Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sequestro minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/7076-sequestro-minimoto.html)

Saurafumi 30-04-06 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da Numero1
QUANTI DI VOI SI SONO AVVICINATI AL MONDO DELLE MINIMOTO GRAZIE AI MUSI GIALLI???????????

Io mi sono avvicinata al mondo delle minimoto 5 anni fa, quando le minimoto cinesi non esistevano neanche.
Ripeto, non entro nel merito di politiche commerciali che non conosco, e che quindi non posso giudicare. Io so solo che il mio meccanico sta facendo gli affari d'oro a vendere ricambi italiani per le minimoto cinesi.
Questo significa che chi prende una cinese parte con un budget di 300 euro (sto dicendo una cifra così per dire) e crede di spendere poco, ma che poi ne deve tirare fuori molti altri per riuscire a farla andare un po' decentemente, mentre invece chi prende una italiana, magari usata, magari un modello che non sia un pronto gara, parte con una bella cifretta, ma che dopo non deve fare nient'altro che metterci della benza e darci del gas.

Purtroppo non so cosa farci, è più forte di me, per me sono soldi buttati.:sisi: ;)

Numero1 30-04-06 13: 47

guarda che il tuo è un discorso intelligentissimo!anche io farei cosi,infatti mi sono comprato una cina da 200 eruo ne ho spesi 100 sopra e ora passero ad una cosa seria!percio se le aziende italiane mettessero in commercio mini da 600-700 euro di buona qualità i musi gialli nn troverebbero terreno fertile,nn ci credo che le aziende di mini italiane nn sono in grado ti tirare fuori modelli con un costo del genere!anche se nn ci guadagnano il 100 per cento sopra ma con un ricarico minore e una vendita maggiore metterebbero fine a questa invasione gialla di mini cinesi!

Saurafumi 30-04-06 13: 57

Infatti, è vero anche quello che tu dici. Personalmente penso che le aziende italiane pensino a questo tipo di prodotto in un'ottica molto racing, e tutto questo quindi si ripercuote sui prezzi.:sisi:

ape 30-04-06 13: 58

Io direi che non bisogna ignorare la categoria di minimotociclisti che se ne fregano di andare a 90km/h ma si divertono benissimo a 40!!!! Caxxo se tutti hanno la stessa moto ci si diverte lo stesso! e le modifiche le tiri fuori con pochi euro allo sfascio, mica devi spendere milioni!!! e basta con sti discorsi tipo quelli di Saurafumi!!! Cavolo tu hai 34 anni e decidi come spendere i tuoi soldi, c'è tanta gente che non può DECIDERE di girare 2000 euro di budget su un hobby! I cinesi hanno riempito un vuoto di mercato che le aziende ottuse italiane non avevano identificato. E anche molta gente non se ne rende ancora conto. Tutto qui.

Numero1 30-04-06 14: 09

infatti bisogna stare con i piedi per terra,ovvero esiste il cbr 1000 honda come anche il cb250,o per dire anche la ducati 996 ma anche la 350 ss!ognuno deve essere libero di interpretare il motociclismo o il minimotociclismo come vuole!

ape 30-04-06 14: 55

Quote:

infatti bisogna stare con i piedi per terra,ovvero esiste il cbr 1000 honda come anche il cb250,o per dire anche la ducati 996 ma anche la 350 ss!ognuno deve essere libero di interpretare il motociclismo o il minimotociclismo come vuole!

e bravo numero1! :si: Pare però che non siamo in molti a capirlo... in primis le aziende italiane...

Saurafumi 30-04-06 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da davide.volo
Cavolo tu hai 34 anni e decidi come spendere i tuoi soldi, c'è tanta gente che non può DECIDERE di girare 2000 euro di budget su un hobby! I cinesi hanno riempito un vuoto di mercato che le aziende ottuse italiane non avevano identificato. E anche molta gente non se ne rende ancora conto. Tutto qui.

