![]() |
ehi, vedo che crei parti speciali ! saresti in grado di costriure collettori di aspirazione ? tanta della differenza sarà li !
mandami un msg privato x favore! |
ciao,
il collettore incide piu che altro sull'erogazione... non tanto sulla potenza! che incide TANTO sulla potenza è la lunghezza del condotto di aspirazione... è un lavoraccio, ma rende molto... prova per quella strada. e se vuoi avere tanta potenza a banco, che pero' poi non si traduce in positivo in pista, montagli un tryton da 26... avra' molto on-off, ma quando prende... ciaaaaoooo:D |
XDXDXDX si, e proprio quello che intendevo...me ne serve uno cortissimo, ho chi me li fa ma ora non ha molto tempo... il tryton l' abbiamo provato, va bene sui 2T (provato su banco minarelli) , ma sul 4T ha proprio problemi di on-off ed il mio pirlota vuole una moto fluida.
|
se hai bisogno sono qui... www.samurai-racing.net
per info e realizzazioni sono sempre a disposizione! ciao.... |
ma i nuovi regolamenti non prevedono un max di 150cc? che ve ne fate di un 160?
Poi se devo dirla fuori dai denti credo ai cv quando vedo le strisciate del banco, 20 cv su un yx con carter originali, lo vedo fragilino, c'è chi per postenze inferiori li fa trattare al tin per evitare esplosioni, comunque buon lavoro, fateci sapere gli sviluppi:si: |
Quote:
|
no raga, qui parte la polemica, io MOLLO ! :moto: ... e vado!
chi vivrà vedrà... -X:D |
Quote:
|
Per quello che abbiamo sentito parlando coi piloti, quest'anno in area nord italia il campionato più gettonato dovrebbe essere il Mini-Mx motard (dove non c'è limite di cilindrata). Purtroppo il triveneto motard FMI non lo faranno più, forse la Uisp ha in mente un Trofeo Italia tra lombardia, emilia e veneto, questo con limite a 185cc. Staremo a vedere.
Il limite di cilindrata fissato a 150cc è limitativo per le potenzialità dei motori cinesi (che sono il 95% dei circolanti), di conseguenza i campionati che hanno mantenuto i vecchi regolamenti probabilmente ne risentiranno nel numero degli iscritti. Riguardo al motorone che sta preparando faggy, non sveliamo niente, ma sappiamo che sta sviluppando un bel progetto, i 20cv dovrebbero essere alla sua portata. Tenete presente che i nuovi Tsunami YX 2010 160cc già di partenza fanno 17cv alla ruota, mentre i 150cc originalissimi stanno sui 15-15,50cv. Ci sono continui miglioramenti e affinità produttive, per avere un termine di paragone i vecchi YX 150cc 2008 stavano sui 13,5 cv, mentre i Daytona 150cc stanno sui 16-16,5cv, sempre alla ruota. |
GRAZIE ST !
sei l' unico che mi difende XDXDXDXD :lol1::lol1: Qui tutti mi volevano :box: ed alla fine sono dovuto anche :moto: velocemente! AHHHAHAHA XD:D:X:DX:D Con le nuove regole non si capisce un' accidente! Finisce sempre alla solita maniera... Anche io quando avevo organizzato il campionatino go-bike ero rimasto le notti a stendere i vari regolamenti motori e telai, sapete com'e' finita? Ogniuno ha fatto esatamente la :fava: che voleva !!! Tanto poi ha vonto un ragazzo di 19 anni che anche col motore da 15 cv ci avrebbe dimenticato ugualmente! Ed i nostri vari motori trofeo andavano sui 23-24... Sapete che vi dico ? L' importante è divertirsi e tenere il gas aperto ! :si: Il motore alla fine è una mania , comprensibile, ma una mania ed io ne sono affetto gravemente, perchè godo a passare le notti col dremel in mano ed i vari comparatori - alesametri. |
Quote:
Insomma a livello di gare anche nella cat. amatori o si ha il grano o si guardano le gare da dietro. Ma i nuovi regolamenti per il minimx e l'fxaction sono stati già pubblicati? |
io spero solo (tanto) che non finisca come per le moto, ci si divertiva con poco ... invece ora sono necessari capitali da industria per andare a farsi 2 turni a Misano...
Io taglierei i motori a 160-180 non di +, se iniziamo a fare il 220, 330, 550.... diventerà come la categoria SMotard : 20.000€ per farsi una moto e folie per mantenerla... non voglio che ci rovinino il nostro bel giochino low-cost! E che cacchio! :smt155 :doh: Va bene la sicurezza dei mezzi in se, ma qui tra pochi anni sarà tutto esagerato e dovremo trovare un ripiego (classico, in Italia) |
Quote:
|
Il bello delle pit è che il 95% degli utilizzatori le prendono per farne... l'uso migliore che ci sia, DIVERTIRSI!
A questi di gare, regolamenti, monogomma, magheggi, etc... non gliene può fregare di meno. |
Quote:
|
ciao a tutti scrivo qua per nn aprire un'altro post nel forum... dovrei smontare il mio daytona 150cc xchè mi si è spezzato un prigioniero della testa... solo che mi hanno detto prima di smontare di controllare il manuale d'officina del daytona per i regolamenti per la messa in fase (nn so cosa sia... booo)comunque qualcuno ce la perfavore??? non lo sto trovando da nessuna parte.... grazie
|
scusate volevo dire i riferimenti della messa in fase nn i regolamenti...
|
dovresti avere la T di messa in fase, okkio che il 4T scoppia ogni 2 giri di albero, quindi la T è riferimento del pms, ma controlla che le valvole siano libere. Altrimenti gira ancora 360°
|
grazie per avermi risp ma preferirei trovare il manuale d'officina se qualcuno ce la...
|
Quote:
la distribuzione non viene comunicata in quanto le camme daytona che sono made in taiwan sono notevolmente differenti tra di loro, purtroppo, e comunicare una distribuzione standard sapendo in partenza che le altre camme sono differenti sarebbe per loro un controsenso |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 48. |