![]() |
gran bel lavoro stè!! mi potevi anticipare anche qualcosa però...:asd:
|
Quote:
|
Quote:
è sempre un po' inclinato,ma poco,altrimenti non ci sta la camicia :) |
Stefano non è un innovatore.... ma osservando cio che ha "razionalizzato" per la minimoto lo definirei un conservatore... tutto quello che posso aggiungere è che una volta realizzato bisognerà vedere quali effettivi benefici si avranno in termini di temperatura motore e se qualora ci fossero quali effettive prestazioni si andranno ad acquisire rispetto ad un carter preparato che abbiamo in commercio, è ovvio che cosi si avrà la possibilità di avere un prodotto con delle caratteristiche eccezionali... e non ci sarà praticamente + da faticare con stucchi resine e fresini e frese.....
Sei un grande, e ti rinnovo publicamente i miei complimenti come gia fatto in privato quando mi hai sottoposto il 3d della tua opera! :si: |
tanto di cappello SB!
fa piacere vedere che mostri sempre i tuoi lavori senza alcuna remora, GRANDE! |
Mi prenoto!
|
Quote:
Sicuramente i benefici non saranno dati tanto dal raffreddamento,quanto dalle geometrie...sono carter da gp in fin dei conti,dettaglio più dettaglio meno,la concezione è quella di un motore gp 2 tempi lamellare Molto probabilmente ci sarà da affinarlo a livello di volume,geometria della sede del pacco,ecc...ma come concetto generale siamo avanti e non poco rispetto alla produzione standard |
Quote:
|
anch'io ho avuto in mattinata un anteprima...e come gia fatto privatamente rinnovo i miei complimenti...
Marco te l'avevo detto che di Stefano ti puoi fidare... Precisi e minuziosi come lui ne ho conosciuti pochi... continuate cosi.... |
Quote:
Ti posso portare l'esempio di KTM, Yamaha per il mondiale velocità, e per i motori da kart praticamente tutti.... Comunque, come ha ben detto Sergio , io non ho inventato nulla...ho solo aperto gli occhi guardando al di fuori del minimondo..dove lo sviluppo viene fatto seriamente e in modo libero....applicando cio ke più mi piaceva un po di qua ed un po di la....:si: |
Grande [meccanica Pi.erre,nostro sponsor da ormai 2 anni:rotfl:]in particolare a Ruggero,che ci sopporta...:si:
E all'impegno di BP07 e all'amico Marco[Pedezootv]:smt136 |
bel lavoro, cosi finalmente il mio meccanico non si dovrà mettere a perder tempo x chiudermi la camera di manovella su tutti i carter che compro :D
|
Voglio rispondere a tutte le persone al quale è sorto un piccolo dubbio!
Il raffreddamento a liquido nei carter motore potrebbe non dare i benefici sperati...questo è da verificare... Diciamo ke mi sono tenuto un piccolo asso nella manica...quella camera la posso by-passare tranquillamente!!! e resterebbe una camera di aria "coibentata" come fa Polini da anni...sui carter 6.2!!! Questa camera è stata fatta anke con una dimensione tale per cui nel caso il sistema a liquido desse problemi la si possa riempire con un materiale isolante apposito.... Oppure forare in determinati punti per creare un giro d'aria per raffreddare... Insomma diciamo ke ho "perso" un pochino ti tempo a pensarci!!! |
Quote:
Mah! Su questo ho qualche forte dubbio!Con un programma 3D ben fatto,una banchina di lavorazione bella grossa e determinati utensili ad alta velcità, il costo di questi carter potrà essere mooolto interessante!!!!:si::si: |
ottimo bravo pede e bravissimo sb... per che cilindri sono dedicati ?
|
Spettacolare come sempre SB!!!
e come cilindro cosa metterette? |
Uella te va che bella novità .............
Complimenti a Stefano e Pede per il lavoro svolto e semper bello vedere qualcuno che si impegna in un lavoro non da poco come questo. Per la parte tecnica non mi esprimo sono troppo ignorante... Be Stefano a sto punto aspettiamo di poterli provare:smt136:smt136 |
Quote:
Quelli ke vedete sono per i miei esperimenti...dunque Blata...ma fornirò entro lunedì a Marco il modello per i cilindri BZM.... Poi sarà a sua discrezione decidere quando iniarli!!!!anke perkè un cilindrino da provarci su lo recuperiamo velocemente!!!vero Marco????:lol1: |
Quote:
Esatto!!!!!:si: |
complimenti ragazzi andate forte !!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 10. |