Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2à selettiva zona a rozzano (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/65348-2-selettiva-zona-rozzano.html)

leo#74 07-04-09 10: 19

Mi spiace x i pochi partecipanti ma x una sana lezione alla federazione avrei preferito non si iscrivessero nemmeno quei 4 gatti......

PS: gara PANESALAME ad Antegnate eravamo in + di 50 e 20 col 50cc......la cosa fa riflettere!!!!!:smt124

BMS-Italia 07-04-09 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 906996)
Tutti i torti non li ha!
Tommy è più leggero di Bugatti, ma Bugatti a Codogno andava di più, in oltre Tommy girava al di sotto delle sue prestazioni dell'anno precedente.
A Codogno non si è presentato alla premiazione, un qualcosa che non andava si poteva già intuire...

ciao ragazzi......la valutazione obbiettiva andava fatta il sabato......quando la pista era in condizioni "ottimali"...la domenica inspiegabilmente giravano tutti + alti....
il sabato ho visto Tommy e Buga girare sotto il 39 anche di passo.....con 38.6 tempo migliore del Buga.......Tommy non sono mai riuscito a prenderlo bene ma ad occhio era lì...pertanto i tempi di Tommy erano simili a quelli dello scorso anno.....poi i 2/3 decimi ci stanno ...visto che la natura ha fatto il suo corso e ha fatto crescere Tommy notevolmente nell'ultimo anno.......intendo fisicamente....
Il BUGA rispetto lo scorso anno è molto dimagrito.....pesa intorno ai 68 kg.....pertanto credo che anche se Buga ha qualche kg in + rispetto a Tommy......il peso del pacchetto moto+ pilota sia molto simile.....pertanto è normale che i tempi di Tommy si siano leggermente alzati e queli di Buga leggermente diminuiti.....

credo che la vera spiegazione non stia nella non prestazione della moto di Tommy ma semplicemente nel fatto che ora Tommy sta diventando uomo il che....per la vita è un bene....per le minimoto solo peso in più.......

AGGIUNGO

apro una piccola parentesi sui motori IAME......
sapevamo che prendere la decisione di correre con un nuovissimo costruttore di motori avrebbe comportato vantaggi e svantaggi.......uno degli svantaggi è l'inesperienza del setup sulle varie piste......
il motore messo in pista a Rozzano aveva lo stesso setup di quelli visti a Codogno.....che evidentemente si è dimostrato non adatto .....
nessuno vuole negare l'evidenza del fatto che il motore ad un certo punto dei due rettilinei smettesse di salire di giri......ma sono certo che IAME dal "basso" dei suoi 42 titoli mondiali con motori 2 tempi saprà nel tempo risolvere le piccole pecche di gioventù che è normale che abbia.......

Chris
MRT Store

idrolele 07-04-09 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 906570)
io ero a rozzano ieri e devo dire che i motori IAME non hanno fatto la differenza ...su tutto il lungo rettilineo non la spuntavano.... erano a pari dei motori bzm...

bè per mè è un buon risultato......se calcoli che lo IAME stà esordendo quest'anno (per quanto ne sò io)per mè essere al pari del bzm è già un buon traguardo no????

SB07 07-04-09 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da BMS-Italia (Messaggio 907569)
ciao ragazzi......la valutazione obbiettiva andava fatta il sabato......quando la pista era in condizioni "ottimali"...la domenica inspiegabilmente giravano tutti + alti....
il sabato ho visto Tommy e Buga girare sotto il 39 anche di passo.....con 38.6 tempo migliore del Buga.......Tommy non sono mai riuscito a prenderlo bene ma ad occhio era lì...pertanto i tempi di Tommy erano simili a quelli dello scorso anno.....poi i 2/3 decimi ci stanno ...visto che la natura ha fatto il suo corso e ha fatto crescere Tommy notevolmente nell'ultimo anno.......intendo fisicamente....
Il BUGA rispetto lo scorso anno è molto dimagrito.....pesa intorno ai 68 kg.....pertanto credo che anche se Buga ha qualche kg in + rispetto a Tommy......il peso del pacchetto moto+ pilota sia molto simile.....pertanto è normale che i tempi di Tommy si siano leggermente alzati e queli di Buga leggermente diminuiti.....

credo che la vera spiegazione non stia nella non prestazione della moto di Tommy ma semplicemente nel fatto che ora Tommy sta diventando uomo il che....per la vita è un bene....per le minimoto solo peso in più.......

