Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Modifica GP Crono (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69734-modifica-gp-crono.html)

tia 23-07-09 10: 36

Se ti puo servire il mio software ver. rev 06 e sotto i 40 gradi niente temperatura.

Cmq complimenti appena apro per il cambio pile controllo se ci sono i led e vedo di illuminare un po anche io

aster76 23-07-09 10: 40

confermo, sotto i 40° non legge

spettacolo al buio.................. grande Emy!!!!!!!!

simo748s 23-07-09 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 970562)
emy io lo avevo il gp crono e ti posso dire con certezza che sotot i 40 gradi non segnava la temperatura

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 970694)
sotto i 40 gradi niente temperatura.

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 970698)
confermo, sotto i 40° non legge

confermo, pure il mio sotto i 40° segna 000 poi comincia a salire fino a 65°max :D

dimitry_21 23-07-09 11: 20

comunque se è un problema di blocco del programma non dovrebbe essere un gran problema... tanto avra un pic che contiene il programma... basta "sistemarlo"...
avevo iniziato un progetto solo che poi per mancanza di tempo non l'ho più continuato... in pratica mi soto facendo un gp crono... con giri temperatura e rilevamento tempi...fino ad ora la spesa si aggira sui 20€... poi però dovrò comprare la termocoppia e anche li si andrà su altri 20 30€...

maio10 23-07-09 11: 32

Grande emy......poi semai ci fai una legendina di come saldare per far funzionare il tutto....cmq a me ke è completo porta l'allarme per la temperatura da attivare come altre cose.....quind forse devi sbloccare per vedere il led illuminarsi....!!!

Emy 23-07-09 15: 14

:1st: Grazie ragazzi funziona tutto perfettamente :smt136:smt136:smt136 avevate ragione... ho meso a bollire un pentolino di acqua e la temperatura sale :rotfl: che spettacolo :lol1:
ora si passa al trasponder però :rotfl::rotfl::rotfl: stò trasformando un gp one il gp super all :rotfl::rotfl::rotfl:

Emy 23-07-09 16: 23

Spero di aiutare tutti con questo schema :si: altra cosa interessante è che collegato così quando la temperatura è sopra il valore impostato lampeggia tutto non un led singolo ed è molto piu' visibile :1st:

http://img339.imageshack.us/img339/6307/contagiri2.jpg

Stef81 23-07-09 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 970880)
Spero di aiutare tutti con questo schema :si: altra cosa interessante è che collegato così quando la temperatura è sopra il valore impostato lampeggia tutto non un led singolo ed è molto piu' visibile :1st:

Immagine

E x fortuna che non te ne intendi!! :lol1:

Sei un grande, quando avrai scoperto tutto il buon simo dovrà fare la guida sempre che l'azienda che fa questi strumenti non ci ostacoli...

Tu intanto continua cosi!! :si:

GIGI68 23-07-09 19: 40

il mio è un rev 08 e comincia a segnare la temperatura da 20 °

white 23-07-09 19: 43

intanto i miei complimenti ,dunque il mio e rev 03 con i led,pero se vedi o numerato i pin per capirci meglio ,il mio ai pin 5/6/13 e collegato il trasponder,te sul pin 6 e 7 hai collegato il bulbo,e hai detto che funziona,qualcosa non torna bisognerebbe che qualche anima pia guarda uno con il bulbo per vedere dove si collega.a dimenticavo di dirti che il contagiri al pin 2 funziona e bene per ora e tutto ciao

http://img100.imageshack.us/img100/5661/gpcrono.jpg

non riesco ad inserirla qua la foto se qualcuno lo fa per me lo ringrazio

Stef81 23-07-09 19: 51

dminneci 23-07-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 970880)

Immagine

quindi con questa saldatura oltre al led fisso lampeggiano tutti gli altri quando va in allarme...
ma per quello del contagiri progressivo???
ps la linea blu dovrebbe essere un ponte da creare?

