Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Inizio carburazione per 21 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6472-inizio-carburazione-21-a.html)

ts79 21-04-06 17: 44

io sto bestemiando col 19 racing:
e sono a:
max 112
min 45
polverizzatore au262
spillo W9 IItacca

forse ho scoperto qll'era il problema + grosso... i paraoli che facevano entrare l'aria e mi smagrivano il tutto, sopratutto al minimo.

Ho paura però che il carburatore migliore per la polini (originale e ) sia il 17.5
Cmq buona fortuna ;)

antonio22 21-04-06 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da ts79
e sono a:
max 112
min 45
polverizzatore au262
spillo W9 IItacca

forse ho scoperto qll'era il problema + grosso... i paraoli che facevano entrare l'aria e mi smagrivano il tutto, sopratutto al minimo.

Ho paura però che il carburatore migliore per la polini (originale e ) sia il 17.5
Cmq buona fortuna ;)

Dipede x un 40cc forse anke il 18 o 19 devrebbero rendere bene, il 50cc dovrebbe tirare anke il 21. Cmq parliamo sempre x pistini veloci, altrimenti se giri su piste corte, meglio nn andare oltre il 15 phbg. Io mi son messo in testa di provare 'sto 21, ma se mi tormenta troppo...lo lancio dalla finestra...

Fast 21-04-06 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da ts79
e sono a:
max 112
min 45
polverizzatore au262
spillo W9 IItacca

Cmq buona fortuna ;)

cambia spillo,il w9 è troppo magro,usa un w16/w22/w23

kalimero75 21-04-06 23: 41

RAGAZZI!! NON CI POSSO CREDERE!!! Ho appena finito di montare il 21.......
Con l'euforia avevo lasciato aperti i buchi per il miscelatore, e rimaneva moooolto accelerata. Una volta chiusi i buchi, con getto Max 99, Min 46, spillo alla 2° tacca, è partita a primo colpo. Ho regolato il minimo, ho fatto mezz'ora di giri, 4/5 stirate.... PERFETTO!!! L'unica cosa che siccome quel ******* di mio nipote ha fatto la miscela al 3% faceva giusto un filo di fumetto bianco.
CHE C**O EH?

ts79 22-04-06 02: 05

kalimero che botta di culo...
io ho risolto: erano proprio i paraoli facevano entra aria ;)
C'è solo un problema: ieri: preso dallo sconforto ho comprato il 17,5 :look: :smt155 :smt155

kalimero75 22-04-06 02: 17

Quanto lo hai pagato? A me sta arrivando la nuova rb v.8, ha un carburatore da 15, e forse potrebbe interessarmi.....

Fast 22-04-06 09: 10

l ha preso mio cugino ieri,un phbn da 17,5 al costo di 65€,io avrei preso un phbg da 18 piuttosto...

antonio22 22-04-06 16: 14

Io il mio 21 stamattina l'ho fatto cantare, son sceso a 92 col max e 48 col min. ma e' ancora un filino grassa al min. .... mi ci verrebbe un 45 e nn cel'ho....cmq quando entra in coppia ti stacca le braccia.....e mangia come un Ferrari....

ts79 22-04-06 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da kalimero75
Quanto lo hai pagato? A me sta arrivando la nuova rb v.8, ha un carburatore da 15, e forse potrebbe interessarmi.....

L'ho preso su ebay: 44 + spese di spesizione... x fast: ho preso qll perchè è qll che vende la polini nel kit di "alimentazione".
Se vuoi ti vendo il mio 19 racing :sisi:
x fast: ho preso qll perchè è qll che vende la polini nel kit di "alimentazione".

kalimero75 23-04-06 11: 30

Ragazzi...... mi ero sbagliato! Troppo bello per essere vero!
Su strada non te ne accorgi, ma quando in pista metti in prova la motina, si sente....... il 21 era scarburato e non mi ha fatto girare per niente.
Ovvero, se apro a manetta, parte su una ruota e pare che vada bene, ma quando dai 1/4, 1/2 gas, il classico ooouuuuu...!!! devo ricominciare!

Panzer 24-04-06 10: 46

io ho girato ieri a solaro tutto pomeriggio con il 21...
getto max 92
spillo(w7) 3 tacca dall'alto
e devo dire che problemi di carburazione non ne ho avuti...però ripeto io ho la marmitta quella lunga e sottile e ha tutta un altra erogazione....

Fast 24-04-06 21: 36

oggi col 98 ero magro di max....ieri col 95 era ok......passo al 18.....

Panzer 24-04-06 21: 56

io devo provare lo spillo w23...il w7 ingrassa troppo...

Fast 25-04-06 09: 07

il w23 ingrassa ancora di piu

Panzer 25-04-06 12: 12

si infatti ho sbagliato a scrivere intendevo smagra troppo scusate....

kalimero75 26-04-06 00: 06

Comunque io il 21 lo levo....... mi sta a fare dannare... Poi scusate, ma con la vitina dorata non si risolve proprio niente!!

Fast 26-04-06 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da kalimero75
Comunque io il 21 lo levo....... mi sta a fare dannare... Poi scusate, ma con la vitina dorata non si risolve proprio niente!!

la vite ottonata serve solo a carburare la moto al minimo e in rilascio,per non grippare in chiusura,null altro....

kalimero75 27-04-06 02: 34

Grazie fast, a me invece avevao detto che regola la quantita di benz che andava a miscelarsi con l'aria, di conseguenza, avvitandola smagrivo, svitandola ingrassavo.....
Così, visto che la sentivo molto grassa (anche la candela praticamente era nera), ho avvitato tutta la vite fino alla chiusura, e poi la giravo di mezzo giro alla volta, ma ero grasso comunque. Invece per smagrire un pò, dovrei agire direttamente sui getti, no?
Oppure devo agire sulle tacche dello spillo?
Praticamente al min regge, se apro tutto parte che è una bomba, il problema sussiste quando in curva rilascio e poi apro leggermente il gas, mi fa "hooouuu...." Se invece apro tutto, riprende con una rapidità estrema, si alza.
Se potete aiutarmi ve ne sarò grato, altrimenti..... cambio col 18 e non se ne parla più!!

Fast 27-04-06 12: 47

potresti essere magro di progressione,o anche grasso stesso effetto,il 21 immette una quantita di aria enorme,e se dai gas a manate il motore non è reattivo a seguirlo,e devi dosare il gas,oppure tenere la frizzia alta....purtroppo è una pecca del 21,specie d estate,quindi la devi carburare al minimo,al massimo,e poi lavorare sulla progressioni con gli spilli....

kalimero75 28-04-06 13: 14

Ok, fast, ma penso che come dici tu, visto che l'estate va fatta una carburazione, l'inverno cambia...... poi capita quella giornata che c'è un sole che spacca le pietre poi verso le tre, rannuvole e scende la temp anche di 5/6 gradi, non è che posso passare il mio tempo a carburarla..... allora sarebbe opportuno che cambiassi con il 18. SIETE D'ACCORDO?
Grazie a tutti. Ci vediamo spero a Ferrara il 21.... se mia moglie slega il guinzaglio!! :rosik:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 27.