Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   primi controlli su c1 usata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/69552-primi-controlli-c1-usata.html)

revolver147 20-07-09 12: 42

un altra domanda prima di bucare il pistone. che candela monta?? non mi fido molto di quella che c'è su e non vorrei fare danni.
una volta aperto devo cambiare tute le guarnizioni o posso riusare quelle vecchie e della pasta rossa??

matrixgab 20-07-09 12: 44

la pompa è la prima cosa da sistemare sui motori C1 in quanto i cinesi montano il paraolio rovescio...

matrixgab 20-07-09 12: 50

quando apri il motore tanto vale poi fare le cose per bene prima di trovarsi con i lavori fatti a metà...che poi dovresti rifare.

Apri i carter, già che ci sei cambia i cuscinetti dell'albero e relativi paraoli (la molla di tenuta deve stare dalla parte interna dei carter), cambia i cuscinetti della pompa e relativo paraolio (la molla di tenuta deve stare dalla parte dell'acqua), guarnizioni nuove e via...
dai un'occhio al cilindro come è preso...uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!!

giopcast80 20-07-09 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 968717)
.uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!!

o più semplicemente è un truffatore in malafede... il mondo ne è pieno

tonyteam 20-07-09 18: 36

ma tutte tutte le c1 han il paraolio messo al contrario?
domanda puramente informativa per quando si acquista una c1 usata ;)

Stef81 20-07-09 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 968966)
ma tutte tutte le c1 han il paraolio messo al contrario?
domanda puramente informativa per quando si acquista una c1 usata ;)

No non tutte ma si usa montarlo rovescio per evitare che la molla di tenuta faccia ruggine.
Io cmq l'ho sempre montato dritto!

revolver147 20-07-09 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 968717)
quando apri il motore tanto vale poi fare le cose per bene prima di trovarsi con i lavori fatti a metà...che poi dovresti rifare.

Apri i carter, già che ci sei cambia i cuscinetti dell'albero e relativi paraoli (la molla di tenuta deve stare dalla parte interna dei carter), cambia i cuscinetti della pompa e relativo paraolio (la molla di tenuta deve stare dalla parte dell'acqua), guarnizioni nuove e via...
dai un'occhio al cilindro come è preso...uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!!

aperto il motore ragazzi. il cilindro e il pistone come aveva detto sono nuovi forse appena rodati. non hanno su nemmeno un incrostazione sulla testa o sul pistone.
effettivamente ho notato che i cuscinetti dell'albero erano pietosi. la pompa invece aveva dentro come della sabbiolina forse per questo si è inchiodata. domani prendo paraoli e cuscinetti nuovi. perchè il paraolio prima della girante lo si monta al contrario??

revolver147 20-07-09 23: 36

ma la sigla della candela che va montata??

tonyteam 20-07-09 23: 39

com'erano i cuscinetti di banco? incriccati da non girare?

matrixgab 21-07-09 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 969219)
aperto il motore ragazzi. il cilindro e il pistone come aveva detto sono nuovi forse appena rodati. non hanno su nemmeno un incrostazione sulla testa o sul pistone.
effettivamente ho notato che i cuscinetti dell'albero erano pietosi. la pompa invece aveva dentro come della sabbiolina forse per questo si è inchiodata. domani prendo paraoli e cuscinetti nuovi. perchè il paraolio prima della girante lo si monta al contrario??

la candela è la NGK B9ES

il paraolio della pompa è un errore comune di montaggio che fanno i cinesi.

il paraolio in generale va sempre montato con la parte che fa tenuta (quella con la molla sul perimetro) a "bagno" nel fluido, basta che pensi ai paraoli dell'albero motore. :si:

revolver147 21-07-09 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 969238)
com'erano i cuscinetti di banco? incriccati da non girare?

no erano solo un pochino zoppi. saltellava invece quelli della pompa erano a bagno nello schifo.....

revolver147 21-07-09 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 969312)
la candela è la NGK B9ES

il paraolio della pompa è un errore comune di montaggio che fanno i cinesi.

il paraolio in generale va sempre montato con la parte che fa tenuta (quella con la molla sul perimetro) a "bagno" nel fluido, basta che pensi ai paraoli dell'albero motore. :si:

ok la sigla è la stessa che monta su per fortuna. ma conviene mettere un po di silicon o o pasta prima del paraolio della pompa??

revolver147 21-07-09 12: 38

conviene cambiare anche la fascia del pistone??

matrixgab 21-07-09 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 969466)
ok la sigla è la stessa che monta su per fortuna. ma conviene mettere un po di silicon o o pasta prima del paraolio della pompa??

no, il paraolio basta e avanza, non mettere siliconi o paste varie

la fascia puoi anche lasciarla se non è rovinata... tanto per gli accoppiamenti che hanno sti motori...

De Lauro RACING 21-07-09 13: 18

ok se puoi facci un po di foto e postale vediamo come lavorano sti cinesi questi motori:lol1:

revolver147 21-07-09 19: 36

il paraolio pompa allora lo monto con la molla nell'acqua giusto???

giopcast80 21-07-09 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 969746)
il paraolio pompa allora lo monto con la molla nell'acqua giusto???

si, certamente

revolver147 21-07-09 23: 38

come candela va bene un br9es?? cosa cambia dalla b9es?
un altra domanda. nel radiatore solo acqua o meglio mettere il liquido dei radiatori??

tonyteam 22-07-09 09: 58

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 969931)
come candela va bene un br9es?? cosa cambia dalla b9es?
un altra domanda. nel radiatore solo acqua o meglio mettere il liquido dei radiatori??

la R ha il resistore..se puoi prendila che è schermata , pero' va bene anche la normale...
l'ideale è usare anche un po' di paraflu per evitare ruggine o schifezze che purtroppo l'acqua fa..... pero' in pista non vogliono paraflu, ma solo acqua distillata ;)

se usi acqua, solo acqua distillata

revolver147 22-07-09 12: 32

ok grazie mille ancora allora faccio un mix.
ma se la mini al minimo non sta accesa ma quando apro va che cosa può essere?? la carburazione??
ho sotto un 17.5 phva ma ha sotto 3 getti. quale va cambiato??? io ero abituato all'sha che ne aveva 1

http://www.scooter-project.net/site/...27OrtoPHVA.jpg
http://www.charamon.info/catalog/images/263177.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52.