![]() |
Quote:
che paragoni stef....:rotfl: |
secondo me invece ha ragione stef! lui intende dire che la differenza di 6 punti è difficile da sentire, figurati lo scalino!
è un paragone sicuramente calzante! |
Quote:
a è difficile da sentire??? a allora siamo a posto... 6 punti su una mk non si sentono, 6 punti su un 40 e 50 italiano spinto alla morte ti permettono di perdere cv (se grasso) o grippar-detonare (se magro) la raccordatura se fatta bene è difficile sentirla con le chiappe (si sente molto di + la lavorazione del cilindro), ma a banco sicurmante qualcosa sarà cambiato... |
esatto la differenza la senti se cambi le fasi ma se le fasi non cambiano tu puoi allargare fin che vuoi ma il risultato sarà minimo .
se cominci a modificare le fasi allora il discorso cambia ma l'aqua calda è stata scoperta molti anni fa:si: ora con le mini tutti preparatori sono preparano e preparano poi alla fine invece di guadagnare perdono si parla di fluidodinamica come se fosse birra ingegneri studiano ore per rivavare un cv qua si fanno buchi nei cilindri buchi nei pistoni e chi più ne ha più ne metta poi li vedi girare in pista e sono fermi come RIVETTI. SUL 2 TEMPI PENSO CHE ORMAI NON Cè PIù NIENTE DA INVENTARE:si: |
Quote:
Ho messo giù una frase veloce se no mi tocca scrivere un papiro e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la carburazione! Dai via va a rompere le balle a chi ha l'abs sulla mini visto che ogni tanto ti stende in qlc curva (mentre invece io no...) :lol1: Scusate l'ot! :si: |
pero apposta perch ci sono ingenieri che studiano ogni piccola cosa per cercare il cavalluccio, bisogna andare a eliminare ogni piu piccolo dettaglio nocivo e noi che facciamo ? lasciamo 3 mm di scalino tra carter e cilindro e magar tante altre piccole cazzatelle come queste..
senza ombra di dubbio in una minima o massima percentuale la raccordatura migliora.... piccolissimo ot: per ing. pone p per te! chiuso ot |
Quote:
quindi il discorso è: su un cesso di motore cinese con PIù DI 1/2 cm di scalino senti pi più 6 punti di carburazione che non il togliere lo scalino. poi che si veda qualcosa al banco (eliminando solamente quello scalino ?!) potrebbe anche essere, sicuro nn prende 10 cv. Quote:
|
Quote:
Anch'io avevo 4 mm di scalino (sacca travaso carter + grande del condotto travaso del gt) però il motore andava praticamente uguale rispetto ad uno (uguale sempre cinese) raccordato. Con ciò voglio dire che ci sono talmente tante correzioni da fare su un motore cina che la raccordatura è quasi ininfluente se non si sistema anche il resto. ...ho sentito parlare di gente a cui è venuto il mal di testa nel guradare il comparatore posto su una spalla dell'albero motore cinese... ...per non parlare dei 2 o 3 mm di asimmetria delle luci interne rispetto alla canna di un gt cina... :lol1: |
si ma si parlava di raccordare il carter cina con piu di mm di scalino a un gt bzm 6t 50cc e non ha un gt cina......................
|
Quote:
|
appunto che ce ne vuole ma fosse solo lo scalino il problema!!!!!!!
|
Quote:
però bisogna che prima di scrivere leggi bene cos 'ho scritto io....:mitra: sul fatto del motore tirato alla morte, parlavo di carburazione!e non dello scalino!!!!.. su una cinese con motore da motosega non senti 6 punti, su un ita li senti eccome!!!!! bisogna leggere bene ripeto... poi ho percaso scitto che guadagni 10cv togliendo lo scalino???? guarda se ne guadagni 1 ti faccio i mier complimenti....per quelo che ho detto che se una raccordatura fatta bene a banco lo noti.. .... su un motore ipotizziamo di 10cv questo vuol quasi raddoppiare la potenza... ma dai... ( non l'hai scritto... ma lo fai quasi capire se parli di : "di sicuro non guadagni 10cv"..... potrebbero essere 9) |
Quote:
"di sicuro non guadagni 10cv" questa invece in italiano è una figura retorica chiamata iperbole ti rimando a questo link per capire di cosa si tratta: http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica) |
resta il fatto che il caso proposto da cri84 prevedeva carter cina-BZM 50 6T..
penso che quei carter pietosi vadano perlomeno raccordati bene per sfruttare le potenzialità del BZM. La raccordatura non serve a guadagnare tutti i cavalli di cui parlate, ma a migliorare l'erogazione generale e la fluidodinamica della miscela.. evitando quelle fastidiose turbolenze! |
Quote:
su tutto il resto son pienamente d'accordo :si: ps: per pone e per chi fosse interessato: ho già messo la macchina fotografica nella sacca del lavoro. lun faccio foto |
Quote:
|
ragazzi io avevo gia aperto un post simile chiamato domanda ai preparatori, anch'io ho fatto un motore con carter c1 e cilindro bzm e quel problema dello scalino l'ho risolto portando a saldare i carter, il motore gira bene ma la differenza rispetto a prima che giravo con su una sacca un riporto e sull'altra no perchè si era staccato non era molta, l'erogazione è migliorata un pò ma non di cavalli, certo sono tutti i piccoli dettagli che portano un motore a viaggiare forte o ad essere normale
|
Quote:
|
io intanto metto 2 toto della testata... buona visione x quel che si vede. di meglio nn son riuscito a fare
http://img185.imageshack.us/img185/2734/dscn2610.jpg http://img186.imageshack.us/img186/3003/dscn2612.jpg http://img186.imageshack.us/img186/1627/dscn2615y.jpg |
spettacolare...:sbav:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19. |