Ma scusa, ma cosa c'entra se io ho 34 anni? Io alla tua età lavoravo già da 6 anni e avevo già comprato due moto. Ma questo non c'entra!!! Io dico solo che esistono anche prodotti italiani ad un prezzo molto più accessibile e qualitativamente di poco inferiori ai prodotti migliori. Ragazzi, non ci sono solo le Dm e le Grc, esistono altre piccole marche che non hanno prezzi così esasperati!:sisi:

Saurafumi 30-04-06 16: 08

Quote:

Ma infatti, ma è proprio quello di cui si parlava!! Se la Dm o la Grc facessero un buon prodotto ad un prezzo decente, allora il mercato delle cinesi sono sicura che scomparirebbe!! Tu parli di moto qualitativamente buone, che rimangono all'interno della stessa marca!! Non sto parlando della velocità o delle prestazioni di un mezzo, parlo della QUALITA'. Qualità che questi prodotti cinesi non hanno. E basterebbe poco, ripeto, per le case italiane più in auge, fornire al mercato e all'utenza che non può permettersi budget astronomici un prodotto che per iniziare fosse accessibile a tutti, tipo sui 500 euro, magari un raffreddato ad aria, con 6-7 cavalli, di qualità buona, sul quale bastasse mettere dentro della benza e darci del gas.
Invece, ripeto, credo che le case italiane abbiano l'occhio più sulla parte racing del mondo minimoto, e trascurino questo importante fatto.
Magari sarebbe bello proporre qualcosa, uno studio, una specie di referendum, da proporre alle case per far loro capire quanto ne gioverebbero di più anche loro se cominciassero a mettere sul mercato un prodotto tipo quello che ho descritto sopra.

laplace 30-04-06 16: 58

Scusate se mi intrometto nella discussione:
Per quanto riguarda i soldi che uno dovrebbe spendere per fare andare la moto cina, tutti i soldi citati nei post precedenti mi sembrano esagerati.
Chiarito che hanno bisogno di molta assistenza meccanica, dipende da cosa uno vuole farci.
Chiaro che se si vuole 10-15 cavalli e ci si monta l'ira di dio ( carburatori, frizioni , piatelli in ergal, scarichi, ecc...) allora di soldi se ne butta dentro un bel pò e a quel punto gli conviene pensare subito ad un buon modello racing ITA, ma, se ad esempio come mè, non voglio più prestazioni, solo un minimo di affidabilità e ci ho fatto le sostituzioni standard, senza incrementare la potenza, allora il costo è molto limitato e il divertimento assicurato.
Poi se mi piacerà e se non mi passerà la voglia, allora la mia seconda mini sarà un bel modello ITA, della serie... metto la benzina e vado.
Io ad esempio di pezzi di ricambio ci avrò messo 100 euro al massimo.
Queste mini cinesi hanno avuto il pregio di avvicinare un sacco di gente al mondo delle mini, che prima solo i produttori ITA o Cechia, o chi per esso, non erano riusciti a fare, forse perchè non fornivano modelli veramente entry level, per cui l'investimento è molto , ma molto, limitato.
Io ad esempio se avessi trovato una midi nuova da 5-6 cv fatta in Italia a 500 euro l'avrei presa sicuramente al posta della cina, ma dove si trovano moto di questo genere?
Da nessuno...
Allora lasciamo che i cina facciano gli entry level ( con tutti i difetti che ci si può aspettare) e gli ITA e gli europei facciano i livelli più avanzati, e tutti ne trarranno vantaggio.
La stessa cosa è avvenuta nelle biciclette da corsa ,ed ora il mercato, che sembrava quasi finito, ha ripreso alla grande.

Saurafumi 30-04-06 17: 45

Quote:

Originariamente inviata da laplace
Io ad esempio se avessi trovato una midi nuova da 5-6 cv fatta in Italia a 500 euro l'avrei presa sicuramente al posta della cina, ma dove si trovano moto di questo genere?
Da nessuno...

