Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   E' Carburata Bene? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6798-e-carburata-bene.html)

speedmax71 27-04-06 00: 37

non si fa la carburazione sul cavalletto ne tanto meno i giri del motore possono essere uguali il tuo peso non lo conti ,normale che perdi giri, se è quella la tua impressione abbassa il getto di un paio di punti e alza lo spillo di una tacca e poi vedi

ma non è esagerato un 21 su una mini ad aria ?
per me è già esagerato su una blata io sulla blata monto un 19

vieffe79 27-04-06 00: 40

Quote:

Originariamente inviata da nte
Personalmente sono solito partire dal massimo. Cerco uno spiazzo abbastanza lungo, porto il motore in temperatura, monto una candela pulita e poi percorro un lungo tratto col gas sempre pieno dall'inizio alla fine per alcune volte. Dalla lettura della candela in questo caso vedo se è il caso di aumentare o diminuire il massimo. Secondo me è un ottimo punto di partenza, poi per la progressione mi regolo successivamente.

e mi lasci così senza dirmi come fare per la progressione?

vieffe79 27-04-06 00: 41

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
non si fa la carburazione sul cavalletto ne tanto meno i giri del motore possono essere uguali il tuo peso non lo conti ,normale che perdi giri, se è quella la tua impressione abbassa il getto di un paio di punti e alza lo spillo di una tacca e poi vedi

ma non è esagerato un 21 su una mini ad aria ?
per me è già esagerato su una blata io sulla blata monto un 19

quello avevo e quello ho montato, non mi va di spenderci soldi

speedmax71 27-04-06 00: 43

a be allora ,sennò potevi modificare l'originale sulle guide ce scritto come fare si arriva a portarlo a 16 17 mm che è l'ideale per una mini ad aria

vieffe79 27-04-06 00: 43

qualcuno a mai pensato di capovolgere il pacco lamellare?

vieffe79 27-04-06 00: 44

Quote:

a be allora ,sennò potevi modificare l'originale sulle guide ce scritto come fare si arriva a portarlo a 16 17 mm che è l'ideale per una mini ad aria

si ma col 21 faccio lo sborone :-D

vieffe79 27-04-06 00: 48

In caso di modifica fallita non saei potuto tornare in una configurazione funzioante ed in più non e facile trovae i getti per il carburatore cinese.

Replicante 27-04-06 14: 23

Quote:

non si fa la carburazione sul cavalletto ne tanto meno i giri del motore possono essere uguali il tuo peso non lo conti ,normale che perdi giri

esatto, dovrebbe essere fatta sempre in movimento
senza carico oltre a prendere un numero maggiore di giri, viene anche falsata la carburazione

Per la progressione: una volta che hai trovato il massimo puoi cominciare a giocare con lo spillo. Tieni presente che in generale agisce da 1/4 a 3/4 di apertura del gas, quindi puoi regolarti dal comportamento del motore in quest'arco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 34.