Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   posizione gambe (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73196-posizione-gambe.html)

Wheeling#69 23-10-09 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da willy29 (Messaggio 1016585)
si,è una grc del 2006 e in più vi dico che quest'anno,causa lavoro, l'ho usata praticamente 4 volte di numero,1 volta a codogno , 2 a novara e una alla notturna a monza...;)

Sei sicuro di non avere i pantaloni della tuta stretti?
Perchè ho visto gente fare fatica per quel motivo.

fai la prova con la tuta da ginnastica a salire in moto (DA FERMO!!) e vedi se riesci a posizionarti bene.

Emy 23-10-09 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1018630)
ti kiedevo, perkè o delle falco 771, e secondo me limitano un bel po i movimenti del piede e sono troppo ingombranti....

Anche io ho avuto lo stesso problema non avrei mai pensato che limitassero i movimenti e ripassando alle vecchi sperco ca rally che non sono adatte ho notato una cambio impressionante! il piede non mi scivola piu' giu' dalle padane ed essendo molto piu' leggere riesco a mettere su i piedi senza l'aiuto della mano :si:

Emy 23-10-09 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1020156)
Sei sicuro di non avere i pantaloni della tuta stretti?
Perchè ho visto gente fare fatica per quel motivo.

fai la prova con la tuta da ginnastica a salire in moto (DA FERMO!!) e vedi se riesci a posizionarti bene.

Io ho il suo stesso problema! dopo 5 interventi al ginocchio sx i movimenti miei sono limitatissimi ma come scritto sopra con le scarpette piu' comode non ho piu' problemi :si:
Dovrebbe fare una prova con delle scarpe tipo puma bassissime di suola e pio con le sue da minimoto poi anche come dici tu con una tuta da ginnastica e trovare la soluzione al problema ;-)

aster76 24-10-09 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da willy29 (Messaggio 1015948)
ciao, vediamo se potete aiutarmi!!!
quando vado in minimoto,non riesco mai a posizionare la gamba sinistra sulla pedana senza l'ausilio della mano!!voi capite che è una gran perdita di tempo ,specialmente in partenza, dova mi trovo a dover guidare con una mano sola!!!
qualcuno sa darmi un consiglio?
monto le pedane avanzate...
grazie...

.........ci vuole un po' di stretching !!!

io ho diverse fratture di anni passati fra caviglie, ginocchia, spalle ecc... ma per muovermi sulla mini non ho problemi... sara' anche la mia statura da gnomo!!

ma se non ti tieni in allenamento (lunghe passeggiate in montegna, bici, ecc..). i postumi si fanno sentire... soprattutto nei cambi climatici

theboss280489 25-10-09 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da speed89f12 (Messaggio 1016036)
Se il problema è nella partenza e con la gamba sinistra... parti con il piede sinistro già sulla pedana, parti e aggiungi il destro!!! :si: :rotfl:
Comunque come dice stef81 un pò alla volta le caviglie si smollano, più si corre più si è elastici...!

Quoto in pieno... L'esercizio aiuta tanto e poi alla fine vedrai che ti abitui

killmycol 26-10-09 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1020151)
io se appoggio i talloni in curva mi toccano le punte a terra....
nonostante la mezza carena....
e ho un 42....

infatti...ho preso un paio di scarpe scorpion scamosciate molto delicate solo perchè costavano 50 euro ma le ho fatte fuori in una sera...
ora le zocchi anche se toccano hanno la protezione nel punto giusto e tengono meglio

marro 27-10-09 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da speed89f12 (Messaggio 1016036)
Se il problema è nella partenza e con la gamba sinistra... parti con il piede sinistro già sulla pedana, parti e aggiungi il destro!!! :si: :rotfl:
Comunque come dice stef81 un pò alla volta le caviglie si smollano, più si corre più si è elastici...!

avevo questo tipo di problema anch'io allora ho fatto così poi mi è passato! :si:

willo 03-11-09 20: 40

cosa dire?!
prenderò alla lettere tutti i vostri consigli e speriamo di sciogliere un pò queste due gambette...:si:
grazie a tutti...
ci vediamo in pista...

mercurees 03-11-09 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da willy29 (Messaggio 1027508)
cosa dire?!
prenderò alla lettere tutti i vostri consigli e speriamo di sciogliere un pò queste due gambette...:si:
grazie a tutti...
ci vediamo in pista...

guarda ti confermo che:
  • dipende dalla tuta che hai
  • un pò anche dalle scarpe
  • molto dal tuo peso e da quanto sei elastico

ma soprattutto è l'allenamento..io la prima volta che sono salito in mini stavo con i piedi verticali sulla pedana ed ero rigido..i ragazzini con le cina ad aria mi doppiavano...caxxo ragà mi doppiavano per davvero ma mi sono divertito cosi tanto che non ho più smesso di andarci in mini...:smt136

ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.