![]() |
15 cavalli effettivi da un 40 è una cosa da ammazzarsi su una mini...infatti è impossibile arrivarci...io credo che un 40 preparato bene bene bene arriva massimo a 8/9 cavalli...e sono già tanti:si:
|
Quoto SB07 è possibile.
|
ho vito i grafici di potenza di certi motori al banco che superano abbondanteente la quota di 15 cv anche se forse erano dei 50.... quindicredo possibile che un 40 li possa fare quei cv.
C'è da tenere conto che i motori più sono piccoi meno perdite hanno...... riprova ne è che i motori da modellismo di 2,1 cc, hanno quasi 1,5cv.... fate un po voi i paragoni!!! |
Quote:
|
e' possibilissimo avere 15cv da un 40cc .....ma non e' alla nostra portata!!!
|
se consideriamo ke già negli anni 60 le gp da 50cc arrivavano a 14-15cv, con le tecnologie attuali si potrebbero raggiungere potenze massime molto più elevate. tuttavia bisogna anche tenere conto del fatto ke i motori delle gp degli anni 60 erano fatti per lavorare con il cambio e quindi a regimi molto elevati (per questo si raggiungevano quelle potenze). sulle minimoto non essendoci il cambio un motore del genere non andrebbe neanche a calci.
un altro fatto da dover valutare è l'affidabilità e i costi: nel mondiale ci si può permettere di sostituire un motore ogni 1-2 gare... per noi amatori delle minimoto un motore deve durare 2-3 anni:asd:. anche per questo non si possono esasperare eccessivamente i nostri motori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi pare di ricordare ke era quello di bleggi, oppure è di un'altro, stefano, ke dall'rs ha cacciato un prototipo.... ciauz |
ma scusate.....la dm sul sito nn ce scritto ke la versione mod. 40cc della factory rr
ha sotto 15 cv??? poi il 50 ne ha 16cv??? |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq glielo chiedo a pistoia a matteo tanto ci vado ankio a farla , lui ora è in 250 e viaggia assai anke li....sto fine sono a frosinone ma io ho saltato... |
poi mi dai il sito dove vedere i video delle salite, perkè non lo ricordo più???
|
PER KEU:
il gamma non lo so ma l' rs250 di sicuro montava 2 mikuni 34 valvola piatta..:si: |
Quote:
|
Quote:
|
scusate raga ma ogni volta si va sempre OFF TOPIC :nospam::smt135
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
parti con un polini da 6,2cv e pian piano guidi e fai le ossa e poi decidi se passare a 10 cv o oltre. ma non esagerare.. seno' la guidi male o ti fai male per guidarla. 10cv sotto una midi e tanta roba ! p.s. tanto fiche non provi 1 super motore sulla midi non ti rendi conto del pericolo . |
Quote:
11 12 cv è la potenza reLE ALLA RUOTA..che son sempre tantini perun 50cc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 54. |