Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Pista Massa Finalese (http://www.minimotovrforum.it/piste/72702-pista-massa-finalese.html)

casey82 13-11-09 10: 28

Cavolo 22.4, ma allora facciamo due mestieri diversi...
Per capire meglio il vostro mondo, perchè dite che ci sono solo due curve?
Quali contate delle otto presenti.
Peccato che questa pista si sia rivelata un flop, leggevo su altri forum che all'inizio c'era un certo entusiasmo, poi è diventata una pista fantasma.
Forse i proprietari dovrebbero cercare di rilanciarla un attimo, per chi ha una cinese mi sembra abbastanza divertente anche se bisognerebbe cambiare la chicane che così è orribile, secondo me andrebbe anticipata in modo da avere un percorrenza più veloce...
Visto la fotina del profilo, l'ho fatta lì...

Anthony 16-11-09 18: 40

ci son andato sabato 14 a girar€, ho fatto 22.2 ma la pista è s€mpr€ cosi, €ra un tot non ci andavo... con l ita 50cc non è l id€al€....è troppo troppo corta...

jetro 16-11-09 18: 57

io con la 911 con il 40 3t giravo in 24 ma è comunque rinomato che la 911 è allergica ad un tipo di pista del genere, la mia opinione avendola avuta è che con un cina ad aria ti diverti anche, ad ogni modo con il fatto che in pochi girano se la chiedi per fare una gara secondo me non ci dovrebbero essere troppi problemi a lasciarla organizzare

Lupin_21 16-11-09 20: 08

Ciao Ragazzi,

ci tengo a fare una precisazione, dato che la pista è stata creata da una persona a me amica e non solo a me, ma a tanti che abbiamo iniziato con le cinesi e poi siamo passati alle Italiane... questa pista ci ha dato tanto, anche se piccola ci siamo sempre divertiti in ottima compagnia e la pista era sempre piena!!! Dato che Massimo ex socio della gestione di tutto ha lasciato per questioni sue personali, la pista è in quelle condizioni... peccato era l'unica pista vicina a Modena e provincia!!! Prima con la mia DM 50 Polini non riuscivo ad aprire il gas in nessun modo perchè subito dovevo inchiodare o finire per i campi!!! Il record lo detiene Davide 21,4... questo ha veramente polso... girava come un matto e vederlo girare era uno spettacolo!!! La pista è piccola, ma per iniziare e imparare è un luogo che vale... ho nostalgia peccato!!! Grazie Massimo da... Gianluca, Alle e Beppe!!!

jetro 16-11-09 20: 18

concordo ho conosciuto massimo aveva voglia di farla funzionare quella pista..

Lupin_21 16-11-09 20: 21

Esatto... ma visto che i soci hanno fatto due conti e hanno preferito investire sui Kart... il risultato è quello attuale!!! Pista in degrado e minimoto private a girare sparite!!! Grande Massimo!!!

jetro 16-11-09 20: 32

in effetti la pista da kart è sempre piena..comunque una garetta la si potrebbe anche provare ad organizzare tra di noi è cosi' abbandonata quella pista:smt089

Lupin_21 16-11-09 20: 46

Se prima non riuscivo ad apriere il gas... adesso con la nuova, devo girare con un filo di gas... ho gia dato, se posso andare a girare preferisco una pista normale!!! Come detto in precedenza l'anima della pista era massimo!!! Alla prossima!!!

baffos 17-11-09 09: 51

in pratica da quello che ho capito hanno deciso di non
investirci piu nulla

Lupin_21 17-11-09 11: 01

Esatto... per loro è stato un investimento sbagliato, ma voluto fortemente da Massimo!!! Infatti, fino a quando era presente lui si facevano gare, eventi e la pista era curata!!! Peccato poteva essere una buona pista per passare qualche ora vicino casa!!!

minidag 17-11-09 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da jetro (Messaggio 1036374)
...comunque una garetta la si potrebbe anche provare ad organizzare tra di noi è cosi' abbandonata quella pista:smt089

Ragazzi... io ho già chiesto qualche settimana fa se era possibile prenderla "in esclusiva" per organizzare una gara amatoriale e loro hanno risposto do NO.. ecco le parole esatte:

"...ho chiesto ai responsabili se era possibile fare il tuo evento, ma la risposta stata subito negativa. La struttura non adatta x ospitare questo tipo di gare. E' nata come pista da noleggio..."

