Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che fine ha fatto la fbm petra 4 tempi?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68995-che-fine-ha-fatto-fbm-petra-4-tempi.html)

Vazos27# 03-07-09 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 959421)
mi scusi professore, mi cerchi tutti gli errori con la penna rossa e mi dia il 5 in pagella...ma và và...

nessuno perde il filo se ci si informa....
nemmeno io sapevo che quella moto, che avevo gia visto, si chiamava petra... ho cercato nel forum e nei motori di ricerca documentandomi su questa moto , e la prima cosa che mi è saltata all' occhio è stata il raffreddamento a liquido.
e quindi se parli di petra sai che parli di un motore a liquido completamente differente dagli altri 4t esistenti sulle mini.

ahahahaha:lol1::lol1::lol1:
dai su non litighiamo per sciocchezze:lol1::lingua:

Wheeling#69 03-07-09 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 959149)
non mi chiedete la marca e nemmeno che motore monta , ma io incontro spesso un bimbo che gira con un 4T ..... codogno oppure novara .....

Si, è Giacomo, e se non sbaglio corre con una Petra 4T. Fa tutte le nostre gare e devo dire che quella moto mi affascina sempre.
Ovviamente la sua è una junior.

http://img39.imageshack.us/img39/367...gnate20186.jpg

simo748s 03-07-09 08: 26

calma ragazzi con le parole, cechiamo di non offendere!!!:si:per lo meno in pubblico!!!!

Griz #19 03-07-09 08: 59

Io la Petra l'avevo vista nel 2007 a San Mauro, mi ha fatto venire i brivi, e li andava già fortissimo ed era davvero bella da sentire come dici tu Simo!
Poi è chiaro che se anche la moto è buona e non ottima ma il pilota guida, è molto più facile vincere, vedi Bortone...Secondo me vinceva anche con la mia vecchia Blata cinese!! Prova ne sono anche altri ragazzi che tutt'ora corrono con noi che passano da una moto all'altra o da un motore all'altro, vincevano prima e continuano a vincere ora!!!

tia 03-07-09 09: 06

Wheeling quella e una stamas il motore se non ricordo male e il pasini 90cc junior.

Bo saro io ma a me quelle moto fanno veramente schifo il rumore e lo stesso del mio taglia erba ..... poi saro ripetitivo ma un motore 4t per andare forte a bisogno di tanta tanta manutenzione altro che i nostri "fragili" 2t

Sandro#56 03-07-09 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 959484)
Si, è Giacomo, e se non sbaglio corre con una Petra 4T. Fa tutte le nostre gare e devo dire che quella moto mi affascina sempre.

Wheeling mi sa che ti sbagli...non esistono, e ne sono quasi certo, Petra in versione Junior (tra l'altro quella mi pare una Stamas)..

Cmq la Petra gira ancora, ma x adesso si limitano alla Toscana, l'ultima apparizione ufficiale è stata al Trofeo Città di Sesto, il 2 Giugno a Sestopista...
Il motore è completamente progettato e realizzato dal nulla dal costruttore, niente base di partenza e niente copia di o spunto da...

Per quanto riguarda le selettive che diceva Manu, si ha partecipato in quell'anno con Monti, che è poi passato alle ruote alte...

Wheeling#69 03-07-09 09: 51

Ok, infatti avevo iniziato con il classico "se non sbaglio" :lol1:.

Comunque come tutte le cose si va a gusti.
Un bel pompone a me piacerebbe.

Stellina 14-07-09 12: 16

si effettivamente come costi il 4t è davvero esoso!
nel crf 250 del mio ragazzo ad esempio il pistone va cambiato ogni 60 ore di utilizzo, e poi fra olio motore e varie all'anno si spende di sola manutenzione 1600 euri!
cmq il 4t negli altri campi motociclistici vedi cross si sta evolvendo sempre più!

manu491 14-07-09 12: 30

a proposito... domenica ho corso a rioveggio (kartodromo) e c'era anche una petra con un ragazzino senior A... devo dire che effettivamente non mi ha colpito, io che peso 85kg lo passavo di motore senza tanti problemi

michelnick 14-07-09 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 959484)

Immagine

questa è una stamas :si:

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 959509)
Wheeling mi sa che ti sbagli...non esistono, e ne sono quasi certo, Petra in versione Junior (tra l'altro quella mi pare una Stamas)..

