Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ..non si accende piu'..!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76648-non-si-accende-piu.html)

giopcast80 07-01-10 21: 12

il getto da 60 col 18 è magrissimo, specie se il super big bore è preparato...
ma l'ultima volta che l'hai accesa e funzionava che temperatura c'era? perchè se l'hai accesa questa estate ed ora nn si accende è perchè col freddo si è smagrita ulteriormente...
già magari era magra, poi col freddo si è smagrita di +....
anche se so fosse rotto qualcosa nn son 1000€ che partono, quindi nn disperare

Frost 07-01-10 21: 15

ma hai provato con la benza nel buco della candela?

Io_N-Bello 07-01-10 21: 18

ma sai xkè funziona la benzina nel foro candela?

Io_N-Bello 07-01-10 21: 21

Xkè si ingolfa.

zerobose 07-01-10 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1065782)
il getto da 60 col 18 è magrissimo, specie se il super big bore è preparato...
ma l'ultima volta che l'hai accesa e funzionava che temperatura c'era? perchè se l'hai accesa questa estate ed ora nn si accende è perchè col freddo si è smagrita ulteriormente...
già magari era magra, poi col freddo si è smagrita di +....
anche se so fosse rotto qualcosa nn son 1000€ che partono, quindi nn disperare

l ho accesa 1 settimana fa..appena montato il 18....

lo so ke non partono 1000 euro.. però non c'è un giorno ke vada come deve andare..

zerobose 07-01-10 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1065789)
ma hai provato con la benza nel buco della candela?

no non ho provato.. non ne ho avuto il tempo..appena riesco provo..

zerobose 11-01-10 17: 18

dunque dunque....
NON VA!!

smontato tutto il blocco, cambiate TUTTE le guarnizioni..carter, motore,pacco, collettore ecc.. mi sono accertato accuratamente che fosse tutto chiuso ermeticamente.. il carburatore ha il getto di 97, quindi non è magra.. provato a nastrare il filtro...

ma non va in moto!!!

non so + cosa fare...

:smt155:smt155:smt155:smt155 :mann::mann::mann::mann::mann::mann:

l'unica cosa che mi resta da fare è provare con la benza dal buco della candela.. ma è 1 metodo che funzica?!??

giopcast80 11-01-10 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1068267)
d
l'unica cosa che mi resta da fare è provare con la benza dal buco della candela.. ma è 1 metodo che funzica?!??

ancora non hai provato!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!???!?
e allora...

zerobose 11-01-10 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1068278)
ancora non hai provato!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!???!?
e allora...

non so cm si faccia... se qualcuno me lo spiega.. -.-" ...

il pistone va al pmi?

comunque.. adesso .. ho riprovato ad accenderla.. e si è accesa...per 4 volte..ma non è rimasta in moto.. sarà rimasta accesa mezzo secondo..e poi si è spenta...

Io_N-Bello 11-01-10 18: 59

il bello è che andava bene prima,
l'hai smontata tutta e l'hai rimontata ed è tutto a posto...

zerobose 11-01-10 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1068336)
il bello è che andava bene prima,
l'hai smontata tutta e l'hai rimontata ed è tutto a posto...

... -.-" ... però resta il fatto che non va... perchè anche se dà qualche accenno non va in moto... :doh::doh:

qualcuno mi dice per la benza nel foro candela?!

Io_N-Bello 11-01-10 19: 14

per lo meno sai che la candela fà scintilla.
mi sà che non pompa quel motore...

zerobose 11-01-10 19: 17

non credo che sia il motore..anche perchè questo problema me lo da da quando ho montato il 18..

Io_N-Bello 11-01-10 19: 20

ma il carburatore è pulito?
l'hai lavato e soffiato?

zerobose 11-01-10 19: 22

si...svuotato pulito e soffiato.. è piu bello che nuovo.. però non va.. =(

Io_N-Bello 11-01-10 19: 26

rimetti il carbu vecchio...

zerobose 11-01-10 19: 29

non avrebbe senso.. anche perchè avrei preso il carbu per niente..e poi il problema (se il carbu non c'entra ) rimarrebbe...

mi puoi spiegare il metodo della benza nel foro candela? provo quello..se poi non va neanche quello sbatto via la moto e...:mann::mann:

Io_N-Bello 11-01-10 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1068365)
non avrebbe senso.. anche perchè avrei preso il carbu per niente..e poi il problema (se il carbu non c'entra ) rimarrebbe...

mi puoi spiegare il metodo della benza nel foro candela? provo quello..se poi non va neanche quello sbatto via la moto e...:mann::mann:

ma che metodo?
non c'è un metodo...
metti la benzina per fargli fare i primi scoppi in modo che si peshi la benzina da solo...
è la stessa cosa che tappare il carburatore.
sei sicuro che le lamelle sono sane?
i paraoli sono apposto?

giopcast80 11-01-10 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1068365)

allora, perndi un po' di benza (1 o 2 cc con una siringa )e la metti nel foro candela, poi rimetti la candel a e tiri la corda.. semplicissimo! se si accende e rimane accesa per qualche secondo allora il motore e la bobina sono ok e il problema è nel carbu.

cmq se rimettiil carbu vecchio e va almeno sai che il motore e tt il resto è ok, poi trtovi il problema sul, carbu e ce lo rimonti, non mi sembra poi così insensato...

zerobose 11-01-10 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1068372)
allora, perndi un po' di benza (1 o 2 cc con una siringa )e la metti nel foro candela, poi rimetti la candel a e tiri la corda.. semplicissimo! se si accende e rimane accesa per qualche secondo allora il motore e la bobina sono ok e il problema è nel carbu.

cmq se rimettiil carbu vecchio e va almeno sai che il motore e tt il resto è ok, poi trtovi il problema sul, carbu e ce lo rimonti, non mi sembra poi così insensato...

ok grazie..

no infatti è quello che farò per il carbu..però prima di smontarlo voglio provare con la benza nella candela.. ma il pistone va al pmi o ovunque??

si si le lamelle sono a posto.. a parte che erano nuove, però per scrupolo le ho cambiate..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 08.