![]() |
Ma guarda Max io ho provato sia quello in titolo nel post che un'altro modello.
E se effettivamente con il primo non mi sembrava di avere miglioramenti, anzi per me era peggiorata ma non ho avuto troppo tempo per testarlo per bene, con il secondo mi e sembrato che la moto fosse più pronta in uscita senza nulla perdere sul resto dell'arco di erogazione |
Io monto il PLK, non ho sentito cambiamenti nell'erogazione di potenza, non ho dovuto neanche correggere la carburazione
|
Quote:
io ho usato una stagione il motoforce e la moto l'ho sempre sentita bene anche se ho dovuto smagrire un po' a piccole e medie aperture |
bhe sulle maxi un airbox "fronte marcia" fa guadagnare anche fino a 10 cavalli...
sulle minimoto è quasi impossibile trovare lo spazio per mettere un airbox che sia fronte marcia data anche la posizione "nascosta" del carburatore che non gli permette di prendere aria "pulita" dal davanti senza quindi turbolenze e impedendo la creazione di "vuoti" d'aria nel carburatore. per questo sulle minimoto non si vedono incrementi di prestazioni per lo meno con quelli che ho visto in giro ora... non sono un esperto ma questa è un'idea che mi sono fatto cercando qua e là. credo anche che con un sistema del genere senza un alimentazione ad iniezione (quindi controllata e modificata elettronicamente di continuo) sia difficile da applicare... ci troveremmo con una carburazione grassa alle basse velocità oppure magra alle alte... senza contare il caso in cui abbiamo sul dritto un'altro pilota davanti che ci taglia l'aria... |
grazie ragazzi allora faro' dei test per provare airbox vediamo come si comporta, certamente se andra' qualcosina di migliore i tempi sul crono dovranno scendere anche di 2-3 decimi, io monto il malossi da 2 anni e i tempi li conosco, appena andro' in pista provero' airbox
grazie a tutti per i vostri pareri. |
Max anche io uso quello e ho dovuto leggermente corregere solo il minimo, ingrassando un filo.
Tuca corretto quasi in tutto quello che hai pensato, unica cosa che non hai detto o considerato e che l'aumento di potenza non e tanto dovuto al fatto di essere fronte marcia, anche se prendere sempre aira fresca aiuta, ma al fatto che nelle maxi l'air-box comincia a funzionare bene solo sopra una certa velocita xche a quel punto l'aria che entra viene compressa e quindi aumenta la sua pressione... |
Quote:
|
davver ointeressante questa discussione, ne voglio comprare uno anche io.....
e quello della DM factory come va? |
Quote:
|
ma non ho capito.....con una scatola del genere quidni diminuite il getto del massimo e basta, giusto?
il getto del minimo non lo toccate proprio, giusto? Altri pareri su quella DM? |
Grazie Vale ...
Se poi vogliamo dirla tutta il 2T prediligie sempre e cmq aria il piu ferma possibile al contrario del 4T dove avere aria a maggior pressione e quindi velocita aiuta nella ricerca di cavalli. Non dimentichiamoci poi che abbaiamo un grosso limite nel carburatore che non ci permette di avere una regolazione della miscela aria-benzina corretta se durante la marcia andiamo a modificare la portata. Per power per il massimo non so dirti visto che cmq la carburazione varia da giornata a giornata, io ho dovuto modificare leggermente anche il minimo ingrassandolo |
Quote:
|
Ciao ragazzi sotto un 40 5 T dato che ho l'airbox che getto dovrei montargli???
il carburatore è un 18 phbg... l'ho provata ad accendere oggi ma è da carburare....appena apro la moto è come se strattonasse e non prende i giri domani farò la prova con il classico filtro a cono :si: |
nessuno???:smt132:smt132
|
raga che configurazione avete voi con 40 bzm?premetto che ho carter repl , marmitta d1 e airbox :si:
|
io l ho montato ieri sulla mia grcrr 50 senza muovere la carburazione e posso dirvi che sotto la moto mi e migliorata molto piu corposa suono stupendo sabato lo provo in pista e potro dirvi se ho cambiato qualcosa
|
Quote:
però vorrei provare a carburare,ora sotto ho la taratura bzm std ma con getto max 92 . :si: |
Guerri che ti consiglia?
|
Guerri mi ha consigliato un 92 senza toccare nient'altro pochi giorni fa..
provata da sopra il cavalletto ma quando apro strattona. stasera invece mi ha detto di provare un un 88 di max e lo spillo alla 2 tacca dall'alto! per il momento non vado in pista..proverò per inizio febbraio e vedrò come si comporta :si: |
carburazione risolta!candela color nocciola , alla fine ho messo un 90 di getto max e
spillo alla 2 dall'alto.. Grazie Boss :lol1: :asd: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 22. |