![]() |
Mha... la Blata va provata.
Sulla B1/B2 l'apparenza inganna molto, molti che l'hanno provata non ne sono più scesi, il Team Galvani era un gruppetto di amici con moto di varie marche, dalle Italiane più blasonate alle cinesine ad aria, ora siamo un Team quasi monomarca, con circa una ventina di B1, non certo perchè ci hanno regalato le moto! |
questa nuova, dicono sia la mini + leggera in circolazione, con 18 kili e 6....
ciauz |
Quote:
max dobbiamo costringere il boss a darci qualche info in piu sul nuovo capolavoro blata... nn resisto fino alla prossima settimana!!! hehehe :lol1: |
Vabbe ma voi nn fate testo, siete blatisti!!!!!!!!!!! o se fanno un test day o roba simile giuro che la provo e perche no magari la compro se mi va a genio ahhahaha!!(chi vuole capire capisca!!!)
|
Quote:
|
lucrez david...mi sai anticipare se gli attacchi del motore sono uguali?...sono rimasto a bocca aperta quando l' ho vista....e scusate ma non capisco perchè le date del cingolato??? e la B1/B2 non lo sono nemmeno!!!
Però devo ammettere che mi dipiace!!! ho appena comprato una B1LM e ora mi vedo spuntare questo ben di dio.....se lo sapevo! |
|
belle si...bisogna vedere ora come vanno!!!!:si:
|
motore, carburatore, marmitta e cerchi sono rimasti gli stessi.....
anche se per i cerchi io ci vedrei dei bei ricavati dal pieno!!! comunque esteticamente e' stupenda.... vedremo la prova dinamica in pista!!!!! |
Quote:
La venderanno solo ciclistica a prezzo umano?son curioso di sapere i prezzi mercoledi |
Quote:
Blata si fa i motori, perchè dovrebbe montare quelli degli altri? |
spettacolare quando sara' disponibile?:si:
|
Quote:
anche io sono curioso di sapere i prezzi! |
si polini si fara anche i motori ma se ci voglio mettere dell'altro ce lo metto...blata mi risulta che non sia cosi fono alla versione precedente; poi nessuno dice che non vadano forte o che siano validi ma perche devo essere obbligato a montare solo 1 opzione la loro?! se a me non piace o lo voglio con caratteristiche differenti mi attacco al tram e tiro...senza contare il fatto che è compatibile con niente,io avevo una zpf e anche lei si fa i pezzi compreso carter alberi e robe varie, la moto piu bella che abbia mai avuto pero è D'OBBLIGO riconoscere che era una tragedia per i pezzi, in pochi la hanno e in casi d'emergenza tipo la domenica in pista quando mi si rompeva una vite stavo a piedi perche tutti hanno grc dm polini e mi ci voleva un camion di ricambi...oltretutto sono proprio curioso di vedere quanti realmente di voi che fanno tutti qst bei discorsi la compreranno!!!
|
Quote:
|
ovviamente Blata non ha ancora una diffusione pari a GRC o DM, per cui è facile immaginarsi che è sempre bene avere un pò di ricambistica di scorta...
però il discorso iniziale era un altro, il motore. le altre case permettono di montare tutti i motori che vuoi (o quasi), ma è per il semplice fatto che loro i motori non li fanno, li prendono da BZM, Polini, Orioli ecc... per cui si adeguano alle dimensioni di quei motori. Blata si fa tutto in casa, telaio e motore, ragion per cui riterrà opportuno dare al SUO prodotto una connotazione unica. E' normale che sia cosi, pensi che se GRC o DM o qualsiasi altra marca a caso si facessero i motori in casa lascerebbero la possibilità che l'utente finale monti il motore di un'altra marca? secondo me no, e trovo giusto che sia cosi, ognuno fa e vende il suo. alla fine penso che per montare un blocco bz sotto la blata non ci siano grosse modifiche da fare...magari il supporto testa, ma gira e rigira tutto si fa se si vuole :si: |
ma sinceramente non riesco a capire perche vi accanite tanto...intanto per parlare i direi che sarebbe meglio provarla prima...IO DI CERTO!
La moto è bella a mio parere la piu bella per ora... Per il discorso motore, scusatemi ma non penso proprio che sia una porcheria come qualcuno afferma. Anzi gia il 40 era una scheggia. A mio modo di vedere state ancora paragonando blata alla replica cinese ma cosi non è! Se il 40 andava fortissimo, questo cinquanta sicuramente per la sua conformazione sara superiore a molti motori + osannati che ci sono in giro, se poi uno ha il para occicome il mulo be peccato per lui. |
prima di farmi tutte ste seghe mentali la preferisco provare, poi saprò esprimere un mio giudizio in merito......
|
Quote:
Quote:
per il cilindro piu' alto del solito immagino che non ci sia + la corsa da 37mm... questo gia' spiega la maggior cilindrata.... per il collettore di scarico diverso in foto non si capisce molto io mi sono per ora basato sulla foto in questo post... purtroppo dal vivo no l'ho ancora vista e nemmeno visionato il file pdf .... se gia' paga in foto non oso immaginare dal vivo se mi sara' possibile la provero' volentieri!! un salutone affettuoso!!!:si: rispondo inoltre a coloro che dicono la loro in modo diretto..... tutto e' fattibile basta uno puo' montare quello che vuole ... basta che lo facciano con criterio e professionalita'!!! |
Quote:
Certo, dipende molto da cosa ti si rompe, io ho sempre dietro un pignone di riserva, visto che i Blata sono più corti che gli altri, per il resto ha le stesse problematiche delle altre. Comunque bisogna andare in pista sempre con qualche ricambio, almeno catena, pignone e viti, a prescindere dalla moto che uno ha. Se si rompe una piastra o una pinza del freno, le cose sono diverse, ma ritengo che in questo anche se uno ha una DM o una GRC è molto probabile che torna a casa, a meno che non giri in una pista che è anche concessionario, come, per esempio il Galliano Park. Per quanto riguarda reperire i ricambi sul mercato, bisogna andare dai concessionari Blata, che ormai sono diffusi su tutto il territorio nazionale, non sono però pubblicizzati come DM o GRC. Se uno vuole acquistare on line basta rivolgersi a Lucrezia, che è l’importatrice per l’Italia, spedisce in tempi ristrettissimi. I prezzi dei ricambi Blata sono più o meno gli stessi ovunque, per scelta della Blata stessa, non è come per i ricambi BZM che da un venditore all’altro c’è una differenza anche del 30%. Che fanno componenti che possono essere montati su Blata, c’è la stessa BZM, che fa un GT specifico e la Zocchi (carter + campana e frizioni), molti componenti di altre marche sono adattabili, basta dare un’occhiata alla mia B1. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35. |