Evidentemente non hanno proprio più nessuna volgia o interesse a tenerla "viva"... anzi, sembra loro volontà farla decadere definitivamente!!!

Peccato... c'è tanta gente che vorrebbe avere una pista dove girare... qui che c'è... la si chiude...

Mah, è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti!!!!!

:smt155

baffos 17-11-09 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1036801)
Ragazzi... io ho già chiesto qualche settimana fa se era possibile prenderla "in esclusiva" per organizzare una gara amatoriale e loro hanno risposto do NO.. ecco le parole esatte:

"...ho chiesto ai responsabili se era possibile fare il tuo evento, ma la risposta stata subito negativa. La struttura non adatta x ospitare questo tipo di gare. E' nata come pista da noleggio..."

Evidentemente non hanno proprio più nessuna volgia o interesse a tenerla "viva"... anzi, sembra loro volontà farla decadere definitivamente!!!

Peccato... c'è tanta gente che vorrebbe avere una pista dove girare... qui che c'è... la si chiude...

Mah, è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti!!!!!

:smt155

grazie della testimonianza minidag!
certo che è davvero un peccato
tenere atteggiamenti del genere
senza un minimo di rispetto e passione
per questo sport
proprio dove una pista di minimoto già c'è

jetro 17-11-09 13: 03

specialmente perchè quando c'era massimo le gare si facevano eccome le ultime volte poi l'ho sempre vista deserta altro che noleggio.. mi sa' che questa fara' la fine della pista di Cento..uso boccie

minidag 17-11-09 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da jetro (Messaggio 1036815)
specialmente perchè quando c'era massimo le gare si facevano eccome le ultime volte poi l'ho sempre vista deserta altro che noleggio.. mi sa' che questa fara' la fine della pista di Cento..uso boccie

Quindi è proprio una cosa voluta il fatto di non far correre le minimoto... chissà quali sono poi i motivi...
Anche perchè dalle foto si vede bene che di posto ce n'è in abbondanza (io non ci sono mai stato) e quindi mi sembrava strano che la struttura non fosse in grado di ospitare una gara amatoriale...

Ma anche a Cento c'era una pista per Minimoto? Veramente? Dove?

jetro 17-11-09 13: 56

si il primo anno a massa le gare le hanno fatte eccome di loro organizzazione ma se non sbaglio anche l'utente del forum czar ne aveva organizzata una per quanto riguarda Cento è una triste storia che racconto solo in privato.. comunque google maps scrivere Cento via lavinino e la si vede..

minidag 17-11-09 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da jetro (Messaggio 1036844)
per quanto riguarda Cento è una triste storia che racconto solo in privato.. comunque google maps scrivere Cento via lavinino e la si vede..

L'ho vista!

Sembrerebbe anche asfaltata... ma ha mai funzionato?

Mi sembra però assolutamente troppo vicina al centro abitato....e' attaccata alle case!!!!
Impensabile che facciano girare delle minimoto in un posto così... perchè possa funzionare senza troppi problemi una pista deve essere fatta nel deserto... con almeno 10 km di distanza dalle case!!!!

:doh:

Con questa storia del rumore stanno creando problemi a praticamente a tutte le piste...

jetro 17-11-09 15: 48

si ha funzionato per qualche anno alternano macchine a scoppio e minimoto ma non erano tanto i vicini che si lamentavano..lunga storia

baffos 17-11-09 16: 58

sempre piu assurdo

casey82 18-11-09 10: 19

Che roba...

Io sono andato a fine ottobre e sono stato dalle 9.00 alle 13.30: NESSUN noleggio, DUE privati. Bel risultato davvero....
Capisco che per le italiane sia troppo piccolo ma con la cinese ti diverti, possibile che non ci sia nessuno con la mini china nella bassa Modenese, non credo vadano sempre a Ozzano o a Ferrara... Basterebbe promuovere un po' la pista verso questa utenza...
Sembra che gli faccia schifo averla questa pistarella...
Un appello anche se non credo che i gestori leggano questo forum, togliete la chicane così velocizzate un minimo la pista e organizzate qualcosa per i possessori di cinese...

jetro 16-11-11 19: 43

è ancora aperta? qualcuno ci gira ancora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 24.