simo748s 23-07-09 20: 14

ecco come sono collegati i fili nel mio ;)
la vista del connettore sullo strumento è visto al contrario di come lo hai numerato tu,basta vedere dove sta il contagiri e si capisce il giusto verso rispetto alla foto tua(di Ema)(praticamente il pin 1 sul mio disegno è tutto a destra :si:)
http://i28.tinypic.com/20741v7.jpg

non sono un gran disegnatore con il paint, accontentatevi :D

ti ho messo pure come è collegato il trasponder ;)
il filo tutto a sinistra è il centrale sul connettore e originariamente è blu, gli altri 2 non li ho controllati, perchè pensavo non ti servissero, e cmq avrei dovuto aprire anche il traposnder

aa vedere la numerazione del tuo connettore però c'è qualcosa che non quadra, perchè la temperatura nel mio è collegata al 7 e 8 ed il trasponder al 5 e 6 :smt132

Draco brothers 23-07-09 20: 24

studiate studiate e dateci le soluzioni...io nn vi posso aiutare xk il mio è nuovo nuovo e se lo apro mio frate mi spara!!
cmq per il fatto del led ke lampeggia quando si raggiunge l'allarme temperatura nn si può fare lampeggiare solo quello blu??

vassu07 23-07-09 20: 26

cè ragzzi, fatemi capire...
basta comprare la versione base del gp crono e modificarlo per aver temperatura giri e tempo???????

dminneci 23-07-09 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 970995)
basta comprare la versione base del gp crono e modificarlo per aver temperatura giri e tempo???????

io credo di si ma ci vogliono le periferiche

Emy 23-07-09 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 971009)
io credo di si ma ci vogliono le periferiche

Infatti è come dici tu! io ho preso il bulbo ho saldato i fili ed ora funziona alla perfazione! poi si può collegare il trasponder e anche la velocità! domani provo il discorso velocità smontando quello di pbp con odometro e vedo se funziona anche quella :si: poi stò pensando ad una soluzione migliore per il cambio batterie montando una lipo da 6 volt con connettore esterno per la ricarica :smt136 adesso però devo anche mettermi sotto a fare una guida anche per le impostazioni del gp senò i led non salgono in base ai giri!

Emy 23-07-09 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da white (Messaggio 970969)
intanto i miei complimenti ,dunque il mio e rev 03 con i led,pero se vedi o numerato i pin per capirci meglio ,il mio ai pin 5/6/13 e collegato il trasponder,te sul pin 6 e 7 hai collegato il bulbo,e hai detto che funziona,qualcosa non torna bisognerebbe che qualche anima pia guarda uno con il bulbo per vedere dove si collega.a dimenticavo di dirti che il contagiri al pin 2 funziona e bene per ora e tutto ciao

non riesco ad inserirla qua la foto se qualcuno lo fa per me lo ringrazio

Intanto grazie per i compli un pò a tutti ;) all'ora stà uscendo fuori che non è come pensavo io ma ci sono piu' versioni di gp! per il tuo problema trovare i 2 che vanno al bulbo è semplicissimo! prendi un cacciavitino e metti in sieme un piedino con quello vicino, tieni acceso il gp e mammano sposti il cacciavite fino a che non vedi la temp che sale oltre i 100 gradi! quei due li sono i fili che vanno al bulbo ;) azz spiegare scrivendo non è facile però :lol1: menomale che c'è san photoshop :rotfl::rotfl::rotfl:

Emy 23-07-09 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 970995)

Si si caro è così mi spiace per quelli che hanno speso un botto ;)

Emy 23-07-09 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 970992)
studiate studiate e dateci le soluzioni...io nn vi posso aiutare xk il mio è nuovo nuovo e se lo apro mio frate mi spara!!
cmq per il fatto del led ke lampeggia quando si raggiunge l'allarme temperatura nn si può fare lampeggiare solo quello blu??

Per ora no draco! come ripeto non ne capisco niente di elettronica! con il cablaggio così quando la temperatura è elevata lampeggia tutto! però a parere mio forse è molto meglio così :si: un led singolo è poco visibile di giorno ma tutti accesi penso che siano molto piu' visibili!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 38.