Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   mezza carena o intera??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70079-mezza-carena-intera.html)

donnomega. 31-07-09 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 974446)
mezza carena è molto comoda secondo me!!!sia per la posizione dei piedi, sia per il motore che sta piu fresco, sia per fare piccoli interventi (meno roba da smontare)

gia gia... confermo .

e in piu aggiungo che rafredda anche meglio la frizzione !

andre#12 31-07-09 19: 16

:mitra:
purtroppo giro con la carena intera

appena possibile la taglio

ema#76 31-07-09 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 974981)
Sai quanti gradi di differenza ci sono con carena intera e mezza???? nn è solo per la manutenzione fidati

non ho assolutamente detto che non ci sia differenza ma non lo ho semplicemente scritto...poi io non sono contrario alla mezza carena solo che io non mi ci trovo:si:

leo4:-) 01-08-09 10: 56

io uso la mezza intanto xk nn toccano i piedi per terra e x me ha ank piu aereodinamica

fred81 01-08-09 11: 56

Io uso mezzacarena,solo perchè non riesco a tenere i piedi su con la carena intera,ho le ginocchia un po scassate...

saxfast 01-08-09 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 975231)
Io uso mezzacarena,solo perchè non riesco a tenere i piedi su con la carena intera,ho le ginocchia un po scassate...

io ho le ginokkia buone e mi da lo stesso problema.....
a vedere le stamas non hanno questo problema perchè la carna intera da comunque spazio ai piedi....

fred81 01-08-09 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 975234)
io ho le ginokkia buone e mi da lo stesso problema.....
a vedere le stamas non hanno questo problema perchè la carna intera da comunque spazio ai piedi....

Anche se la GRc non ha una carena troppo ingombrante a livello pedane io non ci sto perchè proprio punto i piedi verso l interno ,la dm (anche la 09) forse è anche peggio,puo darsi che la stamas sia anche meglio,con la grc non mi faccio problemi,tanto la carena è scomponibile e non devo tagliare nulla :si:
A livello di manutenzione era uguale,tanto l avevo modificata per togliere il carter frizione senza smontare nulla,mentre per la candela va tolta anche la semicarena.
A livello di temperatura non saprei perchè non ho fatto prove

De Lauro RACING 09-08-09 01: 38

mezza carena...i miei piedi 45 gia non vanno senza carena figurati con la carena intera se la metto la spacco è peccato!!!poi il motore raffredda meglio:si:

topo 10-08-09 23: 55

Io ho sempre usato la mezza carena molto più pratica per lavorare sulla mini. E poi anche per un discorso di temperatura sicuramente il motore raffredda meglio che con la intera.

alessandro155 11-08-09 15: 54

Se non avessi il problema di dove mettere i piedi girerei con la carena intera. Per me l' estetica è tutto e la mini carenata è molto più bella :sbav:

Per contro però con la mezza carena si ha una libertà di movimento incredibile e la posizione dei piedi è anche più comoda!

Conclusione: mezza carena :si:

roby27 13-08-09 21: 38

esteticamente magari meglio la completa ma la mezza troppo comoda per far manutenzione e far respirare il motore

coski 13-08-09 21: 41

Direi carena intera per una questione di estetica ma soprattutto di protezione e sporcizia. Con la mezza carena per la mini con radiatore se cadi rischi di danneggiarlo

walter971 13-08-09 21: 46

mezza carena molto meglio....il motore prende molta piu aria...

saxfast 14-08-09 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 980801)
Direi carena intera per una questione di estetica ma soprattutto di protezione e sporcizia. Con la mezza carena per la mini con radiatore se cadi rischi di danneggiarlo

dove l'hai visto sto film??? :lol1:

simo748s 14-08-09 19: 54

son 15 mesi che ho la RRz, ed ho sempre girato con la mezza carena, e fatto dei bei voli in aria :D
ed il radiatore sta sempre li bello fermo come quando l'ho presa ;)

coski 15-08-09 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 981000)
dove l'hai visto sto film??? :lol1:

Non è un film, se cadi male rischi che il radiatore va in contatto con l' asfalto. Io l' ho visto.

Madamix 16-08-09 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 981343)
Non è un film, se cadi male rischi che il radiatore va in contatto con l' asfalto. Io l' ho visto.

scusa ma che radiatore monti e che minimoto hai?

a meno che non monti qualche radiatore strano, non mi sembra proprio che cadendo tocchi per terra....

saxfast 16-08-09 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 981381)
scusa ma che radiatore monti e che minimoto hai?

a meno che non monti qualche radiatore strano, non mi sembra proprio che cadendo tocchi per terra....

non ce l'ha la minimoto....
ciauz

coski 16-08-09 16: 03

Non ho la minimoto è successo che in una caduto un mio amico che aveva il radiatore maggiorato e fatto su misura è caduto e si è rovinato

saxfast 16-08-09 16: 18

radiatore maggiorato fatto su misura....:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 11.