Cmq la Petra gira ancora, ma x adesso si limitano alla Toscana, l'ultima apparizione ufficiale è stata al Trofeo Città di Sesto, il 2 Giugno a Sestopista...
Il motore è completamente progettato e realizzato dal nulla dal costruttore, niente base di partenza e niente copia di o spunto da...

Per quanto riguarda le selettive che diceva Manu, si ha partecipato in quell'anno con Monti, che è poi passato alle ruote alte...

questa invece è una petra junior :si:
http://i28.tinypic.com/29y47pz.jpg

Sandro#56 14-07-09 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 965521)
a proposito... domenica ho corso a rioveggio (kartodromo) e c'era anche una petra con un ragazzino senior A... devo dire che effettivamente non mi ha colpito, io che peso 85kg lo passavo di motore senza tanti problemi

Nn potrei parlare perchè nn c'ero, ma così su due piedi mi pare strano...boh..

Quote:

Originariamente inviata da michelnick (Messaggio 965611)
questa invece è una petra junior :si:
Immagine

A me quella sembra una senior con uno junior sopra...difatti non mi pare che la petra abbia mai fatto gare ufficiali in categoria junior..cmq potrei anche sbagliarmi..

michelnick 14-07-09 14: 04

per toglierti ogni dubbio vai su www.FBMinimoto.it :si:

manu491 14-07-09 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 965614)
Nn potrei parlare perchè nn c'ero, ma così su due piedi mi pare strano...boh..

ma pareva strano anche a me, non vorrei fosse solo un "privato" che se l'è comprata

Anomino 14-07-09 16: 43

Sandro#56 14-07-09 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da michelnick (Messaggio 965618)
per toglierti ogni dubbio vai su www.FBMinimoto.it :si:

Hai perfettamente ragione...:si:

manu491 14-07-09 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 965718)
manu se era gialla e verde e il pilota aveva la tuta gialla posso dirti che è una petra vecchio modello di un ragazzo che vedo spesso qui in toscana... il motore penso sia ancora il modello junior o giù di li...
quella nuova che va "FORTE" non l'hai ancora vista ;)

si era lui, tutto chiaro allora

Fraso15 14-07-09 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 965718)
manu se era gialla e verde e il pilota aveva la tuta gialla posso dirti che è una petra vecchio modello di un ragazzo che vedo spesso qui in toscana... il motore penso sia ancora il modello junior o giù di li...
quella nuova che va "FORTE" non l'hai ancora vista ;)

Però...alla faccia del motore Junior!!!!:lol1: Mi sembrava che tirasse abbastanza.
Speriamo che questa nuova fbm che va forte,vadi davvero,perche il ragazzo di cui parla BennyMax lo hanno bruciato nella Senior A a Rioveggio(probabilmente anche io gli sarei potuto stare davanti)...nei rettilinei riusciva ad avvacinarsi un po,quello sì...però anche se all'ultimo giro si è avvicinato molto al penultimo non ce l'ha fatta ugualmente...

andreamax 18-07-09 21: 07

si vi assicuro che qui firenze si vede spesso baglioni a provare la petra....e come gia' detto con i nuovi regolamenti lo fanno impazzire

Andre.the.Best 19-07-09 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 965868)
si era lui, tutto chiaro allora

la Petra che era a rioveggio è di un privato, Franco era lì per assistenza. il modello che avete visto è 90cc e non 106cc perchè è il primo modello. quello che se non erro uscì quando c'erano sempre i 40cc 2T.

Per dovere di cronaca dico che la Petra 106cc nella pista di Montemurlo ha fatto le buche in terra!!!! staccando dei crono favolosi....

dente21 23-07-09 01: 13

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 968220)
la Petra che era a rioveggio è di un privato, Franco era lì per assistenza. il modello che avete visto è 90cc e non 106cc perchè è il primo modello. quello che se non erro uscì quando c'erano sempre i 40cc 2T.

Per dovere di cronaca dico che la Petra 106cc nella pista di Montemurlo ha fatto le buche in terra!!!! staccando dei crono favolosi....

straquoto!!!
vista di persona diverse volte a montemurlo e va veramente forte nonostante stiano facendo sempre delle migliorie.....poi ha un suono favoloso!!!
vedrete quando sarà pronta la versione definitiva sarà uno spettacolo!!
è il mio sogno nel cassetto solo che costa come una factory...chissà prima o poi ....
comunque complimenti a Baglioni che sta tirando fuori un mostro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57.