Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   massette cs racing R6 aiutooooo!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65683-massette-cs-racing-r6-aiutooooo.html)

troymanu 12-04-09 22: 09

Lo so che sembra strano l'olio sulla frizione ma provare per credere, ma dopo 2 turni a 7000 giri di rodaggio vi renderete conto come attaccano.

supergeometra 13-04-09 15: 45

Anche a me hanno consigliato l' olio e l' ho fatto ma proprio una sporcatina sul dito, asciugato con straccio e passato il dito sulle massette. Io poi sono particolare , la mia frizione attacca a 3500 e con queste masse ho già girato circa 15 ore. Secondo me vanno bene

Ste#155 13-04-09 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 910778)
Io le ho montate oggi, al'inizio tendevano a slittare dopo qualche giro fatto piano non ho avuto problemi, l'unica cosa che mi hanno consiliato (cosa che ho fatto) di montare le molle blu cs, invece delle rossa bzm.

questa non la sapevo, ma la cs non faceva solo le molle viola(2,4) e le nere da 2,8 mm? mi son perso qualcosa?
differenze rispetto alle molle rosse bzm?

resa1986 13-04-09 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da Luca-Ale (Messaggio 911344)
Anche a me hanno consigliato l' olio e l' ho fatto ma proprio una sporcatina sul dito, asciugato con straccio e passato il dito sulle massette. Io poi sono particolare , la mia frizione attacca a 3500 e con queste masse ho già girato circa 15 ore. Secondo me vanno bene

3500 giri??? azz devi avere un diesel per riuscire a muoverti con quel numero di giri!!!

alex-grc 13-04-09 17: 54

mi disp contraddirvi ma quello che noi chiamiamo rodaggio in realta' e' la tempratura del materiale d attrito!fargli assorbire l olio serve ad abbassare piu' velocemente la temperatura della massa dopo averla scaldata(come quando si temprano i metalli)ed ad indurire il mat d attrito(in qst caso kevlar)!io le uso da un po e le ho unte prima di rodarle col risultato che dopo 5 o 6 pistate ho ancora la campana da 80!uso un 50 cc polini e supero gli 80kg!fate vobis!

d.gherci 13-04-09 23: 51

anche le mie all'inizio slittavano appena si scaldavano,mi fermavo subito x non bruciarle e appena fredde ripartivo,dopo poco il problema si è risolto e non le ho bagnate con l'olio

ale#03 14-04-09 19: 39

io ne ho due e le ho rodate sul cavalletto..le uso a 9000/9200 con i grani e vanno benissimo..

STEVEN73 14-04-09 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 911350)
questa non la sapevo, ma la cs non faceva solo le molle viola(2,4) e le nere da 2,8 mm? mi son perso qualcosa?
differenze rispetto alle molle rosse bzm?

La misura non te la sò dire, devo controllare, rispetto alle bzm rosse sono + lunghe e per quanto riguarda il comportamento devo ancora testarle al limite poi ti saprò dire meglio.

Lca80 16-04-09 23: 05

questa dell'olio mi giunge nuova.... devo provare....

Bubyr32 18-04-09 22: 11

Sapete dirmi chi vende le CS?
Ci sono anche per la reverse?

loris9967 19-04-09 12: 50

Ciao,le vende Lollo LCR.X la reverse non lo so:moto:

bikesurfer 20-04-09 18: 21

io le ho appena acquistate , ma non le ho ancora provate.
Al negozio mi hanno detto di mettere l'olio ( puoi anche immergerle completamente )
qualche ora prima di usarle in modo che il materiale assorbe bene l'olio.
Poi come da istruzioni sul foglietto che c'è nelle massette vanno rodate in pista a 7500 giri per qualche turno .... le devi fare scaldare per bene poi fermarti e farle raffreddare.....poi di nuovo scaldare e raffreddare.....e via così fino a quando non slittano + ( praticamente è una sorta di "cottura" del materiale di attrito )......
chi le ha provate dice che attaccano tantissimo e si consumano poco.....

supergaffo 26-04-09 22: 16

anche io le uso e devo dire che vanno benissimmo rodate con olio

idrolele 26-04-09 22: 32

ne ho 2 coppie rodate a 8600giri per due turni e poi a 9.100 come al mio solito.....
le uso da un anno e mezzo senza avere alcun problema.....anche sul bagnato:si:

miki77 07-09-09 15: 59

anchen io ho seguito tutta la procedura del olio rodate a 7500/8000 giri e con i grani ma slittano appena si scalda secondo voi puo essere xche' uso le molle rosse sono un bel po pesantino raga datemi sto consiglio grazie

tia 07-09-09 16: 33

Mik se eri abituato a zocchi le cs slittano sempre un filo di più ...puoi provare con dei grani più pesanti qualcosina fanno

Ste#155 07-09-09 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da miki77 (Messaggio 991005)
anchen io ho seguito tutta la procedura del olio rodate a 7500/8000 giri e con i grani ma slittano appena si scalda secondo voi puo essere xche' uso le molle rosse sono un bel po pesantino raga datemi sto consiglio grazie

Uso anche io le molle bz rosse e non ho alcun problema, anzi ho la frizione dolcissima come piace a me... io completo di tuta casco,scarpe e tutto sono 82kg unica cosa sulle ultime r/6 anche io che di solito non usavo mai i grani ho dovuto mettere i grani quelli più piccoli altrimenti slittava, magari tu che sei più pesante prova con i grani più grandi:si: in tal caso se non risolvi nemmeno con i grani più grandi(il che sarebbe molto strano però) puoi usare sempre i grani grandi cambiando molle e mettendo le molle cs da 2,8mm:si:
dimenticavo,io uso le massette cs su campane bzm

AustinRiki 07-09-09 21: 29

ciao

e' anche importante che la campana sia ben plita e nn usata con altri materiali d'attrito ....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54.