Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   polini 50cc con testa zpf (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73900-polini-50cc-testa-zpf.html)

ivan83 08-11-09 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1030603)
nn ho la buretta ma si puo' usare anche una siringa vero?ma riempi d olio fino al primo filetto o fino al bordo e poi togli quel volume(sul facchinelli dice se nn sbsglio 2.6cc ma devo controllare!)cmq motore provato molto reattivo e spige bene sotto anche piu' forte rispetto a piloti piu' leggeri e l allungo nn e' cambiato...:doh:uno schifo con 7/64 max 14700rpm!

qualsiasi cosa ti consenta di sapere con esattezza quanto olio hai messo in camera va bene!! :lol1:
cmq 14700 con squish a 0.45?! fai una prova tenendolo pių alto, tipo 0.6-0.7... aumentando la guarnizione alla base del cilindro aumentano di qualcosa anche le fasature, quindi dovrebbe prenderti qualche giro in pių... io la tengo a 0.6 perchč giro a Curno (BG) e c'č un rettilineo bello tosto dove anche pochi giri in pių fanno la differenza, poi scalda meno... :si:

alex-grc 08-11-09 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1030643)
qualsiasi cosa ti consenta di sapere con esattezza quanto olio hai messo in camera va bene!! :lol1:
cmq 14700 con squish a 0.45?! fai una prova tenendolo pių alto, tipo 0.6-0.7... aumentando la guarnizione alla base del cilindro aumentano di qualcosa anche le fasature, quindi dovrebbe prenderti qualche giro in pių... io la tengo a 0.6 perchč giro a Curno (BG) e c'č un rettilineo bello tosto dove anche pochi giri in pių fanno la differenza, poi scalda meno... :si:

ciao ivan prima del post e delle modifiche avevo lo squish a 0.58 abbassandolo ho solo guadagnato ai bassi e mantenuto lo stesso allungo(se posso quanti giri tira il tuo motore cn un rapporto simile e che strumento usi?)nn ci sto capendo piu' niente:temporale:

ivan83 09-11-09 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1030653)
ciao ivan prima del post e delle modifiche avevo lo squish a 0.58 abbassandolo ho solo guadagnato ai bassi e mantenuto lo stesso allungo(se posso quanti giri tira il tuo motore cn un rapporto simile e che strumento usi?)nn ci sto capendo piu' niente:temporale:

urca 7/64 č veramente lungo come rapporto, io giro con 7/70 e 7/68 a Curno... e tieni conto che Curno č una pista abbastanza veloce... non chiedermi i giri precisi perchč ho rotto il contagiri tempo fa e non ricordo i valori registrati, cmq sicuramente sopra di qualcosa i 15 mila in mezzo al secondo rettilineo...

crisgas 09-11-09 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1030603)
nn ho la buretta ma si puo' usare anche una siringa vero?ma riempi d olio fino al primo filetto o fino al bordo e poi togli quel volume(sul facchinelli dice se nn sbsglio 2.6cc ma devo controllare!)cmq motore provato molto reattivo e spige bene sotto anche piu' forte rispetto a piloti piu' leggeri e l allungo nn e' cambiato...:doh:uno schifo con 7/64 max 14700rpm!

ciao ale..comunque dall'ultima volta che ho provato la tua mini adesso va molto meglio magari non allunga come prima ma ha un'erogazione migliore su tutto l'arco ...io la preferisco....ciao mitico alla prossima e bei voli a rozzano:lingua:

alex-grc 09-11-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1031304)
ciao ale..comunque dall'ultima volta che ho provato la tua mini adesso va molto meglio magari non allunga come prima ma ha un'erogazione migliore su tutto l'arco ...io la preferisco....ciao mitico alla prossima e bei voli a rozzano:lingua:

si e' vero sicuramente va meglio di prima e nn poco!e' piu' fluida e gestibile ma ha anche maggior coppia ai bassi!in allungo nn mi entusiasma ma nn perdevo metri rispetto agli altri motori!qnd test positivo ma provero' com squish differenti dopo aver calcolao il RDC e magari una lavoratina allo scarico penso ci stia proprio dentro!grazie a tutti x i consigli ci sent ai prossimi sviluppi:smt124:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 49.