![]() |
a parte che quando uno trasforma una moto da motard cambia anche le forcelle oltre ai cerchi.., ma nella telemetria di prima c'era la scritta "bizetamoto" che nn produce motori da pit perchèè ?
|
Quote:
|
Quote:
Ah quindi tu le cambi tutte le forcelle?? così 700€ x le forcelle, 800€ x il tuo amato mono ohlins...cavolo ti conviene comprarti un motard serio a sto punto!!!! |
Quote:
se prendo una bbr ufficiale da 15000 euro va sicuramente più forte di un minimotard da 5000-6000 se prendo una pit da 1500 va sicuramente più piano, i tempi in pista li fanno manico e disponibilità per preparare il mezzo, non la tipologia di mezzo. |
Quote:
|
Quote:
Per una pit bike di alto livello come ad es una bucci occorrono circa 4000€ mentre per un minimotard se si riesce a trovare un'usato di buon livello occorrono circa 5000€ di moto, cerchi sospensioni ecc.. e ti viene a costare 8000€ che per me visto che sono studente e ho 14 anni sono troppi |
Quote:
Quote:
Quote:
|
:si:
Quote:
|
[quote=andreact88;964844]Ah ok grazie..era solo per sapere...con il kit quanta potenza sviluppa un motorello del genere?
Allora ricordavo bene ;) Sinceramente non lo so perche' ancora non ne ho sentito l'esigenza...per il momento mi diverto tanto cosi'....ma di sicuro se ce ne sara' bisogno passero' a questa cilindrata.Comunque "spero" che almeno un 5/6 cv si riescano a prendere...spero! Bohhh di sicuro un po' piu' di coppia ai bassi....che e' proprio quella che servirebbe per essere veramente vincenti....:sbav: Come ho due minuti di tempo per rilassarmi chiamo Valenti e poi ti faccio sapere con certezza....perche' ora mi sto incuriosendo pure io!!! :si: |
Quote:
scusa posso sapere come hai fatto???????:smt136:smt136:smt136 |
Quote:
ti assicuro che c'è ancora parecchio margine però è già un rischio così... |
Quote:
|
Io questi motori nn li modificherei, uno che cn le pit fa' il campionato italiano mi ha detto che sti motori vanno finchè sono di serie se lì elabori spacchi sempre
|
Quote:
E' già un rischio perchè comunque rimane un motore cinese e la debolezza dei carter, per esempio, è ben risaputa... |
a me sti topic..... mi fan subito bollire il sangue.... :D:D:D
son 2 cose diverse. Fare paragoni ha poco senso. minimotard ha motore 2t. Con poco è + facile tirare su cavalleria. Però c'è da dire che il minimotard è na specie di minimoto. A mio parere ha poco a che vedere con una moto "reale" :) A parità di prestazioni di motore sicuramente una pit si guida molto meglio e rende molto di + di un minimotard. E cosa per me + importante si guida come una moto vera. E' sempre una questione di gusti! Con 2500 un minimotard te lo compri. Pesa un kazzo e hai 15 cv. Una pit che gli sta dietro costa probabilmente un po' di +. Perchè ci vuole + cavalleria visto il peso maggiore, anche se con la ciclistica migliore compensi. Un motore 17-18 cv probabilmente gli stai alla pari. Poi dipende dalle piste. Se sono minipiste tutte curve minimotard e minimoto son superiori, per l'interasse minimo. Un motore da 17-18 cv ormai si fa con poco su una pit. Basta bombardare un yx150. Con 3500 ti fai una pit che può competere con un minimotard IN PISTE ADATTE. Un minimotard con cilindro e testa polini 70 evo è irraggiungile per una pit. Almeno al momento. Eh grazie è lo sviluppo max di un 2t su uno sputo di moto :D Io non so poi come fai a guidarlo, poi degustibus! :) Cmq per me è sempre una questione di gusto. Non di prestazione. Per me pit tutta la vita su minimoto e minimotard. Ah e anche minicross :) Come già detto io le vedo moto per ragazzini. Ovvio faccio il culo alle pit se elaboro al max entrambe, ma è sempre lo stesso discorso di prima. Cmq una pit che costa quanto un minicross, nel motard gli sta anche dietro da originale. Se lo elabori no, sempre per lo stesso discorso. Io con la pitmotard già non mi ci esalto. Se proprio devo scegliere tra pit e minicross fatto motard ovviamente sceglierei la prima. Ma x divertirmi se volessi girare su asfalto mi comprerei un 450, col 250 4t già va poco.... Invece nel cross già ti diverti come un pazzo con una pit come la mia, da 7 cv :D E' sempre quello che cerchi.... Se volessi la prestazione assoluta mi comprerei un r6, che ha lo stesso prezzo di una moto da cross tra l'altro :D Ma il mondo è bello xkè è variooooo :lol1::inferno: |
ah dimenticavo, non so se l'ho detto, ma se l'ho detto probabilmente ho detto una kazzata.