AGGIUNGO

apro una piccola parentesi sui motori IAME......
sapevamo che prendere la decisione di correre con un nuovissimo costruttore di motori avrebbe comportato vantaggi e svantaggi.......uno degli svantaggi è l'inesperienza del setup sulle varie piste......
il motore messo in pista a Rozzano aveva lo stesso setup di quelli visti a Codogno.....che evidentemente si è dimostrato non adatto .....
nessuno vuole negare l'evidenza del fatto che il motore ad un certo punto dei due rettilinei smettesse di salire di giri......ma sono certo che IAME dal "basso" dei suoi 42 titoli mondiali con motori 2 tempi saprà nel tempo risolvere le piccole pecche di gioventù che è normale che abbia.......

Chris
MRT Store

Sono pienamente d'accordo su tutto!:si:

Panzer 07-04-09 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 907575)
bè per mè è un buon risultato......se calcoli che lo IAME stà esordendo quest'anno (per quanto ne sò io)per mè essere al pari del bzm è già un buon traguardo no????

ma sicuramente si...anzi...non metto in dubbio il lavoro fatto da IAME...stavo solo dicendo quello che ho visto in pista...
se IAME è regina dei motori sui kart sicuramente sapra fare degli ottimi motori anche per le mini....

resa1986 07-04-09 13: 10

bravo chris, onesto e sincero! 10 e lode! alla prossima vengo a farvi visita!!!

Longo#100 07-04-09 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 907617)
bravo chris, onesto e sincero! 10 e lode! alla prossima vengo a farvi visita!!!

e il team dove me lo lasci resa???

resa1986 07-04-09 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 907620)
e il team dove me lo lasci resa???

ahahah c'hai ragione! la prossima veniamo giu noi del team a farvi compagnia!!!

SCALLONISI 07-04-09 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da mattonella (Messaggio 907237)
su www.minigp.it online i risultati

anche qui mancano i tempi delle qualifiche della zona A ....

simodue2 07-04-09 22: 13

ah perchè iame ha costruito "lei" il motore da minimoto... ???
mi pare di aver sentito dire che non è così...
ma forse mi sbaglio:mitra:

cmq complimenti a iame x i motori da kart costruiti negli anni e x i successi raggiunti.

ciao

paperinik 08-04-09 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da simodue2 (Messaggio 908096)
ah perchè iame ha costruito "lei" il motore da minimoto... ???
mi pare di aver sentito dire che non è così...
ma forse mi sbaglio:mitra:

cmq complimenti a iame x i motori da kart costruiti negli anni e x i successi raggiunti.

ciao

Motore interamente IAME escluso carter frizione e carter avviamento... ma sono in arrivo anche quelli :si:

gatti#40 08-04-09 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 908329)
Motore interamente IAME escluso carter frizione e carter avviamento... ma sono in arrivo anche quelli :si:

provato oggi :lol1::lol1:

Panzer 08-04-09 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 908560)

come è andata?

paperinik 09-04-09 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 908560)

Azz... che notiziona! :smt136
Hai commenti in merito... se puoi esprimerti naturalmente :si:

simodue2 09-04-09 00: 54

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 908329)

in base a cosa fai queste tue considerazioni??
ciao

gatti#40 09-04-09 01: 58

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 908638)
come è andata?

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 908843)
Azz... che notiziona! :smt136
Hai commenti in merito... se puoi esprimerti naturalmente :si:

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 908857)
Gattone ma allora ci vai ancora con le mini !!!! Dai raccontaci un po cosa ne pensi ??? Ma l'hai provato sulla tua zpf ???

ebbene si...dopo l ultima finale dell' italiano sono tornato proprio oggi su una mini
..per ora quanto visto è piaciuto..
non posso esprimermi oltre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
chi c'era a codogno lo sa come è andata.....

SCALLONISI 09-04-09 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 908870)
ebbene si...dopo l ultima finale dell' italiano sono tornato proprio oggi su una mini
..per ora quanto visto è piaciuto..
non posso esprimermi oltre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
chi c'era a codogno lo sa come è andata.....

cosi non va bene .... ora hai preso l argomento , e ci racconti qualcosa su questo motore ....
:trattore:

matitedda 09-04-09 15: 00

nn tenerci sulle pine,dai raccontaci tt quello ke sai...........:lingua::lingua:

Tucatucacincilla 10-04-09 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 907506)
Mi spiace x i pochi partecipanti ma x una sana lezione alla federazione avrei preferito non si iscrivessero nemmeno quei 4 gatti......

PS: gara PANESALAME ad Antegnate eravamo in + di 50 e 20 col 50cc......la cosa fa riflettere!!!!!:smt124

alla prima gara del wlb 118 iscritti, eravamo 3 batterie da 12-14 partecipanti l'una solo con le 50cc... poi 2 batterie con i 40... poi c'erano cina e pit bike + le junior...

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 907625)
ahahah c'hai ragione! la prossima veniamo giu noi del team a farvi compagnia!!!

anche se poi mi prendo male perchè sono... non lento... ma proprio fermo... potrei venire anche io.

Cris in bocca al lupo per la stagione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43.