![]() |
e interventi tipo a cuscinetti biella sost completa termica si fa mai?
|
Quote:
Una frizione nuova ha un costo variabile dalle 75 alle 90-100€ mi pare! Il modello più economico è a 2 masse (la corrispettiva scooter Polini 2g) che equipaggiava il modello di minimotard prima serie. La seconda serie con telaio grigio ha una frizione a tre masse! Fortunatamene non è necessario sostituire l'intera frizione, in quando polini distribuisce come ricambio le singole ganasce ad un costo di circa 30€ in meno.. La parte termica deve per forza di cose essere rivista dopo un determinato quantitativo di ore di utilizzo del mezzo (ore effettive si intende). Tuttavia, con un motore poco spinto e con poche uscite l'anno si può rimandare la sostituzione dell'albero motore e dei cuscinetti per parecchio tempo. |
c'è scirtto da qualke parte ogni quanto effetuarne la manutenzione?
|
http://img242.imageshack.us/img242/9554/xp1rek4.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/x...pg/1/w1269.png questo è il manuale d'uso e manutenzione che mi hanno dato assiema el minimotard!!!!! |
azz,vedere che un albero motore va chiambiato ogni 36 ore mi fa preoccupare....!!!!
seguendo quelle indicazioni vorrebbe dire sostituirlo una volta all'anno...!!!! mi sembra eccessivo, o forse ho interpretato male la tabella??? |
la tabella è intesa x uso prettamente agonostico x avere il mezzo sempre al top!!!!!!!!
|
in media 3/4 ore ad uscita si fanno!!!
in un anno piu o meno 10/15 volte si usa, quindi comunque facendo due calcoli al volo c può stare un cambio biella ad uso non agonistico ogni due anni ma il resto dellle cose deve essere fatto ogni anno o anche meno...!!!! campos mi aveva dato delle speranze, ma sembra essere stato di manica larga (senza offesa) per quanto riguarda i controlli da fare!!! ok ke non la userei per gare, ma non vorrei incorrere in brutti inconvenienti per non aver eseguito una buona manutenzione...!!! voi di solito come vi comportate? |
io vengo da 3 anni di minimoto e la manutenzione è peggio del minimotard!! come ore consumo!!!!! ti dico che in 3 anni ho cambiato 2 fasce e 2 gabbie a rulli 1 pistone completo cuscinetti di banco e paraoli 1 volta!!!!l'albero mai combiato e ancora perfetto il motore era sempre al top!!! e la usavo tutte le settimane gare incluse!!!!oltre al normale materiale di consumo gomme e frizioni x la mini!!!!
|
cmq a tua conoscenza dici che mi costa di più la manutenzione di un minimotard rispetto a una pit?
|
domani dovevo essere a vr ma non avevo nessuno con cui andare e mi tocca stare a casa!!!
peccato xkè avrei voluto vedere com'è la dream supernova e magari mi decidevo...!!!! |
ma poi su una minimotard ci sto? sono alto 1,85 x 85 kg...!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
sapreste spiegarmi xkè ogni 36 ore ci sarebbe da sostituire il gruppo scarico???
|
Quote:
|
Quote:
|
se mi rientrano il monster mi prendo la minimotard!!!
ieri ho visto una pit roxon omologata x uso strada, e mi sembra veramente ingombrante da caricare in auto!!! siccome la prenderei nuova, che tipo di controlli dovrei fare prima di girare in pista? e se non ho il contagiri come faccio x registrare la frizione? sicuri che ci sto?sono 1.85 x 85 kg!!! e poi x l'abbigliamento tuta e stivali da moto o minimoto? |
nessuno mi può aiutare?
|
prima di accenderla se è nuova controlla se cè l'olio e metti h20... togli il tappo x lo sfiato dell'olio che trovi sul motore!! e attacchi il tubetto che gia' cè ... x la frizione è gia tarata giusta non va toccata!! secondo mè!! gonfi le gomme e dai un controllo alle varie viti se son ben serrate!!! la tuta in pelle sarebbe meglio ma anche quella da minimoto pelle e cordura puo' andare!!! conosco un ragazzo che è 1.87mt e pesa 100kg e gira senza problemi e pure forte!!!! se hai la possibilita' comunque provane uno magari anche a noleggio!!! cosi vedi se ci stai!!!! ok!!!!!!!!!
|
Quote:
Dipende se devi comprare da nuovo o hai già! se io dovessi comprare comunque rimarrei su stivali da moto ... le mie cavigle risentono troppo dei botti del passato ... meglio proteggerle... 85Kg son pure io ... magari non 1.85 ! un po' più basso... Consiglio comunque : vai da x bikes (uscita ferrara sud) e provala... è ad aria e ad uso noleggio ma vedi subito come va ... io mi sono innamorato da subito anche al primo turno devi imparare un po' a prenderla ... dal secondo inizia un nuovo mondo !! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 42. |