28 cv alla ruota nemmeno il take 178 ce l'ha. Ma nemmeno un 85 2t o 150 4t che sia :D Ce l'ha forse un 105 con carb adatto. La mia cre ne ha 32-33 ed è 125 2t.... Però il 138 take e il daytona 150 con kit 4v stanno sui 20. Li dichiarano di +, ma sarebbero da verificare. Il 178 per klx li supera credo. E probabillmente anche il 160 4v per klx kitaco. |
Ema....se quando ti sei "sbollentato" i giramenti ti rileggerai con calma quello che hai scritto...ti renderai conto che hai scritto un sacco di inesattezze e hai colto anche in modo sbagliato il senso del post.
Innanzi tutto il confronto e' stato rivolto a Minimotard 85cc 2T vs Pit Bike motard.... Quindi per cortesia i minimotard polini da 70cc lasciamoli fuori perche' altrimenti si fa piu' confusione di quanta gia' e' stata fatta da altri,andando tra l'altro fuori argomento...(dato che sono poco piu' che minimoto). Poi i cv nessuno ha parlato di 28 alla ruota ne per un 85 ne per un qualche motore pit... Per quanto riguarda i pit mi fido di quello che leggo da voi,perche' sinceramente non sono molto informato....per quanto riguarda i 2T 85cc parliamo di circa 24 alla ruota cosi' come anche il Crf 150cc sempre minimotard... Poi il fatto che tu i minicross (2T o 4T) trasformati in minimotard li vedi come motine per ragazzini.....behhh questo e' un tuo giudizio ed e' molto sindacabile a mio avviso....bisogna sempre vedere rispetto a che cosa uno li paragona! Certo che se mi paragoni un minicross ad un cross 125/250/450 ecc ti do ragione...ma la stessa cosa potrei dire io se mi paragoni un pit bike cross come sopra...Se in vece mi paragoni un pit bike a un minicross con motorizzazioni che hanno cavallerie simili io penso che abbia di piu' un senso. Ora come dicevo bisogna sempre vedere cosa e' per te una moto per ragazzini e una moto vera....io ti potrei dire che comunque sia 125/250 o motard veri 450cc li calcolo tutti nello stesso segmento....ovvero sia "giocattolini",dato che provengo e sono sempre stato su moto da corsa vere 600 o 1000. Ma questo non vuol dire che lo siano in senso assoluto....lo sono per me. Ora dato che pit bike e minimotard sono motorette per divertirsi e stare tra amici a sportellarsi,in sicurezza e a costi molto contenuti..non capisco il senso di certe tue affermazioni.... Ovvio che si parla di "giocattoli" da ragazzini...almeno per me....ma cio' non toglie che siano molto divertenti. Ora dato che ormai e' nella realta' di tutti i giorni che pit e minimotard si incotrano e scontrano nei kartodromi,non vedo perche' non li si possa paragonare e confrontare dato che hanno "sembianze estetiche", "quote ciclistiche" e "prestazioni" molto simili.... Dai basta con tutto sto accanimento e "purismo" solo a favore delle pit...addirittura ci sono campionati in italia e all'estero dove queste moto corrono insieme,primo tra tutti in america (dove ho visto i primissimi minicross trasformati motard)doce c'e' addirittura una classe "minimotard AMA". |
Quote:
|
ok scusate, avevo capito male.
C'è del vero in quello che hai detto, ma anche in quello che ho detto io! Ripeto, ti do ragione sul fatto che rimane un'opinione molto personale. Quindi non c'è una verità assoluta, dipende dai gusti! Innanzitutto io le pit non le considero giocattolini. Non so forse xkè non ho mai provato una moto da 100 cv, però io le considero una categoria diversa. Almeno per quanto riguarda il cross. Su asfalto devo dire che non mi danno molte emozioni, almeno quelle che ho provato io, quando non c'erano motori da 20 cv e ciclistiche quasi da "minicross". Però ti assicuro che andare forte in off road con una pit non è facile. La potenza ovviamente è molto + gestibile, ma le dimensioni danno difficoltà diverse dalle moto grandi. E danno molto divertimento con potenze ridotte. Le 125 2t e le 250 e 450 4t non sono giocattolini. Prova ad andare in pista da cross con una di queste (non serve la 450) e ti ricredi :D i 450 poi sono troppo ignoranti persino per i piloti da mondiale. Tant'è che ktm uscirà con un 350 4t. E i jap contano al momento di risolvere 2 problemi in 1 volta, abbassando i db e i cv con silenziatori + tappati. Non credo che il cross sia meno impegnativo della velocità e viceversa. Il motard non credo anche quello sia un gioco. Un motard portato a 530cc da guidare in derapata e passare da sterrato ad asfalto senza perdere il ritmo non mi pare facile :D Per venire finalmente in topic, un minicross 85 trasformato in minimotard è sicuramente superiore ad una pit media. Il motore è il max dei 2t lc, la moto è + grande come dimensioni, il telaio è ottimo, le sospensioni uguali, le parti sono tutte di qualità. Costa anche di + di una pit media però! C'è anche da dire che con 5-6000 euro puoi farti una pit che può stare dietro ad un minicross modificato. Come hai detto te dipende anche da chi la guida. Le parti di qualità ci sono anche per pit.Il discorso è che le dimensioni sono diverse. Sono 2 segmenti leggermente diversi. Ed a favore del minicross trasformato motard. La pit che sta dietro alla tua moto è spinta all'estremo. Ci puoi stare dietro ma in proporzione è una belva da guidare. E' molto + facile da utilizzare la tua. E' molto + guidabile e bilanciata. Però non è una pit, per tutti questi motivi, oltre che il motore! Sono stato un po' critico è vero, c'è anche la categoria e la fanno in america anche (anzi lo hanno fatto per primi) ma è giusto che corrano tra loro e non con le pit! E come ben sapete io preferisco la pit :D |
Ema...mi piace chiaccherare con te!
