![]() |
[QUOTE=simo748s;1033571]
parlando delle gomme ti dico che io quest'anno con lo stesso treno di gomme ho fatto 2 turni di qualifiche e gara nella pista di Siena(ora chiusa) e dopo 2 settimana 2 turni di qualifiche + gara nella pista di latina :si: Simo tu 6 un matto..non puoi fare le corse a questo livello cerando di ottenere buoni risultati usando cosi le gomme!:doh: Si possono comprare tranquillamante nuove e poi le finisci di usare nei vari allenamenti..alla fine dei conti è uguale..con la differenza che le gomme nuove in gara ti danno un qualcosa in piu:lol1: |
Quote:
Quote:
Quote:
Partendo dal presupposto che sfortunatamente Simo ha ragione, e voglio battere Luigi almeno a tavola...sono costretto a spendere più di lui :lol1::lol1::lol1: Poi se si prende 1 primo surgelati costa € 5 + bottiglia birra € 3 + caffè € 1 = € 9 la sera te ne esci con tutto il gruppo a mangiare una pizza e spendi subito € 20 = TOT € 29 ... Se poi magari quando vai a cena ti prendi qualcosa in piu della pizza arrivi subito a €40 ... E' anche capitato pero' che stando in un gruppo di varie persone con 15€ a testa mangi 3giorni... ma devi avere le mogli o le ragazze dei tuoi amici che cucinano e mettono a posto per te, quindi quello scritto è tutto reale !!! Poi Fabiano se ci fai sempre le tagliatelle e la piadina con la porchetta, come fai a resistere ?? :inferno: |
Quote:
GRIZ, ora cerchiamo di rimanere in tema con il titolo della discussione:si: |
sisi lo so che il consumo delle gomme è indicativo.
anche nelle maximoto è , anzi sarebbe indicativo però... ho visto che c'è gente che preferisce cambiarle spesso e star sicuro e ho visto gente comprare gomme usate da quelli che le cambiano spesso e farci 10 volte i km che ci fa l'altro :P quindi va bene essere prudenti anche xke il valore di un treno di gomme non è quantificabile ad una caduta con infortunio (grat grat) ma poi c'è chi spreca troppo. poi logico dipende cosa c'è in palio se è una garetta cosi, posso anche non cambiare gomme, se una finale di un campionato meglio avere tutto nuovo ;) cmq dai un idea me la son fatta ;) ora cerco la mini sperando di trovare un affare, e mi alleno un pò, poi vediamo di fare qualche garetta amatoriale il prox anno ;) |
Quote:
A me una frizione dura un anno!! Con minimo 20 uscite (80 litri) Quote:
|
Quote:
indubbiamente Ste ma ho fatto un calcolo per eccesso...mi sembra che la cifra di 60 euro ad uscita sia più che reale...poi se tu hai un cu*o così con le frizioni... hai sentito parlare anche tu di certi che anche se tarate perfettamente le frizioni si sbriciolano in qualche uscita...cmq per esempio un compagno ha usato la zocchi da inizio stagione mai un problema,a ripapersico tutto d'un tratto booom frizione da buttare(e le tarature le fa corrette)ancora con un buon 40 per cento da usare...usura minima certo visto che ne aveva ancora meno della metà da usare ma gli imprevisti succedono spesso...poi mettici qualche candela un paio di viti varie ed è fatta!!!(i video di jesolo????):smt124:smt124:smt124 |
Quote:
X l'ultimo video di Jesolo domani, promesso!! Fine O.t. Quote:
|
[QUOTE=epo86;1033582
qualcuno che ha fatto il WLB??? intero???[/QUOTE] Dipende tutto da cosa vuoi e dove vuoi/puoi arrivare.;) Una gara WLB tutto compreso sarai sui 100€ a far le cose come si deve e a livelli medio/alti (OPEN 50cc prime 5 posizioni) quindi al max 1000€ x tutto il campionato. Poi se vuoi solo divertirti e te ne freghi del risultato spendi la meta'. Io,a parte il 2009 che ho fatto il lazzarone,in una stagione con una media di 30/35 uscite tra cui una 10ina di gare spendi piu o meno sui 3000€ (logicamente solo spese non tenendo conto del prezzo iniziale della moto) E' diventato uno sport costosetto.....:temporale: |
si ma... 3000 euro ma parli di 35 uscite l'anno!!! c'è 3 week end su 4....
insomma a me non sembra cosi costosetto :D |
Calcolando di media 100€ ad uscita le cifre son qlle +o- (non fatemi fare calcoli esatti o mollo tutto.....:rotfl:)
Poi certo con le PMT che ormai col 50cc durano 3 uscite max se non escono bolle prima.......e frizioni che si scollano......:smt155 le cifre aumentano!!! NON DIREI PROPRIO ECONOMICO!!!!!! |
dici? allora ti faccio il riassunto di una giornata dsulle maximoto
pista: 220 euro gomme : 300 euro (1 giornata intera, poi le butti) freni : 160 euro , qui dipende da che pista giri, a adria ci fai solo una giornata se cadi non è come la mini che fai pochi danni... se cadi male uff, non ci voglio pensare :P poi va beh hai da calcolare benzina moto mangiare diesel furgone autostrada e diciamo che le piste sono tutte perfettamente LONTANTISSIME :P e ce ne sono molte meno che in mini ;) quindi vedi che la mini non è proprio tanto costoso? |
Concordo.....
Ma qui chiedevano i costi delle minimoto e non delle maxi.;) Logico che le maxi han costi molto piu alti...di fatti non e' uno sport che si possono permettere tutti!!! Son convinto che molti che girano in mini lo fanno x non potersi permettere le maxi in pista. Io preferisco 30 uscite all'anno in mini che 10 in maxi. Altre emozioni sicuro....ma anche altre spese!!! |
Quote:
|
Campionato di William :Italiano Costruttori Europeo tutto al top e i risultati si sono visti
13.000 euro compreso trasferte Campione Europeo 2009 senior Vice campione italiano 2009 :1st::zpf::2nd: |
ammazza pero 13000 euro
un operaio li guadagna in un anno |
Vi porto un esempio della mia giornata di allenamento di oggi:
colazione €5 diesel €20 benzina per miscela €5 ingresso pista €20 pranzo €5 piadina all'autogril €5 TOT € 60,00 Senza poi considerare che ho rotto le lamelle quindi altri eurini , e un trno di gomme con due uscite si è gonfiato, dovrebbe essersi rotta la tela ... per cui dovro' ricomprare anche quelle!! Il campionato è fatto anche di allenamenti, e li riesci a spendere meno di una gara perché stai solo un giorno, ma i consumi e le usure sono le stesse, per cui deve filare tutto liscio per contenere le spese altrimenti i costi sono abbastanza consistenti:si: |
Quote:
caspita e si parla di crisi |
si c'è anche da dire che bibi avra sicuramente qualche sponsor che lo aiuta
|
ragazzi ma secondo voi è cosi semplice trovare sponsor?
io volevo correre il trofeo europeo di moto e non ho trovato mezzo sponsor... infatti mi do alle mini :D |
Quote:
concordo con te ferro!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59. |