Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Piega sinistra vs piega destra (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67856-piega-sinistra-vs-piega-destra.html)

simo54 03-06-09 22: 29

io piego molto più a sinistra che a destra...infatti quando facio gli scivoloni sono sempre a sinistra...secondo me è solo un fatto psicologico...ti dà più senso di sicurezza piegare da una parte rispetto che dall'altra...piano piano ci si abitua...:si:

Dani 03-06-09 22: 52

non riesco a piegare bene da nessuna parte......possono essere le scarpe falco troppo dure che non mi fanno piegare i piedi? bo.....tanto in **** ci vado con altro :lol1:

SCALLONISI 03-06-09 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da Dani (Messaggio 942425)
non riesco a piegare bene da nessune parte......possono essere le scarpe falco troppo dure che non mi fanno piegare i piedi? bo.....tanto in **** ci vado con altro :lol1:

prova altre scarpe no .... :si:

Dani 03-06-09 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 942427)
prova altre scarpe no .... :si:

non posso permettermele altre, forse fra 10 anni quando sono fuori con le dita,dove si trovano online le stylmartin?scusate OT

SCALLONISI 03-06-09 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 942100)
no, obliquo non ci è....
nei piazzali è difficile toccare il ginokkio per i basso grip e per la non presenza di curve.....
io sono tornato in minimoto dopo 2 anni e alla terza curva ero col ginokkio a terra....
con la mini è molto semplice.....
con la moto grande è un po + difficile, ma in pista viene da solo....
ciauz

chi ti dice che nei piazzali non tocchi il ginocchio ?
è vero , il grip è piu basso se non ci gira nessuno ,
cmq le saponette e le scarpette nel piazzale dove giro io le strisci che è una bellezza ......

Ste#155 03-06-09 23: 16

a me riescono leggermente meglio le curve verso dx, veros sx sono 1 po costretto nei movimenti con la manopola del gas:si:

SCALLONISI 04-06-09 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da Dani (Messaggio 942428)
non posso permettermele altre, forse fra 10 anni quando sono fuori con le dita,dove si trovano online le stylmartin?scusate OT

nemmeno io posso permettermele , ed o quelle che vende pbp , sono morbidissime e piu economiche delle falco :si:

Minimotardista 04-06-09 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 942404)
Dipende anche da quale emisfero è il dominante. Qui c'è un piccolo test con spiegazione.

http://www.noantri.com/test-con-qual...i-la-vita.html

Ivan, secondo me il tuo emisfero dominante è il sinistro

Minchia max, c'hhai azzeccato.... Infatti di primo acchitto ho visto la ballerina girare in senso antiorario, qundi parte domaninante del cervello sinistra....

Max '77 04-06-09 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 942600)
Minchia max, c'hhai azzeccato.... Infatti di primo acchitto ho visto la ballerina girare in senso antiorario, qundi parte domaninante del cervello sinistra....

Il test funziona ed è veramente curioso.
Ci siamo messi davanti allo schermo io e la mia ragazza, io vedevo la ballerina girare in senso orario, mentre lei la vedeva girare in senso antiorario!
Infatti io ho meno difficoltà a piegare a sinistra, lei non va in minimoto, ma sugli sci predilige le curve a destra.

Qualcun altro ha fatto il test? Quale è stato il risultato?

Ste#155 04-06-09 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 942629)
Il test funziona ed è veramente curioso.
Ci siamo messi davanti allo schermo io e la mia ragazza, io vedevo la ballerina girare in senso orario, mentre lei la vedeva girare in senso antiorario!
Infatti io ho meno difficoltà a piegare a sinistra, lei non va in minimoto, ma sugli sci predilige le curve a destra.

Qualcun altro ha fatto il test? Quale è stato il risultato?

senso orario...:si:

fianfian-flo 04-06-09 19: 33

Che trip sto test, senso orario e poi sono risucito a invertire due volte

ema#76 04-06-09 19: 46

io vedo senso antiorario ma non solo a prima vista ma anche se mi sforzo non riesco a vedere il senso orario:smt017:smt017:smt017

amkey4 06-06-09 16: 10

io all inzio antiorario poi orario..cmq tornando al discorso iniziale io piego molto meglio a sinistra! ma penso sia solo perche a destra ci sia la scatola dell accensione e quindi mi venga meglio a sinistra

locy 06-06-09 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 943012)
Che trip sto test, senso orario e poi sono risucito a invertire due volte

indubbiamente ! anch'io sono riuscito a far cambiare il senso di rotazione ma ho riprovato e non mi riesce piu.
comunque tornando al discorso chi di voi e' sinistro e piega meglio a sinistra? non so se e' molto giusto quello che sto dicendo, ma all' epoca delle moto grandi dopo una girata quando si consultavano le gomme per vedere che aveva piegato di piu , si vedevano delle differenze tra destri e sinistri, i destri piegavano piu a sinistra e gli altri al contrario , questa cosa l'ho notata anche correndo in bici ,io penso che nel subinconscio noi previlegiamo a difendere la parte a noi piu importante ce sarebbe la destra nei destri e viceversao. e' chiaro che piu ci si allena e piu si e' sicuri di quello che si fa, questi piccoli difetti arrivano quasi ad annullarsi . non so se ci sia un collegamento sui destri e sinistri di usare piu il lobo o l'altro .

vassu07 06-06-09 19: 59

io con la mini, piego a destra come a sinistra....
Con il motore, invece, in pista uguale, mentre per la strada, soprattutto se è parecchio tempo che non lo uso, sfrego molto di + la saponetta dx che la sx....

FOX#86 06-06-09 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 942100)
no, obliquo non ci è....
nei piazzali è difficile toccare il ginokkio per i basso grip e per la non presenza di curve.....
io sono tornato in minimoto dopo 2 anni e alla terza curva ero col ginokkio a terra....
con la mini è molto semplice.....
con la moto grande è un po + difficile, ma in pista viene da solo....
ciauz

sono d' accordo con te io la prima volta in pista un giro e poi toccavo benissimo!:si:

FOX#86 06-06-09 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 942682)
senso orario...:si:

idem, difatti preferisco le curve a dx:si:

fast-85 06-06-09 23: 38

rimane una questione principlmente psicologica quella di piegare , o meglio di fidarsi
di piu' da un lato piuttosto che da un altro ;
e' fiducia nel nostro corpo , molte persone questa cosa la risolvono alla
grande con del semplice allenamento , altre ci mettono un po' di piu'
altri ancora non lo risolveranno mai !:si:

topo 07-06-09 00: 29

E' tutta una questione di abitudine anche io piego molto di più a sinistra anzi tendo sempre a rimanere più spostato sulla sinistra ( sulla sella ) anche quando piego a destra è una specie di fattore psicologico si tratta solo di superare qual limite credo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.