Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   telaio dm 2009 impressioni! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61871-telaio-dm-2009-impressioni.html)

dminneci 21-01-09 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da Andry-21 (Messaggio 854025)
quel traversino è stato messo per rinforzare il telaio contro la torsione...è successo che in una caduta la pedana nn si è piegata ma ha fatto leva sul telaio andando a incrinarlo leggermente...a livelli di guida nn cambia assolutamente niente infatti l abbiamo usato da meta campionato fino alla fine

bè che sia per evitare un eventuale rotura ok mi può tornare..
mi chiedo ua cosa però..
perchè aggiornare la moto, comprando il telaio nuovo che hanno rivisto nell'affidabilità, quando il mio acora non si è rotto? prevengo le rotture??

fred81 21-01-09 20: 23

Ma a quelli che si è rotto,non è che si è rotto dal lato sinistro?

Lo montavate il distanziale fra carter frizione e pedana?

WIDE 22-01-09 11: 09

quelli che ho visto io lo montavano...e poi gli si è rotto ad entrambi dalla parte destra...cmq credo sia per il motivo che ha detto Andry cioè per caduta o eccessiva torzione magari dovuta al peso del pilota...

resa1986 22-01-09 11: 41

io penso che quel tirantino sia utile nel telaio in alluminio essendo un materiale molto piu duttile dell'acciaio, ma prendere il telaio 2009 ancora in acciaio penso sia una cosa inutile in quanto quel traversino non cambia la guida rispetto a un telaio "vecchio"

papilio 22-01-09 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 854064)
bè che sia per evitare un eventuale rotura ok mi può tornare..
mi chiedo ua cosa però..
perchè aggiornare la moto, comprando il telaio nuovo che hanno rivisto nell'affidabilità, quando il mio acora non si è rotto? prevengo le rotture??

nessuno ti obbliga ad aggiornare la moto se il tuo telaio è apposto!!!
se DM ha trovato il modo di perfezionare il suo telaio,benvenga..
penso che sia una bella cosa evitare che i telai futuri abbiano un punto debole come quelli vecchi..l'innovazione deve continuare...questo non vuol dire che i telai più vecchi vadano male anzi..

dminneci 22-01-09 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 854475)
quelli che ho visto io lo montavano...e poi gli si è rotto ad entrambi dalla parte destra...cmq credo sia per il motivo che ha detto Andry cioè per caduta o eccessiva torzione magari dovuta al peso del pilota...

senti io ti posso dire una cosa..
al ritrovo del 2008 del persico..ho fatto un "frontale" con gigi68 che è un bel torello..:smt121
io peso ben 82 kg più tuta il supporto pedana in alluminio quella rinforzata..era piegata perfettamente ad "u" e la pedana toccava le viti che regono il tutto.. non so se mi sono spiegato..
non ho subito altri danni.. ora io non commento sul fatto che non siamo obbligati a farlo
però vorrei solo commentare e capire con tutti gli altri se è una spesa necessaria o meno..!!:1st::1st:

WIDE 22-01-09 13: 30

pensa che io ho avuto un telaio dm 2003 fino a settembre scorso (5 anni!!!)....mai una rottura mai un problema di nessun genere...ho sempre aggiornato il resto cioè forcelle forcellone freni ecc ma il centrale mai...quindi per me se ti trovi con il telaio che hai non ti conviene cambiare...anche perchè se a livello di giuda non cambia nulla sono soldi spesi inutilmente...magari io prenderei la carena che è veramente da sturbo!!!

dminneci 22-01-09 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 854535)
pensa che io ho avuto un telaio dm 2003 fino a settembre scorso (5 anni!!!)....mai una rottura mai un problema di nessun genere...ho sempre aggiornato il resto cioè forcelle forcellone freni ecc ma il centrale mai...quindi per me se ti trovi con il telaio che hai non ti conviene cambiare...anche perchè se a livello di giuda non cambia nulla sono soldi spesi inutilmente...magari io prenderei la carena che è veramente da sturbo!!!

concordo in pieno.. se di modifiche geometriche non ce ne sono, mi tengo il mio che è una roccia..:lol1:
per le altre cose da estetica come le carene.. sono belle davvero:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 33.