Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consiglio attacchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/70339-consiglio-attacchi.html)

Io_N-Bello 11-08-09 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 979915)
vanno a batteria? interessanti dove li hai presi?

secondo me vanno col pensiero (o con le c@g@te) :rotfl:

bcmteam 12-08-09 00: 54

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 979908)
vedo che il caldo ti sta dando alla testa :smt146:smt146

hai pensato al parabrezza per il freddo ..... ok :si:
ma , al tergicristallo per la pioggia non c'eri arrivato :lol1: :lol1:
ciao giulia'

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 979945)
io salderei un tubo al telaio,
due cuscinetti e un mozzo,
attacchi pedivelle e pedali,
e con un cuscinetto unidirezionale ti colleghi alla catena,
almeno i pedali non frullano mentre cammini!!!

Ragazzi, ma non sò come ringraziarvi, mi state sobbissando di ottimi consigli, al tergi non avevo pensato, e caro massi dammi un consiglio in merito, non sò il posto più idoneo per posizionare la batteria, forse sai darmi una dritta? grazie ancora

E tu altro massi, già lo hai pensato per i pedali
alla tua, mi potresti mandare delle foto, non vorrei intralciare le prestazioni della mini, e la tua idea mi sembra ottima.

rm minimoto 12-08-09 07: 43

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 979995)
Ragazzi, ma non sò come ringraziarvi, mi state sobbissando di ottimi consigli, al tergi non avevo pensato, e caro massi dammi un consiglio in merito, non sò il posto più idoneo per posizionare la batteria, forse sai darmi una dritta? grazie ancora

E tu altro massi, già lo hai pensato per i pedali
alla tua, mi potresti mandare delle foto, non vorrei intralciare le prestazioni della mini, e la tua idea mi sembra ottima.

per la batteria e' relativamente semplice , con una a litio risolveresti il problema di spazio e peso , o altrimenti , visto che c' e' l' idea dei pedali , li puoi collegare dirattamente quelli mediante una corda tipo contakm :rotfl:

Io_N-Bello 12-08-09 09: 33

si potrebbe mettere una dinamo come quella delle bici,
così oltra a mandare i tergicristalli puoi caricarci il cell e mettere l'accendisigari.

Jack 12-08-09 09: 48

ti dico come sta venendo il lavoro

bcmteam 12-08-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 980016)
per la batteria e' relativamente semplice , con una a litio risolveresti il problema di spazio e peso , o altrimenti , visto che c' e' l' idea dei pedali , li puoi collegare dirattamente quelli mediante una corda tipo contakm :rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 980043)
si potrebbe mettere una dinamo come quella delle bici,
così oltra a mandare i tergicristalli puoi caricarci il cell e mettere l'accendisigari.

Senti RM mi meraviglio di te, l'idea della batteria al litio è ottima, ma mi dovresti indicare un posto per posizionarla, ma la corda ai pedali è orrenda, dovrei usare delle coppie coniche che mi appesantirebbero la mini.

Buona l'idea della dinamo così potrei ricaricare anche la batteria al litio, sai poi fumo, e un accendisigari fà sempre comodo, ma non frena un pò lo scorrimento della ruota?

bcmteam 12-08-09 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 980051)
ti dico come sta venendo il lavoro

Ma anche tu stai lavorando per migliorare la mini con parabrezza e pedali, tutti vorremmo una mini migliore

Io_N-Bello 12-08-09 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 980185)
Senti RM mi meraviglio di te, l'idea della batteria al litio è ottima, ma mi dovresti indicare un posto per posizionarla, ma la corda ai pedali è orrenda, dovrei usare delle coppie coniche che mi appesantirebbero la mini.

Buona l'idea della dinamo così potrei ricaricare anche la batteria al litio, sai poi fumo, e un accendisigari fà sempre comodo, ma non frena un pò lo scorrimento della ruota?

potresti usare la corrente prodotta e rifare una specie di kers

bcmteam 14-08-09 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 980401)
potresti usare la corrente prodotta e rifare una specie di kers

Quanto pensi che guadagnerei col kers in accellerazione, vale la pena farlo, non hai paura che se vieni a Roma e fai la gara, la mia mini ti supera in uscita curve? Ma mi sà che sei un birbante e già lo stai reallizzando e non ci dici nulla, dai facci sapere!

Io_N-Bello 14-08-09 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 981001)
Quanto pensi che guadagnerei col kers in accellerazione, vale la pena farlo, non hai paura che se vieni a Roma e fai la gara, la mia mini ti supera in uscita curve? Ma mi sà che sei un birbante e già lo stai reallizzando e non ci dici nulla, dai facci sapere!

come fai a superarmi se sei già davanti?:smt132
...ah già!!! ... quando mi doppi!!!
:rotfl:
dai vedo di mettere insieme una motoretta,
l'idea di gareggiare in pista mi piace

bcmteam 14-08-09 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981003)
come fai a superarmi se sei già davanti?:smt132
...ah già!!! ... quando mi doppi!!!
:rotfl:
dai vedo di mettere insieme una motoretta,
l'idea di gareggiare in pista mi piace

Ma in gara usi il kers?

Io_N-Bello 14-08-09 14: 24

io sono come barba blu, tutti i cassetti meno uno:smt121

Io_N-Bello 14-08-09 14: 25

ma xkè il nos è vietato?

bcmteam 14-08-09 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981017)
ma xkè il nos è vietato?

Si, ma c'è chi si organizza con gas naturali

revolver147 14-08-09 21: 07

io ho un buchino sulla sella collegato al collettore del carburatore e al momento dei sorpassi......brammmmmmmmm gli pianto dentro una bella scoreggia....altro che nos....

Io_N-Bello 14-08-09 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 981146)
io ho un buchino sulla sella collegato al collettore del carburatore e al momento dei sorpassi......brammmmmmmmm gli pianto dentro una bella scoreggia....altro che nos....

ahahahahahahahah

bcmteam 24-06-10 08: 39

Ragazzi, è passato tanto tempo da questa discussione, e l'ho riletta tutta, e mi sono reso conto che c'è qualcuno fuori di testa. Il consiglio dei pedali era completamente sbagliato! in piega tocca il pedale, Li ho dovuti togliere dopo tanto lavoro.

P.S. il parabrezza quest'anno mi è tornato particolarmente utile. Loro mi guardavano e io giravo sotto la pioggia, e invidiosi, non avendolo dicevano che ero matto.

Jack 24-06-10 09: 31

e il portatarga?

Io_N-Bello 24-06-10 10: 54

e se si facesse una categoria di apini motorizzati tagliaerba con GT scooter?
almeno si risolve il problema del mal tempo....

bcmteam 24-06-10 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1166108)
e se si facesse una categoria di apini motorizzati tagliaerba con GT scooter?
almeno si risolve il problema del mal tempo....

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1166066)
e il portatarga?

Giammai!!!!!! la trasmissione assorbirebbe potenza.

In pista il portatarga non occorre, vedo più bello, anche se su una sportiva si potrebbe evitare, una rifinitura in radica sui cristi a mò di cruscotto. Sai fà molto old british.:si:
Anzi ora che ci penso non mi dispiacerebbe avere un giaguaro sul parafango. Sai che invidia gli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 11.