![]() |
grazie fred, ma siccome oggi vorrei andare a girare, se c'è qualke metodo un po + agricolo in quanto le ferramente sono kiuse....
|
Quote:
vai in ferrmamenta e cerca un rasamento... è tipo una rondellona di spessore sottilissimo.... ci sono da 1-2-3-4-5 etc...... decimi io nella c1 dovetti fare una rondellona di alluminio al tornio (in quanto lo spessore da recuperare era elevato) o se no...... forse con la carta da guarnizioni ( ma non ho mai provato..) ma non dovrebbe avere problemi... |
Quote:
Se la cupola gira significa che tra la stessa e il piano gt c'è una pressione insufficiente quindi o spiani la testa o interponi un rasamento tra cupola e testa. Il problema è semplicissimo da risolvere l'importante è che tu per sapere cosa fare devi aver capito il problema. |
si, penso di aver capito, tutto sta nel far rimanere la cupola + fuori vewrso il cilindro per intenderci.....
|
Quote:
|
grazie stef...:si:
ke dite, provo io o lo porto dal meccanico??? |
Quote:
Prendi in mano la testa con la cupola montata, togli i 2 or e con la lama del calibro osserva quanta "aria" c'è tra la lama e la base della cupola e ti rendi conto di quanto ti manca. Fai le cose con calma senza aver fretta (se il rasamento è troppo spesso rischi di deformare la testa quindi parti con 5 centesimi). Credo che non ci sia altro. :si: |
Ricorda anche che se metti un rasamento interno tra cupola e testa vari lo squish dopo ti conviene ricontrollarlo sicuramente con lo spessore si alza:si::si:
|
grazie a tutti, domani lo porto al meccanico.....voglio girare....
la prox volta mi ci metto io.... anke perkè i pezzi li ho presi da lui....grazie di nuovo a tutti, gentilissimi... ciauz |
Quote:
Quote:
|
Anche secondo me dovresti provare a farti cambiare il pezzo!! anche perchè al massimo ti dicono di no !!
|
controlla se l'altezza della cupola è di 6,05 mm come in figura, se è inferiore è normale che ti giri perche è non c'è il giusto accoppiamento se è uguale la testa si è imparcita e i piani non sono piu perfetti http://img12.imageshack.us/img12/6749/cupolam.jpg
|
Quote:
se lo spessore lo interponi fra cupola e coperchio testa, lo squish rimane invariato, perchè lo spessore lo metti sopra la cupola, non lo metti fra cupola e piano cilindro... quindi la cuopola appoggia direttmente al cilindro, e ae aveva 0.40 prima può mettere anche lo spessore di 1mm che rimane sempre 0.40 lo squish... giusto?? :si: |
Quote:
|
a bè si si.... poco e nulla... controllare è sempre meglio... ma in questo caso, si può abbassere perchè prima non era schiacciata a dovere.
ma si scchiaccia di +.... da quello che aveva detto svitato sembrava che lo squish si alzasse.... |
confermato, cupola difettosa.....
grazie a tutti, alla prox...:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43. |