Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

Cappino 19-05-09 13: 48

io ho prese delle pmt di cui la posteriore dopo 3 uscite ha fatto un taglio orizzontale alla gomma e di conseguenza si e' bucata.
Mi costa piu' cambiare gomme sulla minimoto che alla macchina...ASSURDO.

saxfast 19-05-09 13: 50

anke a me la pmt t41 alla seconda uscita ha un bel taglio orizzontale....

silvestrodam 19-05-09 16: 21

Guardate cosa mi è capitato su un treno di T42 utilizzate veramente poco e alla velocità di una lumaca...per prendermi i tempi invece del crono utilizzo il calendario!
pista lagomax che tra l'altro e destrorsa, ah gomma anteriore, (per i meno attenti!).
a voi è mai capitato, e poi che fareste, smontate e sostituite?
ciao
http://img211.imageshack.us/img211/6484/dsc00189d.jpg

manu491 19-05-09 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da silvestrodam (Messaggio 933665)
Guardate cosa mi è capitato su un treno di T42 utilizzate veramente poco e alla velocità di una lumaca...per prendermi i tempi invece del crono utilizzo il calendario!
pista lagomax che tra l'altro e destrorsa, ah gomma anteriore, (per i meno attenti!).
ciao
Immagine

sicuro di non aver preso qualche cordolo?

silvestrodam 19-05-09 16: 48

SICURERRIMO...
:si:

Moto nel dna 19-05-09 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da silvestrodam (Messaggio 933665)
ciao
Immagine

idem, con la T41c

una volta succedeva se montavi sui cordoli oppure tamponavi uno sul disco ecc...

ora pare che si autodistruggono queste gomme!:pistola:

silvestrodam 19-05-09 16: 59

a voi ci girereste ancora oppure soluzione drastisca RACCOLTA DIFFERENZIATA?

benny70 19-05-09 17: 02

viste cosi distrutte sabato su una pista senza cordolo ad un utente del forum kecco11

Steve-O 19-05-09 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 933677)
sicuro di non aver preso qualche cordolo?

mi sembra difficile che sia stato un chiodo....sembra piu un cedimento della gomma, come se si fosse pizzicata....con che pressioni giri??

Steve-O 19-05-09 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 933694)
idem, con la T41c

una volta succedeva se montavi sui cordoli oppure tamponavi uno sul disco ecc...

ora pare che si autodistruggono queste gomme!:pistola:

a me si sono formati nel senso opposto i tagli.....mi hanno detto che è il punto di attaccatura della gomma....puo essere???se riesco posto due foto sta sera!
ma le gomme vengono costruite come??vengono unite due metà che spiegherebbe la riga centrale in rilievo, oppure viene fatta una striscia di gomma che poi viene arrotolata su se stessa e unita orizzontalmente??che spiegherebbe i tagli che si sono formati sulle mie gomme e anche quelle di un amico...

Mi illuminate??

silvestrodam 19-05-09 17: 17

Pressione 1.3...nulla di eclatante, so che le T42 soffrono il caldo, ma direi che è la prima uscita con una temperatura superiore ai 25°...e con 35/37à?

simodue2 19-05-09 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da silvestrodam (Messaggio 933706)
Pressione 1.3...nulla di eclatante, so che le T42 soffrono il caldo, ma direi che è la prima uscita con una temperatura superiore ai 25°...e con 35/37à?

Le 42 vanno SOLO con il caldo... sono molto simili alle 43 come condizioni di utilizzo.
l'utilizzo su asfalto "freddo" determina un consumo errato dovuto al fatto che il pneumatico lavora male... anzi, molto male.

LA tua foto è stranissima... anche perchè i tagli sono tutti uguali e tutti allo stesso modo... magari togli la gomma dal cerchio e fai una foto all'interno e pubblicala... così si possono individuare altri particolari interessanti.

sinceramente così ti direi "pressione" molto bassa... con passaggio sopra un cordolo... ho visto cose "quasi simili" girando a san mauro... ma decisamente più ridotte.

TAGLIO orizzontale,
è sintomo di pneumatico "fresco"...

le PMT sono fatte con processi di iniezione in stampi...

cmq, consiglio:
email a PMT con richiesta di spiegazioni... sono molto disponibili.

ciao

Moto nel dna 19-05-09 17: 45

Quote:

Originariamente inviata da silvestrodam (Messaggio 933696)
a voi ci girereste ancora oppure soluzione drastisca RACCOLTA DIFFERENZIATA?

buttale, sono aperte, rischi troppo...

Panzer 19-05-09 17: 47

manda una mail a pmt con relativa foto...si sa mai che te la cambiano...

silvestrodam 19-05-09 17: 59

Mail e foto inviate...giovedì smonto e vediamo la carcassa come è combinata.
Vi tengo aggiornati per eventuali risposte.
:si:

SRT 19-05-09 18: 07

da un paio d'anni a questa parte la qualità dei prodotti per minimoto,e non solo le gomme,è letteralmente precipitata...

manu491 19-05-09 19: 46

non andate off topic, si parla di pmt

lorenzo#37 19-05-09 20: 14

il fatto è che comunque con queste gomme si fanno molte meno uscite di prima, mi sembra che sia una cosa condivisa da molti :temporale:

simo748s 19-05-09 20: 26

boh, io fino ai giorni prima della gara dell'xbike giravo con le gomme con cui c'ho fatto---qualifiche e gara di endurance(con 4 turni da 10 minuti l'uno) a galliano a novembre ,la settimana dopo son tornato li a girare con degli amici, poi son stato a siena i primi di dicembre e anche li ho fatto qualifiche e gara di endurance(con 3 turni da 10 minuti l'uno), poi ho smesso di girare fino a marzo, che son tornato di nuovo a provare a galliano in vista della prima gara,poi c'ho girato il sabato prima della gara, poi sempre con le stesse gomme ho fatto 3 giornate all'xbike...
non so cosa chiedere di più, se queste son poche uscite con le altre ci riesco a fare una stagione intera :D :D

ah giusto, le gomme erano le T41, che a novembre erano fresche fresche di stampo :si:

con me la PMT non ci campa di sicuro :D

danger81 19-05-09 20: 55

Anche io posso dirvi che ho avuto diversi problemi con PMT...sopratutto con l'anteriore....a termine di una giornata di allenamenti era scalinata....e quindi non sicura...e queste problematiche mi hanno definitivamente portato su sava....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09.