Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la Vpower ha cambiato erogazione al 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7534-vpower-ha-cambiato-erogazione-al-50-a.html)

nose 09-05-06 18: 09

anche io userò sempre la normalissima verde... per sicurezza ;)

Sp@ 09-05-06 18: 36

io uso benza normale..e poi gli metto l'attivatore di ottani..e la diff si sente..un mio amico nn ci credeva..fatta giuntina..e s'è dovuto ricredere..

SRT 09-05-06 18: 58

ma poi addolcisce l'erogazione qualche ottano in più sulle mini?
un mio amico ha rischiato di grippare il gt della dm per la v-power...a quanto pare le mini non la tollerano molto,bho

heavymachinegun 09-05-06 20: 26

non capisco il motivo per la quale dovrebbe grippare con la Vpower.

se il rapporto stecchiometrico è lo stesso,la temperatura rientra nel range di funzionamento perchè dovrebbe accadere ciò?

smik82 09-05-06 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun

se il rapporto stecchiometrico è lo stesso,la temperatura rientra nel range di funzionamento perchè dovrebbe accadere ciò?

Leggendo la discussione è quello che mi sono domandato ank'io!!!
E poi se alza la temperatura nn penso che lo faccia di 20-30°...booh!

SRT 09-05-06 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun

sinceramente non ne ho idea...a quanto pare assieme a oli 100% sintetici (come il motul 800,uno tra i migliori oli per 2t) diventa troppo "secca"

apistomassi 09-05-06 21: 43

>no l'aveva fatta preparare ma il miscelatore c'era...

Bon , perchè alcuni lo tolgono e può capitare che saltino fuori "sorprese"
In pratica il miscelatore della RS è gestito elettronicamente , se in fondo al rettilineo chiudi il gas la centralina NON chiude la mandata della pompa dell'olio ma la gestisce secondo alcuni parametri .
Quel motore è studiato per girare così , se metti la miscela quando chiudi in fondo al rettilineo cala per un lungo periodo la quantità di miscela che entra e di conseguenza anche l'olio.

>la rs è quella normale che ha il motore standard suzuki

Lo conosco MOOOOOOOOLTO bene ! :D

>non quello con l'immissione a valvola rotante aprilia

Se hai un aprilia con quel motore vuol dire che puoi permetterti alcuni centomila euro da buttare !!!!!!! :lol:
Mandi MAssi

simone 09-05-06 22: 17

ragazzi nn diciamo che la v power fa grippare perche' ci pigliano per il c..o. per usare la v power 100 ottani su una mini che e' carburata con la 95 ottani bisogna aumentare i getti del carburatore se nn lo si fa si rischia di grippare perche' la mini gira magra, si perde l'effetto di raffreddamento che ha la benza all'interno del cilindro, la temperatura del pistone e dei gas di scarico aumentano oltre il limite e il danno e' fatto.

X20A-Strike Freedom 09-05-06 22: 20

Io ho provato Blu Super...V-Power e normale...e sulla mia...Nulla :1st: qualunque gli metti va cmq :1st:

simone 09-05-06 22: 21

io sn ormai 6 mesi che uso la v power sulla mia mini con motore bzm 50 e quando controllo il pistone sembra uscito di fabbrica adesso.

heavymachinegun 09-05-06 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da simone
ragazzi nn diciamo che la v power fa grippare perche' ci pigliano per il c..o. per usare la v power 100 ottani su una mini che e' carburata con la 95 ottani bisogna aumentare i getti del carburatore se nn lo si fa si rischia di grippare perche' la mini gira magra, si perde l'effetto di raffreddamento che ha la benza all'interno del cilindro, la temperatura del pistone e dei gas di scarico aumentano oltre il limite e il danno e' fatto.

già qst spiegazione può andar meglio,ma è normale che ricarburo.

cmq per la cronaca,nessun segno di decantamento o di vuoti strani

nose 09-05-06 22: 35

Quote:

io sn ormai 6 mesi che uso la v power sulla mia mini con motore bzm 50 e quando controllo il pistone sembra uscito di fabbrica adesso.

Per curiosità... che getto max monti e su che carburatore?

simone 09-05-06 22: 44

secondo me e' normale ricarburare aumentando i getti perche con un numero di ottani + alto lo scoppio in camera di combustione e' un po piu' forte percio' il pistone scendera' un po piu' velocemente "si parla di millesimi di secondo", la depressione nel carter in fase di aspirazione aumenta piu' velocemente e il motore aspira piu' aria. poi sn tutte teorie, ma confermate con la pratica.

simone 09-05-06 22: 47

io monto il 90 di getto sul phva 17,5

nose 09-05-06 22: 51

Quote:

io monto il 90 di getto sul phva 17,5

allora dev'essere proprio l'aria che ho dalle mie parti :sisi: sulla blata con il phbg 18 avevo il 115 e ora con la DM 50 bzm sempre con il 18 con 102 sono ancora magro di brutto! mah... ora ho messo un 107 e speriamo vada bene...

simone 09-05-06 23: 10

cmq oltre a tanti fattori climatici conta molto anche il peso del pilota io monto getti piu piccoli anche perche' sn pesante peso 85kg di sicuro tu sei molto piu' leggero di me percio' monti getti piu' grandi. cmq sei nella media sul 18 phgb quei getti sn numeri che vanno per la maggiore.

lorey 10-05-06 00: 09

Un peso maggiore richiede una carburazione + grassa (quindi getti + grossi).
Poi considera che il 50cc chiede qualche punto in + di massimo rispetto al 40.
Il mio 50 bzm è carburato con 108 e peso 98 kg.

apistomassi 10-05-06 00: 28

>Un peso maggiore richiede una carburazione + grassa (quindi getti + grossi).

mmmm, mi sa che è il contrario ......
Mandi Massi

simone 10-05-06 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Un peso maggiore richiede una carburazione + grassa (quindi getti + grossi).
Poi considera che il 50cc chiede qualche punto in + di massimo rispetto al 40.
Il mio 50 bzm è carburato con 108 e peso 98 kg.

vero, ha ragione lorey e api e' alla rovescia mi sn confuso nello sbagliarmi:D cmq il concetto e quello nn si puo' paragonare la dimensione dei getti e giudicare se la carburazione e' grassa o magra nemmeno se si monta lo stesso motore e carburatore figuriamoci tra due tipi di carburatori diversi come il phva e phgb.

nose 10-05-06 06: 38

Però cavoli, cme fa un'azienda come DM o GRC per esempio a venderti una minimoto da 3000 euro che fino ad ora, ho sentito tutti i possessori che è magra di carburazione quando te la danno! cioè loro montano il 18 con configurazione standard sapendo che il getto sicuramente non va bena (e lo sanno)... è vero che sono motine da competizione e la carburazione varia da tanti fattori, però caxxo, che gli mettano almeno un 104 per dire e per stare più tranquilli no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 41.