Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemone squish! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/70203-problemone-squish.html)

EvoX86 03-08-09 16: 06

la frixione l'ho gia sostituita sempre con una originale... ma non ho ancora provato la moto l'ho solo accesa sul cavalletto! quella regolabile dovrebbe arrivare tra qualke giorno da avotecnica...:sbav:

Io_N-Bello 03-08-09 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 976115)
la frixione l'ho gia sostituita sempre con una originale... ma non ho ancora provato la moto l'ho solo accesa sul cavalletto! quella regolabile dovrebbe arrivare tra qualke giorno da avotecnica...:sbav:

apparte che è nuova, cmq ho sentito dire che si può rodare anche così...
se dai tutto gas col freno tirato
la moto prende tanti giri?
almeno fino a quasi dove ha la pot max?

EvoX86 03-08-09 16: 14

non ho capito cosa vuoi dire... premo il freno post do gas e cosa dovrei notare?

Io_N-Bello 03-08-09 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 976126)
non ho capito cosa vuoi dire... premo il freno post do gas e cosa dovrei notare?

con la frizione originale non deve prendere molti giri
se ne prende troppi quasi fino a dove il motore ha la potenza max vuol dire che slitta.
In genere
ti faccio l'esempio col contagiri
un motre ha pot max a 8000
la frizione si regola più o meno in base al tiro motore a 6000
se a freno tirato va oltre vuol dire che ho è regolata troppo tirata o slitta
ovviamente i valori di giri sono indicativi
e senza un contagiri devi andare ad orecchio

EvoX86 03-08-09 16: 22

si ora ho capito cmq tra po scendo in garage e vado a verificare questa cosa...ma non credo succeda perkè ho messo una friza cinese nuova.. :rotfl: cmq invece io ho un big bore con la candela che ha il diametro della filettatura piu' piccolo di una normale... dove la posso trovare?

giopcast80 03-08-09 16: 28

candela NGK C8HSA la trovi in un qualsiasi autoricambi, se nn ce l'hanno la fanno arrivare oppure la trovi anche in internet

bcmteam 03-08-09 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 976062)
si, grazie a te! :si: tt fermo, per ora cago a spruzzo causa virus intestinale :doh: poi appena mi rimetto parto per una settimana in montagna con donna e bimbo. cmq il motore l'ho richiuso ed anticipato 10 gradi, poi ho anche sistemato il telaio ed allineato bene corona e pignone (era per quello che si smagliava la catena). quando torno faccio una sessione di test in un parcheggio e posto i risultati nel mio topic

Troppo buono, se dovesse andar bene è tutto merito tuo e delle noiosissime prove che stai facendo, o che farai. Facci sapere.

Io_N-Bello 04-08-09 06: 26

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976390)
Troppo buono, se dovesse andar bene è tutto merito tuo e delle noiosissime prove che stai facendo, o che farai. Facci sapere.

noiosissime?
io mi diverto di più che a guidarla!!! :smt136

EvoX86 04-08-09 10: 01

Ho provato a fare come mi avevi detto(io_n-bello) è a moto ferma con freno tirato e gas aperto la moto credo che prenda la metà di giri...sui 5000 credo sia! però in movimento non l'ho ancora provata:sbav:

bcmteam 04-08-09 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 976422)
noiosissime?
io mi diverto di più che a guidarla!!! :smt136

io invece vorrei andasse subito bene, e fare solo lavori di finitura, lo smonta, rimonta, cambia, abbassa, alza, spessora, lima, mi stressa.

giopcast80 04-08-09 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976512)
io invece vorrei andasse subito bene, e fare solo lavori di finitura, lo smonta, rimonta, cambia, abbassa, alza, spessora, lima, mi stressa.

si, un pochetto anche a me, visto che già lo faccio di lavoro tt i giorni, dopo un po' diventa più un tritamento di kaxzi (se facessi l'impiegato magari sarebbe diverso). cmq credo sia una malattia o un disturbo compulsivo visto che ho un hobby molto simile al mio lavoro... certo che alla fine del tribbolare (dell'hobby intendo, non certo del lavoro) la soddisfazione non è poca!

bcmteam 04-08-09 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 976541)
si, un pochetto anche a me, visto che già lo faccio di lavoro tt i giorni, dopo un po' diventa più un tritamento di kaxzi (se facessi l'impiegato magari sarebbe diverso). cmq credo sia una malattia o un disturbo compulsivo visto che ho un hobby molto simile al mio lavoro... certo che alla fine del tribbolare (dell'hobby intendo, non certo del lavoro) la soddisfazione non è poca!

