Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   RIVENDITORI........bisogna fidarsi ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/75736-rivenditori-bisogna-fidarsi.html)

giuse#155 12-12-09 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1052488)
Non sò chi sia il rivenditore in questione e non lo voglio nemmeno sapere, ma allacciandomi al titolo del post dico la mia.

Personalmente io dico di evitare di acquistare da gente che sulle piste si spaccia per rivenditore o chissà cosa, perchè è vero che si possono risparmiare qualche €, ma pultroppo molte volte se capita un inconveniente codesti si comportano da "indiani" trovando mille scuse, con conseguenza che il risparmio di prima si tramuta in un aggravo di spesa per dover ricomprare il pezzo due volte! Merita? Io credo di no!......

***** io per risparmiare ho comprato in pista un manometro...... speriamo non mi abbia fregato quello strano individuo...........

dai scherzo, parole sante michele

SRT 12-12-09 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da erick78 (Messaggio 1052515)
ciao nn voglio buttare benzina al fuoco ma un albero dopo 30 lt penso che sia il minimo di rimbiellarlo, se nn ho capito male il tuo albero ha un problema di biella nn compatibile all'albero..ma x qnt riguarda l'usara dopo 30lt nn e' poca, io quest anno ne ha cambiati 2 e mezzo. scusa se ho fatto questa osservazione ma le manutenzioni van fatte purtroppo nei motori da competizione, soprattutto nei 2 T mi auguro x te che ti sistemino il problema ma dopo cosi tanti lt troveranno il modo di scapparla anche se la biella nn era compatibile...ciao:si:

30 litri rimbiellare un albero?

in proporzione è come rifare un pistone ogni gara...è il minimo?No...è quello da fare per avere il MASSIMO delle prestazioni sempre e comunque,ma la vita di una biella,come la vita utile di un pistone,è molto più lunga e il privato che gira per divertirsi la può sfruttare! ;)

Fabiano Fant. 12-12-09 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1052488)
Non sò chi sia il rivenditore in questione e non lo voglio nemmeno sapere, ma allacciandomi al titolo del post dico la mia.

Personalmente io dico di evitare di acquistare da gente che sulle piste si spaccia per rivenditore o chissà cosa, perchè è vero che si possono risparmiare qualche €, ma pultroppo molte volte se capita un inconveniente codesti si comportano da "indiani" trovando mille scuse, con conseguenza che il risparmio di prima si tramuta in un aggravo di spesa per dover ricomprare il pezzo due volte! Merita? Io credo di no!

Perciò appoggiatevi a distributori o rivenditori riconosciuti e che il prodotto vi viene consegnato o spedito con scontrino o fattura, così da essere tutelati al 100%!!!!:si:

C'è anche da dire a favore dei rivenditori, che alcuni clienti tentano di fare i furbi su inconvenienti causati da loro, che alla fine fanno titubare il rivenditore nel credere alle rimostranze dei clienti onesti. Nessuna polemica, è solo per "parcondition":si:

Per la questione di Miki dico che se è in buona fede come credo, non avrà da temere nulla!

:si: 100%

killmycol 12-12-09 16: 57

io aggiungo che con quello che costano i pezzi alla produzione,dovrebbe essere doppia la garanzia,il supporto tecnico,e il controllo di qualità...dovrebbero assumersi responsabilità totali maggiori sia produttori che rivenditori visto che a guadagnarci con la soglia del 100 per cento sono l'uno e anche l'altro...nessuna critica a nessuno ma nel mio caso(lavoro nell'ambito culinario e i margini ammetto sono buoni)se il prodotto non è buono mi assumo la responsabilità sia da parte mia e bacchettando il fornitore che magari non mi ha fornito un buon prodotto lo metto in riga fin da subito:si:

Stef81 12-12-09 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1052625)
salve a tutti , non per difendere il venditore , ma sono a conoscenza di tale cosa perche discussa su altre piattaforme e perlomeno non e' la prima che senitamo parlare di queste cose .. sbiellamenti a tempo di record ... premetto il venditore non so io .. mi metto in pari prima che qualcuno pensi male come al solito , e non intervengo nemmeno per difendere il venditore .. ma vi posso dire una cosa ... di questi alberi marchiati 07 07 hanno avuti tutti problemi ... io stesso ho postato in area spam la foto di un albero motore marchiato 07 07 rettificato in modo anomalo ... alcunio utenti erano desiderosi si sapere come era andata con quell'albero .. beh e' stato montato e il risultato che vibra come uno schiaccia sassi .... ricordatevi che il venditore di ricambi non e' il produttore stesso nelle molteplici volte ....

Quoto! Ricordo la discussione sul peso degli alberi!

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1052665)
io aggiungo che con quello che costano i pezzi alla produzione,dovrebbe essere doppia la garanzia,il supporto tecnico,e il controllo di qualità...dovrebbero assumersi responsabilità totali maggiori sia produttori che rivenditori visto che a guadagnarci con la soglia del 100 per cento sono l'uno e anche l'altro...nessuna critica a nessuno ma nel mio caso(lavoro nell'ambito culinario e i margini ammetto sono buoni)se il prodotto non è buono mi assumo la responsabilità sia da parte mia e bacchettando il fornitore che magari non mi ha fornito un buon prodotto lo metto in riga fin da subito:si:

Quotissimo!!

superlef88 12-12-09 17: 52

I rivenditori al giorno d'oggi hanno prezzi altissimi, causa da ricercarsi principalmente nei produttori, non nei rivenditori stessi (devono pur ricavare sulle spese)!