Cazzarola, è proprio qui il discorso!! E la cosa mi fa imbestialire!! Perchè, ripeto, basterebbe pochissimo per fare un buon prodotto a pochi euri. E invece le grandi case italiane guardano solo al prodotto corsaiolo.:nono: :nono:

antonio22 30-04-06 19: 20

Ma xke' da sempre in tutto il mondo delle competizioni girano molti soldi, e kiunque ne vuol far parte deve spendere x avere il materiale + al top, e lo fa senza esitare....e quindi i margini x le aziende del settore sono molto elevati con pochi pezzi prodotti....e se dovessero iniziare a produrre prodotti " entry" meno cari in larga scala, destinati ad altre categorie di utenti, dovrebbero investire in strutture, i margini si ridurrebbero e forse, visto ke sembra sia ritenuta solo una " moda " del momento, nn durerebbe a lungo da ripagare l'investimento....quindi finke' i cinesi nn si affacceranno ufficialmente alle gare, ma con un prodotto di qualita' molto elevata, a Polin...and company nn gliene fraga + di tanto....e si limitano, x il momento, a tener monitorato il fenomeno...
X quanto riguarda il discorso di comprarsi una mini da 2000 Euri o no, e' sempre la stessa " musika "....come chedersi se e' meglio prendersi un paio di Adidas da 200 Euro....o 10 paia di scarpe sportive al mercato da 20 Euro a un paio al mese....

covenant 01-05-06 09: 59

secondo me non fanno delle moto a basso costo perchè ci son gia i cinesi che le fanno x le loro...hanno così garantita la vendita di moltissimi pezzi di ricambio senza fare niente xkè dovrebbero sbattersi a farle?

speedmax71 01-05-06 15: 14

ma sti cinesi non sono in grado di produrre una mini un po piu' competitiva ed affidabile ad un prezzo anche piu' alto ma sempre abbordabile rispetto alle italiane ed non andare incontro a sequestri e boiate varie ,non è che ci vorrà uno scienzato per proggettare una mini affidabile ,senza fare le repliche

covenant 01-05-06 16: 51

si vede che è più facile copiare

Numero1 01-05-06 18: 00

calcola che ci vuoi un progetto!i musi gialli copiano nn inventano!la tecnologia è stata tutta inventata dagli italiani:talefono (percio internet e communicazioni),motori,ecc ecc. i cinesi oltre al riso che hanno???????????

kampo85 01-05-06 18: 27

Quoto in tutto e per tutto numero1.Io ad esempio sono sempre stato un appassionato di motori ma sicuramente non avrei mai speso 2.000 euro per una minimoto.Anche perchè per spenderli bisogna averli.Bisogna fare con le minimoto il discorso che si fà con le biciclette ci sono quelle da 100 euro per glia amatori della passeggiata domenicale e per chi vuole o fà gare quelle che arrivano a costare anche 4mila euro.Adesso sinceramente uno che vuole fare lo smanettone senza distruggere lo scooter non può permettersi per correre con gli amici nei parcheggi una minimoto da 2000 euro...Io sinceramente correndo con la mini cinese sò di non avere il meglio sotto il sedere ma vi garantisco che senza i cinesi avrei sempre guardato questo mondo dall'esterno.Quindi non date per scontato(Saurafumi)che tutti abbiano così tanta voglia di investire su quello che è un giocattolo per adulti solo perchè per voi e così.

valerioemme 01-05-06 18: 41

domanda... non esiste un modello Polini ad Aria che ha circa 5-6 cavalli? Quanto costa? su che cifra si aggira l'usato?

Se un domani mi stufassi della mia cina aria, penso che invece di prendere una cina h20 porei propendere x questo modello, secondo me anche con un buon cilindro ad aria (magari elaborato) si puo' avere una mini divertente e qualitativamente, credo, buona.

Numero1 01-05-06 18: 44

allora una polini da 5-6 cavalli costa minimo 1500 euro mi sono informato anche io !

speedmax71 01-05-06 19: 23

Quote:

calcola che ci vuoi un progetto!i musi gialli copiano nn inventano!la tecnologia è stata tutta inventata dagli italiani:talefono (percio internet e communicazioni),motori,ecc ecc. i cinesi oltre al riso che hanno???????????

non credo che i cinesi abbiano solo riso se sono in grado di copiare saranno anche in grado di produrre qualcosa di propio se il mercato delle mini reggerà e proseguiranno i sequestri secondo me s'inventeranno qualcosa ,magari su un progetto non fatto da loro ma commissionato a qualcuno che lo farà per loro anche se credo come ho già scritto prima che non ci vorrà uno scienzato per proggettare una mini

Physalis 03-05-06 16: 10

Mi spiegate com'è posibile che mini "di marca" da 4,2 cv costino 2000 euri o più?

Mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11.