![]() |
Quote:
un po' come l'aprilia in sbk! serve tempo per ottimizzare la resa, l'importante è che le potenzialità ci siano e da quello che ho capito ci sono. Tutto il discorso setting inoltre è un'altra parentesi per nulla trascurabile e che impiega tempo, però se c'è la passione per lavorarci sù sulla mini oltre alle idee ( e mi sembra che non ti manchino nè l'una nè l'altra) , non è mai tempo perso ed anzi i vari step di miglioramento, anche se piccoli e graduali, sono comunque motivo di soddisfazione |
Quote:
...in realtà ci faccio lo scemo con gli amici in un parcheggio :smt121 ...magari parteciperò a qualche garo il prossimo anno se mi faranno correre... |
Se accetti le mie critiche bene, se no, non fa niente:
Il carburatore sopra il cilindro non ce lo metterei mai, metti che perde, poi se vuoi aria fresca puoi fare dei deflettori in vetroresina. Il cilindro e di un ciao o di un rizzato? Skerzo cmq se metti foto piu dettagliate sarei piu preciso sui dettagli. Sempre se ti va, per me le critiche sono costruttive. |
questo è il lavoro che è stato fatto al motore, non faccio segreti del montaggio e delle lavorazioni interne,
xkè ritengo che i motori vanno forte per equilibrio di realizzazione e cura dei dettagli. non ho messo il carburatore lì per prendere aria fresca, è finito lì da solo. girarlo rovina la fluidodinamica sotto il pacco lamellare. Cmq si può giustamente chiedere e dire la propria senza criticare visto che magari non conoscendo il motore in questione non si sà se poi alla fine può essere la scelta migliore. Come dire ma che l'hai presa a fare la macchina a gas và di meno e rischi l'esplosione... la risposta potrebbe essere che uno le ritiene sicure e gli interessa risparmiare più che andare forte. Per esempio è giusto criticare le pedane in quella posizione, o le gomme cinesi, non ci sono motivi molto validi che le giustifichino se non la mancanza di soldi o di tempo. La critica di per se non è costruttiva, è costruttivo lo scambio di idee e opinioni, nonchè la divulgazione di immagini come quelle interne passo passo di questo motore. |
Quote:
|
sabato quando cambiavo il getto un pò di benzina è catuta sulla testa calda,
ma non ha preso fuoco ovviamente |
io per cointrollare la tenuta deo collettori della mini cooper da gara ci spruzzavo su lal benza con la buretta; il problema è che i collettori di asp e di sca nella mini cooper son dalla stessa parte!!!
mai preso fuoco. per accendere la benza serve una fiamma o una scintilla, un lapillo o cmq qualcosa in grado di innescarla. certo se la candela o la bobina disperdono... con questo non vi voglio dire di gettare secchiate di benza sul motore, solo che non è così facile che la benza prenda fuoco. tantissime auto hanno il carbu proprio sopra al motore. |
super cina bomba
Vista e piaciuta molto. Ero nel gazebo accanto ed anch'io, per vari problemoni tecnici, ho(mio figlio junior) avuto una domenica di cacca. Innovativa come cinese e nel solco del divertimento/elaborazione dell'ex tagliaerba made in China.
Dai continua, vorrei vederla in gara!! |
ho messo una pippetta e cavo NGK che isola la candela
|
Quote:
forse xkè la fotuna della zona se l'è succhiata tutta Gabriele :lol1: apparte gli skerzi, ovviamente non ho intenzione di vincere un campionato, ma sicuramente mi ripresenterò, ma questa volta voglio essere sicuro che sia tutto apposto, xkè 1 volta che ho problemi e guido male è un caso, 2 volte diventano una coincidenza. Quindi il prossimo anno regolamento permettendo mi farò vivo. |
Ho riletto tutta la tua preparazione del motore, ottimo lavoro, molto impegnativo, detto questo, non mi piace il carburatore sopra il cilindro per 3 motivi.
1 In caso di perdite se arriva alla pipetta e pericoloso 2 Potrebbe imbrattare il cilindro di olio e benzina 3 Che e' la cosa piu' importante, preriscalda la benzina che poi viene risucchiata dal motore a una temperatura superiore alla temperatura ambientale. |
Quote:
|
per far scaldare di meno la miscela nella vaschietta del barbu potresti avvolgela con una piccola calotta di materiale isolante termico! di sicuro male non gli fà!
|
Quote:
ckè essendo il carbu così avanti, dovrebbe rimanere fresco per effetto dell'avanzamento del mezzo. |
Io nn-bello, ho letto che hai avuto problemi con la gomma posteriore, e con le pedaline, ma sul dritto come andava? Un altra cosa l' ammortizzatore di sterzo non l'hai montato?
Ti faccio una domanda: io sento la moto leggera sul avantreno, nei cambi di direzione e frenate, forse sono io che la guido male e non sposto il mio peso tutto avanti, (ho abbassato il piu possibile il carico alzando gli steli di un cm). Che mi suggerisci? |
che gomme hai!? e carica di piu' l'avanteno con il tuo peso ok!! vedrai che nonsi muove piu'!!
|
Quote:
però io l'ho risolto montando le forche della c1 montandole tutte in alto, in modo da viaggiare un pò più alto. Xkè lo sfilamento degli steli non carica l'avantreno, lo rende più agile, xkè mano mano che si sfila diminuisce l'angolo di sterzo e l'avancorsa. Per sentire di più lo sterzo si deve aumentare quei valori, a scapito di un pò di agilità. Oppure con lo scooter tenevo un pò sgonfia la gomma anteriore in modo che diventi un pò più pesante lo sterzo. Anxhe allungare il posteriore di qualche CM aiuta nella confidenza con l'anteriore. Sono andato a torricola proprio per testare il motore, Esce dalle curve con molta forza, anche troppa, e gli manca allungo in fondo al dritto. Gli manca solo un pò di messa apunto. Il mio dilemma era se meritava come prestazioni e se può essere affidabile. E sono contentissimo xkè sento che sono sulla strada buona. |
ah dimenticavo, la frizione cinese non regge,
devo ancora controllare ma mi sà che in 20 giri è quasi finita. Serve carter campana e frizione griffati zocchi. ...farò gli straordinari per permettermeli... |
devo proprio quotarti sulla necessità
di pigliare campana e frizione zocchi.. è una spesa che ho messo anchio in preventivo e che giunto a un certo punto dell'elaborazione della mini ritengo necessaria |
Quote:
anche la frizione dura una vita e alla fine si può anche risparmiare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20. |