![]() |
io con le piastre rosse ho dovuto infilare le forche di 3mm altrimenti ad ogni curva chiudeva tantissimo.
ora proverò il traversino Ah,non monta con il supporto pompa sagamoto,ci vuole quello dritto della 09 |
Quote:
|
Le ho provate anch'io dalla moto di wide, mi ci sono trovato molto, la sentivo un pelo piu' agile del solito! Ottimo...
|
Quote:
Tu Wide l hai sentita piu agile o semplicemente ti sei trovato meglio ? |
fred, ti confermo che diventa molto più agile :si:
tempo fa ho provato quella del papero all'xbike, e dalla mia c'era proprio tanta differenza dell'agilità, però, ho accusato un pò meno stabilità in percorrenza :mann:,cosa che probabilmente era dovuta alle gomme vecchie:smt102 |
Anch' io con le nuove nuove piastre e l' avantreno da 28mm mi trovo benissimo :1st:
Devo dire però che all' inizio non mi ci trovavo prorpio per niente a causa dell' errato setup della moto, ma dopo aver seguito i consigli di tutti voi la cosa è nettamente cambiata :si: ...la mini ora è molto più agile e soprattutto è più stabile! Con le nuove piastre non ho più la sensazione che il davanti scivoli via in percorrenza di curva :smt121 Quote:
...anche a me la cosa risulta strana, ma nonostante tutto la sento molto più agile! Non saprei che spiegazione dare :smt102 |
Quote:
le mie quote precedenti erano forcelle sfilate 3mm e manubri abbassati di 6mm con cerchio standard, ora con le piastre nuove la sento molto più agile con forcelle sfilate di 1mm e manubri a battuta...quindi più scarica a livello di posizione ma molto più maneggevole... non mi chiedere come è possibile sta moto viaggia bene tutta alta... più la punti più non gira...provare per credere!!!:si: ora appena possibile proverò cerchio stretto all'ant e traversino al post...per me sta RRz è un treno vero!!! |
Quote:
|
si si il senso è quello...molto dipende dallo stile e da come uno di solito guida ma cmq per me 3/5mm nel complesso è sempre molto poco... 8/10mm significa stare puntati...
|
Ok ci siamo capiti alla grande :si:
|
Quote:
|
da parte mia posso dire che con il traversino la moto ha una stabilità eccezionale. Io monto steli da 28, piastre rosse e traversino e devo dire che va da dio. Devo ancora testare questa configurazione in piste con asfalto sconnesso, ma con un buon asfalto la mini è ottima, davvero un treno :si:
|
Quote:
un mal di schiena!:nurse::nurse::nurse: |
Quote:
|
andate in C..o tutti quanti, non posso permettermi di spendere altri soldi per aggiornare la mini con steli e piastre, quindi per me rimane cosi come è :lingua:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
A parte gli scherzi, condivido le tue scelte, in questi momenti di crisi buttare soldi inutilmente e a casaccio non vale proprio la pena. Quello che posso dire per certo, è che se GRC ha immesso sul mercato novità tecniche è perchè SICURAMENTE queste possono dare una mano a piloti non al top (perdonami l'espressione), o con le più diverse caratteristiche, ma non vanno dimenticati i tempi sul giro fatti da Ciavatta e Biagiarelli con la "semplice" RRz 2008, quindi in molti casi è meglio intervenire sul pilota. Soprattutto vedendo le tue recenti performance (anche se hai raccolto meno di quanto ti compete), sono certo che molto presto avrai i frutti di quanto semini, ovvero disputare una corsa ad altissimo livello. Poi magari puoi pensare di fare qualche esperimento che potrà o non potrà farti scendere ancora gli ultimissimi centesimi a giro per combattere ad armi pari per quel magico spazio sul podio, destinato al vincitore. Questo è il mio pensiero. |
Quote:
Quote:
:doh: :doh: :doh: :doh: Quote:
cmq sicuramente su questi accessori non sono soldi spesi a casaccio :si: per quanto riguarda Ciavatta e Biagiarelli, loro non fanno testo, son come forlani, se gli dai un triciclo ti fanno un super tempo lo stesso ;) cmq spero che il momento di salire sul podio arrivi presto ;) possiamo anche chiudere qui l'OT :si: scusate se ho inquinato il post:pistola: |
Quote:
|
Quote:
Quello che intendevo è che se un pilota gira a 3 secondi dai record, gli serve poco montare delle migliorie che ti possono avvantaggiare di pochi decimi. Ad esempio chiunque può mettere il traversino, ma tutto l'impianto forcelle risulta un po' troppo dispendioso. Altro discorso è per chi gli manca 1 secondo, allora sì che vale veramente la pena spendere. Poi comunque ovviamente può fare quello che crede, ma io sono sempre per l'idea di non buttare soldi inutilmente. Almeno questo è quello che penso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29. |