![]() |
infatti lo credo anch'io
può essere che con la potenza del tuo motore sotto l'rrz entri a cannone e non avendola settata a dovere e non conoscendo la moto non riesci ad essere preciso e scorrevole, cosa che ti è riuscita con la dm avendo una potenza nettamente inferiore. ti sei concentrato più sulla ciclistica e meno con la gestione del gasss:si: |
cmq l'rrz con una guida meno aggressiva ma molto fluida volendo richiama meno il ginocchio totalmente a terra,io con i miei amici che hanno dm uso meno asfalto-saponetta ma non per questo sono penalizzato anzi!!!
|
Quote:
Prima di tutto è molto sensibile alle regolazioni,e spesso sfilo/infilo gli steli da pista a pista e la variazione si sente tutta,il pregio enorme è la precisione di guida in tutta la fase di curva e la capacita notevole di chiudere in fretta le curve in uscita. Cmq se uno guida in asse con la moto senza sporgersi col sedere è fisiologico che magari con la DM in certe curve su una certa pista tocchi il ginocchio e con la RRz magari no,io non me ne sono accorto proprio perchè guido cosi,pero in quel caso credo che ci sia poco da fare,la moto ha la sella effettivamente piu alta di DM,la parte finale della sella è parecchio piu alta (avendo il piano di seduta inclinato in avanti) e c è poco da fare |
io ho una dm.. ieri sera ho provato una rrz.. la rrz è molto più fisica anche xkè avendo 1/4 dello sterzo che ha la dm l'unico sistema che si ha per curvare è buttarsi da una parte all'altra della moto.
la differenza sostanziale tra le due ciclistiche, a mio avviso, è che la dm ti lascia correggere una traiettoria cominciata male, è molto più agile nelle correzioni, nei cambi di traiettoria e direzione. Appena salito sulla grc mi sentivo tanto strano.. tutto caricato sull'anteriore, qualche centimetro più in alto tanto da farmi sentire disorientato, però già alla prima curva la moto da sicurezza, non si sposta assolutamente dalla traiettoria che si imposta.. che figata la rrz!!! ps quella che ho provato io era una 2008 con steli da 25mm |
si la mia potz...
altro che dm!!!!hehehe scherzo io ho provato dm e per l'ennesima volta ho capito che non mi ci trovo...troppo morbida e agile,mi toglie tutto il senso di sicurezza che da l'rrz... indubbiamente la guida su grc è più fisica... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 04. |