![]() |
sulla mia adesso monto il 55 di minimo e 105 di massimo, spillo alla seconda tacca dall'alto. Il carburatore è un 18. Va molto bene. :si:
|
Quote:
appena monto ti faccio sapere! Buone vacanze a tutti |
Carburazione a parte devi prima risolvere il problema della frizione ...la ruota non puoi girare al minimo su una mini se no non rimmarra mai accesa visto che e a presa diretta.
inoltre una frizione anche tarata bassa sta attorno a 7000-7500 giri e con la regolazione minimo a quei giri non ci arrivi |
si certo..la frizione anche quella è un problema che devo risolvere subito...
cmq oggi ho preso 55 di getto minimo...e ho preso 100/102/104/106 di getto massimo... vi faro sapere grazie degli aiuti |
forse non è un problema di minimo????ma ben si di frizione troppo bassa.....togli la campana della frizione e vedi se al minimo si spegne ancora.....poi avviti i dadini della frizione di 3 facce
|
allora,carburatore 18
polverizzatore 266 an spillo w23 getto minimo originale 50 (se al minimo sta su di giri aumentalo con o 52 o55) getto massimo quello sta al tuo motore,io avevo un 102,comunque parti grasso tipo un 110 e scendi fino a trovare quello giusto,) x capire la carburazione ottimale controlla la candela, candela bianca carburazione magra candela nocciola o colore cacca hahahahahahahaha carburazione ottimale candela nera carburazione grassa sempre meglio essere grassi che magri(di carburazione!) spero di esserti stato di aiuto ciaoooo |
ok...carbrazione oggi quasi trovata perchè poi oggi alla fine mi si è rotta la rondella che sta dentro il carter d'avviamento...percio sono andato a sostituire quella cina con quella polini e ho preso anche le linguette del volano..erano quelle che creavano problemi..
Domani spero di finire " il tutto " cosi dopo capodanno in pista! Daje!! |
ahi ahi christiann nn hai preso la mia d1 per risparmire pochi euri e ora tutti sti problemi cmq si regola la frizione se no la carburazione sara sempre falsata ciao !
|
ecco...allora frizione regolata e tutto ok...ora ho trovato un compromesso diciamo al quale ci si puo accontentare...
dopo aver passato 2 giorni a carburare e cercare il getto giusto ho scoperto che il carburatore aspira aria da qualche parte perche quando regge il minimo si abbassa e si alza di giri da sola...non lo fa spesso ma ogni tanto si... quindi per adesso mi accontento.. poi il prima possibile comprero' un carburatore decente! grazie a tutti dei consigli e buon anno! |
se aspira aria forse non e' colpa del carburatore...
ma puo essere che non sono stati chiusi bene i carter oppure il collettore! |
se aspira aria come fai a girarci? trova il problema e risolvilo, altrimenti rischi di grippare....
oltretutto andrà sempre male... |
cioè suppongo aspiri aria da qualche parte perchè quando sta al minimo tipo in alcunimomenti sta a 1800 giri poi dopo a 2100 giri da sola...pero è una cosa minima e penso riguardi quela carburatore da 10 euro..
il motore è ben compresso quindi non penso c'entrino niente i carter! appena posso compro un carburatore nuovo ma penso si possa girare con un problemino del genere è |
i carter nn c'entrano nulla con la compressione, che avviene tra cilindro pistone e testa....
se ti fa quello scherzo e nn riesci a carburare è molto probabile che aspiri. ma nn dal carbu, bensì a valle. tipo tra carbu e collettore o tra collettore e pacco o tra pacco e carter. oppure carter chiusi male, ma la vedo meno probabile.... per individuare il punto puoi spruzzare un po' di benza dalle parti del carbu. quando cambia regime hai trovato il punto. oppure controlli tutto... se giri con un'aspirazione d'aria questa potrebbe anche aumentare e quando giri sicuro nn te ne accorgi, smagrisce e poi... |
Quote:
sfilettato il foro superiore destro del carter dove appoggia il collettore del carburatore :si: |
si ma quello che dico io è che penso sia piu un problema di carburatore...perche se aspirasse solamente il motore tenterebbe ad abbassarsi di giri e non viceversa..cioè alzarsi e abbassarsi...mentre con il fatto che la mini un po si decellera e un po si accellera...per esempio da 1800 a 2100 o da 2200 a 2600...penso sia piu un problema di carburatore...come se si alzasse e si abbassasse il minimo da solo...e secondo me è proprio qualche problema del carburatore..quasi sicuro...
pero domani stringo meglio le zone che mi avete consigliato ciao e grazie |
stamattina la minimoto andava benissimo poi ad un certo punto ho smonato la frizione per regolarla..quando sono andato a riaccenderla non si è piu riaccesa!
bah |
controlla l'otturatore del calleggiante
|
ho riaperto la vaschetta del galleggiante e mi sembra tutto apposto...l'otturatore funziona perfettamente boh...
per ora non ne vuole sapere di riaccendersi! la cosa strana è che prima quando faceva storie ad accendersi bastava dare un filo di gas... ma ora se do un filo di gas mentre l'accendo è come se si affogasse |
Quote:
per accenderla metti un pelo di diluente direttamente nel cilindro. se nn si accende controlla tutto, bobina volano carbu ecc. fa scintilla la candela? |
eh come faccio per vedere se fa scintilla la candela?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 44. |