Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   albero C1 + cuscinetto PROBLEMA!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/75153-albero-c1-cuscinetto-problema.html)

JONSEREDS 22-01-10 21: 54

Dipende cosa intendi per "schermatura"... molti confondono i cuscinetti chiusi cioè i 2RS con quelli con gabbie in polimero cioè i TN9...
Nel banco di un 2 tempi non si possono mettere cuscinetti schermati chiusi e lubrificati a grasso!!! assolutamente controproducente! creano molto più attrito e non essendo raffreddati dalla miscela aria-benzina durano niente!
Sono assolutamente indicati invece i TN9 cioè quelli aperti con le gabbie che guidano le sfere realizzate in materiale plastico, durano parecchio e se si rompono le gabbiette non essendo metalliche non rovinano il cilindro...
Quindi, secondo me i cuscinetti migliori sono:
-- 6202 TN9 C3 per i motori italiani e r. Polini
-- 6203 TN9 C3 per i motori Blata e i cinesi C1/C2

tonyteam 22-01-10 22: 10

si scusami, non ho i SKF ma SNR e comunque ha un tondo di plastica nero(mi pare si chiami polimero) solo su un lato..
quest'ultimo l'ho messo verso i paraoli e le sfere verso le spalle dell'albero..

comunque è un 6203 C3 , è il minimo per alberi che si montano con gioco

rinmbo 22-01-10 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1075517)
si scusami, non ho i SKF ma SNR e comunque ha un tondo di plastica nero(mi pare si chiami polimero) solo su un lato..
quest'ultimo l'ho messo verso i paraoli e le sfere verso le spalle dell'albero..

comunque è un 6203 C3 , è il minimo per alberi che si montano con gioco

se sono i cuscinetti che intendo io (io uso i fag e la sigla corrispondente dovrebbe essere TVH) la corona nera và verso le spalle dell'albero,perchè dall'altro lato scende il poco olio dai canalini delle sacche di travaso.
comunque ,come già ti han detto,l'importante è che non siano sigillati.
v

tonyteam 23-01-10 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1075542)
se sono i cuscinetti che intendo io (io uso i fag e la sigla corrispondente dovrebbe essere TVH) la corona nera và verso le spalle dell'albero,perchè dall'altro lato scende il poco olio dai canalini delle sacche di travaso.
comunque ,come già ti han detto,l'importante è che non siano sigillati.
v

io ho messo la scritta all'interno dei carter e la corona nera contro i paraoli

pinzy 04-03-10 13: 51

anche io ho lo stesso problema sulla mia c2 cm avete risolto?!?!

tonyteam 04-03-10 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da pinzy (Messaggio 1102530)
anche io ho lo stesso problema sulla mia c2 cm avete risolto?!?!

monta tranquillamente con cuscinetti C3 ;)

pinzy 04-03-10 18: 16

mi potresti indicare le caratteristiche? o dove potrei comprarli? perche ne ho preso un paio skf vorre vedere se siano simili nn vorrei ricomprarli

tonyteam 04-03-10 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da pinzy (Messaggio 1102698)
mi potresti indicare le caratteristiche? o dove potrei comprarli? perche ne ho preso un paio skf vorre vedere se siano simili nn vorrei ricomprarli

di cuscinetti basta che prendi dei semplici :
-carter (albero): 2x SKF 6203 C3 TN9 (gabbia in teflon) (40mm diam. esterno, 17mm diam. interno, 12mm spessore)
anche nn SKF va bene, basta che nn compri quelli cinesi del burkina faso.. ;)

tonyteam 07-03-10 23: 31

sapete dove si puo' trovare la chiavetta per il volano dell'albero?

rinmbo 08-03-10 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1104694)
sapete dove si puo' trovare la chiavetta per il volano dell'albero?

io me le costruisco,partendo da un piatto di 3 mm di spessore...e poi giù di lima :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07.