le regione dove non ci sono piste, ma ci sono buoni piloti come si fa??

in quel caso non ci sono piste anche adesso e sono costretti a fare le selettive fuori.facendo un regionale potrebbero rientrare in gioco molte piste che non vanno bene come livello per le selettive,e con un regionale in atto lavorerebbero di piu' anche le piste che nel fine settimana almeno nella mia zona non vedo pienissime.adesso come adesso i regionali sono snobbati e alle selettive c'e' poca gente e quelle amatoriali vanno bene,con un regionale "VERO"si potrebbero unire le forze e organizzare un bel campionato:sbav:

cipolla64 14-01-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1069846)

è una idea da me esposta 6 anni fa,solo che ancora non mi hanno risposto,cosi facendo si rilanciano i vari campionati regionali e ognuno "gioca" in casa muovendosi il meno possibile.

RR 417 18-01-10 14: 36

una cosina sul regolamento tecnico non mi piace,spero di aver intepretato bene quello che ho letto,su qualche pista ho visto girare delle junior con boccola 15 e marmitta libera,per me vanno troppo forte e credo che faranno i tempi delle senior o anche meglio visto che ci sono 40 kg sopra.cosi' facendo i ragazzini guideranno meno e si affideranno di piu' al motore ma con meno sicurezza di prima perche' le gomme junior non mi sembrano adatte a questa categoria:smt121

cipolla64 18-01-10 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1072238)
una cosina sul regolamento tecnico non mi piace,spero di aver intepretato bene quello che ho letto,su qualche pista ho visto girare delle junior con boccola 15 e marmitta libera,per me vanno troppo forte e credo che faranno i tempi delle senior o anche meglio visto che ci sono 40 kg sopra.cosi' facendo i ragazzini guideranno meno e si affideranno di piu' al motore ma con meno sicurezza di prima perche' le gomme junior non mi sembrano adatte a questa categoria:smt121

Credo che la marmitta non è libera nelle junior,ma deve essere omologata in fiches,al momento non so se siano state omologate nuove marmitte,forse quello che tu hai visto è uno dei tanti esperimenti che la gente sta facendo,ciò non toglie che si andra verso quello che tu hai percepito,e da me condiviso.Per le gomme spero che ci sbagliamo entrambi.Di tutti i bambini che fanno minimoto oggi domani in alto ne arriveranno molto pochi,non hanno il senso della guida pensano solo ad andare forte in rettilineo e non capiscono che bisogna andare forte in ingresso e uscita curva e mettere le ruote sempre sulla stessa parte di pista,e hanno genitori che sono solo capaci a spendere.

RR 417 18-01-10 15: 26

:si::si::si:

paolomuge 19-01-10 18: 05

Da quello che ho capito io la marmitta è libera negli junior....

cipolla64 19-01-10 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1073114)
Da quello che ho capito io la marmitta è libera negli junior....

è libera nel senso che non devi più usare quella ACMI,ma comunque deve essere omologata e presentata in fiches.

RAFFAELE58 19-01-10 19: 16

Ciao cipolla, daccordissimo con te... mi parli un attimo dell'ingresso e uscita curva per uno junior? Sai a volte di tecnica guida si parla poco, si parla troppo di far andare forte ste cavolo di moto ma di suggerire ai ragazzi qualcosa di UTILE per il loro stile di guida neanche un accenno... grazie

cipolla64 19-01-10 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1073174)
Ciao cipolla, daccordissimo con te... mi parli un attimo dell'ingresso e uscita curva per uno junior? Sai a volte di tecnica guida si parla poco, si parla troppo di far andare forte ste cavolo di moto ma di suggerire ai ragazzi qualcosa di UTILE per il loro stile di guida neanche un accenno... grazie

se io entro in curva trovando subito la traiettoria giusta e ci arrivo a 20 kmh devo cercare di far correre la moto all'interno curva senza perdere velocità e uscire gia pronto per affrontare la successiva o il rettilineo,es per tutti il sorpasso di Rossi a Barcellona.......almeno credo poi

simo748s 20-01-10 21: 07

servirebbero dei corsi per bambini,spesso anche per adulti, per imparare questo e tanto girare nelle piste con motori poco spinti cercando di scorrere sempre il più possibile senza cadere, poi si passa alle potenze superiori :si:

comunque si è OT, cerchiamo di rimanere in tema :si:

cipolla64 20-01-10 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1073973)
servirebbero dei corsi per bambini,spesso anche per adulti, per imparare questo e tanto girare nelle piste con motori poco spinti cercando di scorrere sempre il più possibile senza cadere, poi si passa alle potenze superiori :si:

comunque si è OT, cerchiamo di rimanere in tema :si:

ok! Ok!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17.