Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cupola, squish testa!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71013-cupola-squish-testa.html)

saxfast 30-08-09 13: 29

grazie fred, ma siccome oggi vorrei andare a girare, se c'è qualke metodo un po + agricolo in quanto le ferramente sono kiuse....

vassu07 30-08-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 987149)
Girando la cupola si rovina l oring di testa e ti va acqua nel motore,al limite metti uno spessore perchè se spiani il coperchio testa e poi cambi cupola non chiude piu e lo devi buttare

si esatto, la soluzione miglore, se vuoi riutilizzare quel coperchio con alte cupole.

vai in ferrmamenta e cerca un rasamento... è tipo una rondellona di spessore sottilissimo.... ci sono da 1-2-3-4-5 etc...... decimi

io nella c1 dovetti fare una rondellona di alluminio al tornio (in quanto lo spessore da recuperare era elevato)

o se no...... forse con la carta da guarnizioni ( ma non ho mai provato..) ma non dovrebbe avere problemi...

Stef81 30-08-09 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 987155)
grazie fred, ma siccome oggi vorrei andare a girare, se c'è qualke metodo un po + agricolo in quanto le ferramente sono kiuse....

Se il motore rimane fermo e c'è qlc residuo di acqua spruzzaci dentro miscela o WD40 altrimenti fa ruggine e cestini tutto!

Se la cupola gira significa che tra la stessa e il piano gt c'è una pressione insufficiente quindi o spiani la testa o interponi un rasamento tra cupola e testa.
Il problema è semplicissimo da risolvere l'importante è che tu per sapere cosa fare devi aver capito il problema.

saxfast 30-08-09 15: 27

si, penso di aver capito, tutto sta nel far rimanere la cupola + fuori vewrso il cilindro per intenderci.....

Stef81 30-08-09 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 987206)
si, penso di aver capito, tutto sta nel far rimanere la cupola + fuori vewrso il cilindro per intenderci.....

Esatto e per far ciò deve essere la testa che preme la cupola, nel tuo caso ci vuole un piccolo spessore tra queste due! :si:

saxfast 30-08-09 16: 39

grazie stef...:si:
ke dite, provo io o lo porto dal meccanico???

Stef81 30-08-09 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 987234)
grazie stef...:si:
ke dite, provo io o lo porto dal meccanico???

Dai che sono 6 dadi! :lol1:

Prendi in mano la testa con la cupola montata, togli i 2 or e con la lama del calibro osserva quanta "aria" c'è tra la lama e la base della cupola e ti rendi conto di quanto ti manca.

Fai le cose con calma senza aver fretta (se il rasamento è troppo spesso rischi di deformare la testa quindi parti con 5 centesimi).

Credo che non ci sia altro. :si:

svitato#17 30-08-09 19: 01

Ricorda anche che se metti un rasamento interno tra cupola e testa vari lo squish dopo ti conviene ricontrollarlo sicuramente con lo spessore si alza:si::si:

saxfast 30-08-09 19: 14

grazie a tutti, domani lo porto al meccanico.....voglio girare....
la prox volta mi ci metto io....
anke perkè i pezzi li ho presi da lui....grazie di nuovo a tutti, gentilissimi...
ciauz

Stef81 30-08-09 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 987274)
Ricorda anche che se metti un rasamento interno tra cupola e testa vari lo squish dopo ti conviene ricontrollarlo sicuramente con lo spessore si alza:si::si:

Giustissima osservazione!! :si:

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 987278)
grazie a tutti, domani lo porto al meccanico.....voglio girare....
la prox volta mi ci metto io....
anke perkè i pezzi li ho presi da lui....grazie di nuovo a tutti, gentilissimi...
ciauz

Tranqìo vecio! :si:

PIX 30-08-09 20: 54

Anche secondo me dovresti provare a farti cambiare il pezzo!! anche perchè al massimo ti dicono di no !!

andreabiordo 30-08-09 21: 55

controlla se l'altezza della cupola è di 6,05 mm come in figura, se è inferiore è normale che ti giri perche è non c'è il giusto accoppiamento se è uguale la testa si è imparcita e i piani non sono piu perfetti http://img12.imageshack.us/img12/6749/cupolam.jpg

vassu07 31-08-09 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 987274)

scusa svitato, perchè??

se lo spessore lo interponi fra cupola e coperchio testa, lo squish rimane invariato, perchè lo spessore lo metti sopra la cupola, non lo metti fra cupola e piano cilindro... quindi la cuopola appoggia direttmente al cilindro, e ae aveva 0.40 prima può mettere anche lo spessore di 1mm che rimane sempre 0.40 lo squish...

giusto??
:si:

fred81 31-08-09 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 987455)
scusa svitato, perchè??

se lo spessore lo interponi fra cupola e coperchio testa, lo squish rimane invariato, perchè lo spessore lo metti sopra la cupola, non lo metti fra cupola e piano cilindro... quindi la cuopola appoggia direttmente al cilindro, e ae aveva 0.40 prima può mettere anche lo spessore di 1mm che rimane sempre 0.40 lo squish...

giusto??
:si:

Perchè la cupola si schiaccia di piu verso il cilindro,schiaccia di piu l oring ,se prima girava a vuoto vuol dire che dopo sta piu bassa,magari saranno 2 centesimi ma puo darsi che cambi...

vassu07 31-08-09 10: 50

a bè si si.... poco e nulla... controllare è sempre meglio... ma in questo caso, si può abbassere perchè prima non era schiacciata a dovere.
ma si scchiaccia di +.... da quello che aveva detto svitato sembrava che lo squish si alzasse....

saxfast 09-09-09 15: 39

confermato, cupola difettosa.....
grazie a tutti, alla prox...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43.