![]() |
un altra domanda prima di bucare il pistone. che candela monta?? non mi fido molto di quella che c'è su e non vorrei fare danni.
una volta aperto devo cambiare tute le guarnizioni o posso riusare quelle vecchie e della pasta rossa?? |
la pompa è la prima cosa da sistemare sui motori C1 in quanto i cinesi montano il paraolio rovescio...
|
quando apri il motore tanto vale poi fare le cose per bene prima di trovarsi con i lavori fatti a metà...che poi dovresti rifare.
Apri i carter, già che ci sei cambia i cuscinetti dell'albero e relativi paraoli (la molla di tenuta deve stare dalla parte interna dei carter), cambia i cuscinetti della pompa e relativo paraolio (la molla di tenuta deve stare dalla parte dell'acqua), guarnizioni nuove e via... dai un'occhio al cilindro come è preso...uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!! |
Quote:
|
ma tutte tutte le c1 han il paraolio messo al contrario?
domanda puramente informativa per quando si acquista una c1 usata ;) |
Quote:
Io cmq l'ho sempre montato dritto! |
Quote:
effettivamente ho notato che i cuscinetti dell'albero erano pietosi. la pompa invece aveva dentro come della sabbiolina forse per questo si è inchiodata. domani prendo paraoli e cuscinetti nuovi. perchè il paraolio prima della girante lo si monta al contrario?? |
ma la sigla della candela che va montata??
|
com'erano i cuscinetti di banco? incriccati da non girare?
|
Quote:
il paraolio della pompa è un errore comune di montaggio che fanno i cinesi. il paraolio in generale va sempre montato con la parte che fa tenuta (quella con la molla sul perimetro) a "bagno" nel fluido, basta che pensi ai paraoli dell'albero motore. :si: |
Quote:
|
Quote:
|
conviene cambiare anche la fascia del pistone??
|
Quote:
la fascia puoi anche lasciarla se non è rovinata... tanto per gli accoppiamenti che hanno sti motori... |
ok se puoi facci un po di foto e postale vediamo come lavorano sti cinesi questi motori:lol1:
|
il paraolio pompa allora lo monto con la molla nell'acqua giusto???
|
Quote:
|
come candela va bene un br9es?? cosa cambia dalla b9es?
un altra domanda. nel radiatore solo acqua o meglio mettere il liquido dei radiatori?? |
Quote:
l'ideale è usare anche un po' di paraflu per evitare ruggine o schifezze che purtroppo l'acqua fa..... pero' in pista non vogliono paraflu, ma solo acqua distillata ;) se usi acqua, solo acqua distillata |
ok grazie mille ancora allora faccio un mix.
ma se la mini al minimo non sta accesa ma quando apro va che cosa può essere?? la carburazione?? ho sotto un 17.5 phva ma ha sotto 3 getti. quale va cambiato??? io ero abituato all'sha che ne aveva 1 http://www.scooter-project.net/site/...27OrtoPHVA.jpg http://www.charamon.info/catalog/images/263177.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52. |