Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema nn si accende (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69306-problema-nn-si-accende.html)

tuttogas92 13-07-09 02: 53

mm faro cio...un filtro benzaqualunque??basta che filtri?cmq la candela deve toccare il motore nella zona del buco candela o no?

Io_N-Bello 13-07-09 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 964651)
mm faro cio...un filtro benzaqualunque??basta che filtri?cmq la candela deve toccare il motore nella zona del buco candela o no?

se sei masochista fai toccare la candela sul pistone :rotfl:

non deve toccare la candela sul pistone:si:

bcmteam 13-07-09 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 964651)

Non esiste zona buco candela, oltre che nella testata per avvitarla

sergio34 13-07-09 17: 50

non esiste :doh: appoggiala con il filetto della candela alla testata o comunque in una zona metallica non verniciata e tirando la corda vedi se fa scentilla o no questa e' la prima cosa da fare

tuttogas92 14-07-09 21: 04

prima cosa che ho fatto....nn c e stata nessuna scintilla....ho provato a mettere la stessa candela al decespugliatore e partiva quindi il problema nn e la candela...la pipetta sembra ben collegata...cosa caz puo essere??help...forse quell affare rettangolare nero da cui parte la pipetta???CMQ la parte superiore della candela si e incastrata nella pipetta...puo dipendere da quello??ve lo chiedo ma nn penso...helpppp

giopcast80 14-07-09 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 965906)
prima cosa che ho fatto....nn c e stata nessuna scintilla....ho provato a mettere la stessa candela al decespugliatore e partiva quindi il problema nn e la candela...la pipetta sembra ben collegata...cosa caz puo essere??help...forse quell affare rettangolare nero da cui parte la pipetta???CMQ la parte superiore della candela si e incastrata nella pipetta...puo dipendere da quello??ve lo chiedo ma nn penso...helpppp

se non fa scintilla allora è rotta la bobina che, come dici tu, è quell'affare rettangolare da cui parte la pipetta; per sostituirla devi togliere le due viti che la tengono fissata al carter e quando rimonti quella nuova lascia uno spazio di 0,35-0,50 mm dal volano al traferro (la parte metallica della bobina)

tuttogas92 15-07-09 10: 49

nn capisco...devo lasciare lo spazio tra la bobina e la parte metallica che e quella dove vanno le viti che la attaccano al carter?..inoltre come e possibile che rimanendo tutta accelerata si sia rotta la bobina?

Frost 15-07-09 11: 31

è cinese, non devi mai stupirti di niente :lol1:

Io_N-Bello 15-07-09 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 966120)
nn capisco...devo lasciare lo spazio tra la bobina e la parte metallica che e quella dove vanno le viti che la attaccano al carter?..inoltre come e possibile che rimanendo tutta accelerata si sia rotta la bobina?

tra bobina e volano
la parte in ferro dove metti le viti per fissare la bobina si chiama traferro.

tuttogas92 15-07-09 18: 04

ditemi in coro che sn ********...il problema nn e la scintila...la scintiilla la fa...nn la faceva prima xk la bobina nn era ben collegata...la scintilla la fa ank se piccolina alla candela...quale sara sto cavolo di problema?

Io_N-Bello 15-07-09 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 966412)
ditemi in coro che sn ********...il problema nn e la scintila...la scintiilla la fa...nn la faceva prima xk la bobina nn era ben collegata...la scintilla la fa ank se piccolina alla candela...quale sara sto cavolo di problema?

Io qualche dubbio sulla prova per vedere la scintilla lo nutrivo...
il problema che la moto era accelerata non era la vite del minimo tutta avvitata?

Io_N-Bello 15-07-09 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 963841)
il problema è che è magra di carburazione, per chi sà quale arcano motivo,
lui ha alzato il minimo e la moto ora va da sola...
tutto abbastanza logico...
non ho capito come mai alza il minimo per ingrassare la carburazione...

le cause posso essere 3

carbu sporco
collettore crepato o deformato o guarnizioni colettore o carbu rotte o rovinate
semplicemente magra alzi lo spillo di una tacca

tuttogas92 15-07-09 18: 48

oggi ho smontato tutto e ho dato una botta col compressore...nn c e nulla di sporco...le guarne sembrano apposto a parte quella a forma ovale della piastra che va sul pacco lamellare...ma nn e rotto...si piega leggermente un po...cmq se dovessi alzare lo spillo di una tacca,verso l alto o verso il basso?cioe mettendo lo spillo dritto in piedi cioe cn le tacche dalla parte alta,lo aumento di uno?

Io_N-Bello 15-07-09 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 966454)
oggi ho smontato tutto e ho dato una botta col compressore...nn c e nulla di sporco...le guarne sembrano apposto a parte quella a forma ovale della piastra che va sul pacco lamellare...ma nn e rotto...si piega leggermente un po...cmq se dovessi alzare lo spillo di una tacca,verso l alto o verso il basso?cioe mettendo lo spillo dritto in piedi cioe cn le tacche dalla parte alta,lo aumento di uno?

direi che andrebbe spiegato meglio...

alzare lo spillo di una tacca vuol dire che...

spillo in mano sfili il seger alzi lo spillo di una tacca e rimetti il seger (metti il seger nella tacca di sotto)
che sarebbe uguale a dire abbassi il seger di una tacca.
Siccome è lo spillo che fà la carburazione si dice di spostere quello, che poi alla fine è la stessa cosa.
In che posizione è adesso lo spillo?

Lo spillo è conico, e il seger è il fermo con la valvola,
quindi il seger non si sposterà mai dalla sua posizione con la valvola, sarà lo spillo
che si alza e si abbassa,
quindi più lo spillo entra nel polverizzatore meno benzina passerà quindi smagri
più lo alzi più benzina passerà quindi ingrassi

tuttogas92 15-07-09 19: 18

giusto...vabbe vi daro notizie domani...

Io_N-Bello 15-07-09 19: 20

ma puoi fare foto di quanto si piega il collettore?
non stringerlo forte, è plastica non scappa da nessuna parte.

giopcast80 15-07-09 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 966120)

NO! devi lasciare un po' di spazio tra la parte metallica della bobina ed il volano. non devi lasciare troppo spazio ne farla sfregare sul volano!

tuttogas92 18-07-09 14: 23

e un problema di carburazione...ho smontato tutto dal pacco lamellare al filtro ho pulito tutto,poi ho rimontato tutto e si e accesa...poi nn so xk si e ingolfata ad un punto e nn parte piu...cmq si accende solo con l aria alzata...

giopcast80 18-07-09 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da tuttogas92 (Messaggio 967939)
e un problema di carburazione...ho smontato tutto dal pacco lamellare al filtro ho pulito tutto,poi ho rimontato tutto e si e accesa...poi nn so xk si e ingolfata ad un punto e nn parte piu...cmq si accende solo con l aria alzata...

se per aria alzata intendi dire che il lamierino va a tappare il foro del carbu, allora è ancora una volta come dice io_n-bello, è magra!
però tu dici che si ingolfa, le due cose nn combaciano...

tuttogas92 19-07-09 03: 24

scusate...puco tutto aperto...cioe leva abbassata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 49.