Allora non era di certo mia intenzione sminuire lo sport (cross o motard che sia) anzi! Il cross l'ho fatto anche se molto poco ed e' tutt'altro che facile.... un po' piu' "facile" e' il motard.... ma NON era certo mia intenzione sminuire la disciplina,ci mancherebbe! Ogni sport ha le sue difficolta' poi e' l'atleta che e' piu' portato verso uno o verso l'altro.....io ad esempio con il cross non mi ci vedo per niente.....ad esempio mi eccita e mi appaga di piu' la velocita',nel vero senso della parola....staccare a 300 all'ora al Mugello a me esalta' molto di piu' che fare un salto da un panettone... Il mio giudizio era rivolto alle prestazioni motoristiche delle varie moto...sicuramente inferiori a quelle di una moto da corsa....tutto qua. Tornando in tema topic....bohhh io non so i minicross trasformati motard che hai visto te che dimensioni hanno....ma ti assicuro che la mia come le altre che ho visto in america hanno interasse e altezze praticamente identiche alla maggior parte delle pit bike "mid size" tipo dream 69 o bbr. Mi viene da pensare che a quelle che hai visto sono stati solamente montati i cerchi 12 da motard e basta,senza accorciare la corsa delle forcelle e del mono....con questa operazione infatti oltre ad abbassare la moto di circa 10cm si accorcia anche l'interasse e la moto diventa perfettamente proporzionata ai cerchi da 12 e "prende" le quote ciclistiche di una pit bike.Quindi la moto non e' piu' grande come dimensioni una volta trasformata a regola d'arte. Per quanto riguarda la guidabilita' anche qui mi trovo in disaccordo con te,per il semplice fatto che in tutti gli anni di moto che ho alle spalle ho guidato sia 2T che 4T....sia da pista che da cross che da motard....e in tutte e tre le discipline ho notato che il 2T e' piu' difficile da guidare a parita' di cv per la natura della sua erogazione che e' molto piu' scorbutica.....la potenza arriva tutta insieme e si ha un ristretto campo di utilizzo sul contagiri(un po' come i motori turbo delle auto),il 4T invece ai bassi e' molto piu' corposo e la potenza arriva in modo molto piu' lineare e prevedibile....questo oltretutto facilita anche la pulizia di guida e le uscite di curva...perdonando molto di piu' gli errori del pilota nell'affrontare la percorrenza della curva. Questo su asfalto e a maggior ragione sullo sterrato....non a caso i 4T nel cross e nel motard ormai la fanno da padrone. Ecco perche' ti dico che di sicuro una pit portata all'estremo come motorizzazione,per raggiungere i cv di una 2t 85cc,non sara' mai in ogni caso piu' difficile da gestire,perche' se i cv saranno gli stessi,l'erogazione sara' in ogni caso pu' lineare e gestibile di quella di un 2t di pari cavalleria...avra' anzi anche un marcato vantaggio in termini di coppia e spinta ai bassi regimi proprio per la natura del 4T in primis e poi per la cilindrata che e' quasi il doppio. Detto questo rimarco per l'ennesima volta che a parita' di pilota il minimotard e' avvantaggiato come cv e peso ed e' superiore soprattutto in piste veloci anche grazie al cambio a 6 rapporti,il pit bike di pare prestazioni lo e' in piste medio lente in virtu' della facilita' di guida e la maggior coppia e motricita' in uscita di curva che stanca anche meno chi la guida.:si: Per quanto riguarda il divertimento invece guidare un 2T per me e' molto piu' divertente,forse perche' per me piu' una moto e' nervosa e piu' mi esalta riuscire a farle fare quello che voglio. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 23. |