M2 MOTORSPORT 12-12-09 18: 15

sono daccordo co te dm..causa è anche da certi rivenditori on.line che pur di vendere hanno prezzi bassi quasi da patta..ovvio che il problema parte dai produttori...ricavi alti..spese basse

M2 MOTORSPORT 12-12-09 18: 22

chiarissimo il discorso..hai fatto esempio di zocchi??vai sul suo nuovo sito che vende on-line ai privati con uno sconto del 30%..a qusto punto la domanda sorge spontanea..quanto gli scosta copstruire una frizione da 100 euro al pubblico che la vende ai rivenditori con un 40% di sconto??mi sà molto poco..p il problema lo vedo anche dai rivenditori on-line....

simo748s 12-12-09 18: 36

direi di lasciar fuori discussione il discorso percentuali vendite dei rivenditori!!!
il mercato è libero e ognuno fa quello che vuole, entro quello che può permettersi...
se qualcuno non vuole farci nessun ricarico e qualcuno ci vuole ricaricare il 1000% son affari suoi

non siamo sicuramente noi a fargli cambiare prezzi di vendita scrivendo queste cose qui!!!

M2 MOTORSPORT 12-12-09 18: 39

sono daccordo con te sul ricarico simo...ma non è la strada giusta per allargare il mondo minimoto..

simo748s 12-12-09 18: 45

sicuramente chi fa i prezzi più alti chiuderà prima baracca e burattini!!!

ORA SI RITORNA IN TEMA,
i prossimi messaggi riguardanti questa questione verranno eliminati!!!

miki91 12-12-09 19: 06

Per montare quest'albero ho tolto un orioli 39,2 con lo stesso tempo di usura e smontato sembrava ancora nuovo e ancora gira.
Di alberi ho avuto polini, or, bzm e tutti sono durati un tempo adeguato..........questo è durato poco molto poco, e se il centro assistenza bzm dice che è vecchio sono due le cose, è una serie vecchia di quelli "difettosi" (vista la durata) e allora BZM deve intervenire in garanzia, è vecchio perchè usurato e allora qui c'è il furbo che difficilmente può dire una cosa per un'altra a bzm che ha visto l'albero.
Se il venditore sa che ha montato un'albero "nuovo" potrebbe chiedere informazioni in bzm, se sa che l'ha montato vecchio sicuramente se contatta bzm tenterà di dire che l'albero è stato usurato da me per l'utilizzo ovviamente...................ma in bzm hanno gli elementi per giudicare la vicenda.

vale#11 12-12-09 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1052446)
Per la serie scopri il mistero... non mi pare difficile indovinare con tutte queste piccole tracce.

Oggi a Campo di Carne ho assistito al discorso tra Miki e Papa e ************ , dallo scambio di opinioni ho solo capito che il ****** è venuto a conoscenza di questo problema tramite il forum , Il papà non ha mai contattato ****** per esporre il problema , ma ha subito scritto sui vari forum . ****** ha comunque , appena saputo dei problemi data la sua disponibilità a risolvere i problemi , lunedi chiamerà BZM che ha gia riconosciuto una semigaranzia chiedendo al papa di Miki solo 70 euro per la revisione .........., oggi ha anche consegnato a Pmt le gomme che verranno verificate nei prossimi giorni dalla pmt , ricordo che circa 2 mesi fa Umbro Pauselli sostitui al volo ad ****** una gomma di Miki che presentava un difetto evidente .

Ps ************ mi ha autorizzato a fare il suo nome sul forum , mi ha anche fatto vedere la fattura a nome del papa di Miki che ha salvata sul pc e in cartacea firmata in sede , qui mi viene da ridere ..........................

M2 MOTORSPORT 12-12-09 19: 12

ok miki..hai ragione per metà..se l'albero è vecchio, e la bzm lo ha confermato, e per questo sono stati tolti dal mercato e sostituito con un modello nuovo,loro non possono rispondere di un prodotto tolto dal mercato perchè problematico e accollarsi la garanzia...è il venditore che ha fatto il furbo..e lui deve risolvere il problema anche accollandosi dei costi..

vale#11 12-12-09 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1052738)
Se il venditore sa che ha montato un'albero "nuovo" potrebbe chiedere informazioni in bzm, se sa che l'ha montato vecchio sicuramente se contatta bzm tenterà di dire che l'albero è stato usurato da me per l'utilizzo ovviamente...................ma in bzm hanno gli elementi per giudicare la vicenda.

A miki avemo girato da luglio fino ad oggi tutti i sabati e domenica , l'endurance e tutte le uscite infrasettimanali che fai a torricola , anche l'endurance hai fatto , forse hai l'orologio fermo

miki91 12-12-09 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da mamoracing (Messaggio 1052746)
ok miki..hai ragione per metà..se l'albero è vecchio, e la bzm lo ha confermato, e per questo sono stati tolti dal mercato e sostituito con un modello nuovo,loro non possono rispondere di un prodotto tolto dal mercato perchè problematico e accollarsi la garanzia...è il venditore che ha fatto il furbo..e lui deve risolvere il problema anche accollandosi dei costi..

E se l'albero montato era vecchio perchè usurato?..........se così fosse non è solo furbo ma anche altro :smt155

vale#11 12-12-09 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1052738)

A miki avemo girato da luglio fino ad oggi tutti i sabati e domenica , l'endurance e tutte le uscite infrasettimanali che fai a torricola , anche l'endurance hai fatto , forse hai l'orologio fermo :lol1:

Savaracing-Mik 12-12-09 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1052585)
***** io per risparmiare ho comprato in pista un manometro...... speriamo non mi abbia fregato quello strano individuo...........

dai scherzo, parole sante michele

Davvero! quello si che è un bandito!:lol1:

Scusate l'OT

M2 MOTORSPORT 12-12-09 19: 20

alla fine quanti litri ha quell'albero????

M2 MOTORSPORT 12-12-09 19: 22

ciao mik..tutto bene da quelle parti??mi hanno detto che nevica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 56.