Io dico così, ma la prima cosa che ho fatto scendendo al box questa mattina, è stato quello di mettere in moto la motina e sentirla cantare. Credo che sia da manicomio, ieri ho fatto 52 anni ma il calendario mi si è fermato al '72, infatti giro con moto di quegli anni, sento musica di quegli anni ed mi è praticamente rimasta l'età che avevo in quegli anni. Per me l'ultimo modello dell'alfa romeo è la giulia super, l'ultimo modello della kawasaki è il mach 4 h2, e dopo i rolling stones, e battisti non sò se sono usciti altri cantanti, a si, un gruppo inglese i rokes, con, e la pioggia che và, bella canzone.

giopcast80 04-08-09 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976666)
Io dico così, ma la prima cosa che ho fatto scendendo al box questa mattina, è stato quello di mettere in moto la motina e sentirla cantare. Credo che sia da manicomio, ieri ho fatto 52 anni ma il calendario mi si è fermato al '72, infatti giro con moto di quegli anni, sento musica di quegli anni ed mi è praticamente rimasta l'età che avevo in quegli anni. Per me l'ultimo modello dell'alfa romeo è la giulia super, l'ultimo modello della kawasaki è il mach 4 h2, e dopo i rolling stones, e battisti non sò se sono usciti altri cantanti, a si, un gruppo inglese i rokes, con, e la pioggia che và, bella canzone.

io son nato nell'80, e nn vado oltre all'88 ,c'ho la 1turbo proprio di quell'anno, mi sarebbe piaciuto nascere una 20ina di anni prima, ma forse sarebbe stato troppo pericoloso... e cmq anche così va bene dai...

Io_N-Bello 04-08-09 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976512)

io è un anno che stà a lavora per qual motore....

io per esempio un c'ho voglia di carburà...mi scassa proprio...

EvoX86 04-08-09 16: 17

Ragazziiiiii Perkè non riesco a montare una corona oltre i 68 denti? ho i regolatori per tirare la catena già tutti in avanti...com'è possibile?:smt155

Io_N-Bello 04-08-09 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 976730)
Ragazziiiiii Perkè non riesco a montare una corona oltre i 68 denti? ho i regolatori per tirare la catena già tutti in avanti...com'è possibile?:smt155

normale, aggiungi maglie alla catena

giopcast80 04-08-09 17: 00

oppure pigliati una catena nuova e la tagli a misura, così quella che hai la tieni per i rapporti più lunghi

bcmteam 04-08-09 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 976721)
io è un anno che stà a lavora per qual motore....

io per esempio un c'ho voglia di carburà...mi scassa proprio...

Lo dici a me, quando pensi che è magra, ingrassi e va peggio, poi la smagrisci e diventa magra di passaggio, poi c'è chi pensa che mette due cazz.. e la motina deve volare, la mini cammina solo se triboli tanto, e soprattutto fai tante prove, perchè è con la teoria che si monta, ma è con la pratica che si fà funzionare.

bcmteam 05-08-09 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 976735)
normale, aggiungi maglie alla catena

Beh, come alternativa ci sarebbe quello di accorciare il forcellone.

Io_N-Bello 05-08-09 06: 21

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976996)
Lo dici a me, quando pensi che è magra, ingrassi e va peggio, poi la smagrisci e diventa magra di passaggio, poi c'è chi pensa che mette due cazz.. e la motina deve volare, la mini cammina solo se triboli tanto, e soprattutto fai tante prove, perchè è con la teoria che si monta, ma è con la pratica che si fà funzionare.

il primo motore da corsa per Zip che feci
raccordai i carter con cura certosina ripulii i travasi con calma immensa,
15 giorni per montare il Kit trofeo Malossi,
accendo 5 min per stemperare lo faccio ghiacciare
lo riaccendo e comincio a rodare la cinghia sulla strada davanti casa :smt121
una carburata veloce, una massettata veloce e si porta in officina a frenarlo al banco,
risultato 19CV frenati alla ruota, io felice,
il meccanico mi dice che quel kit deve erogare 20cv alla ruota,
ed io... ma stic@zzi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07.