![]() |
Quote:
2 piastre saldate per l'attacco motore e un attacco per l'ammortizzatore, per ritrovarsi una mini che non curva... In tutta onestà dovessi avere un dragster per fare le sgassate su un rettilineetto dopo 3 sgassate mi sarei già rotto il c@**o! Un altro conto è se ci fai le gare di accelerazione.... A me vien da ridere a vedere un motore scooter su un telaio mini, diverso sarebbe almeno un motore scooter tagliando via la trasmissione e messo al posto di quello cina aria, mentenedo la struttura della mini così com'è. A questo punto mi piace di più ascoltare un motore al banco. |
Quote:
Mantenendo la struttura? Per me sarebbe inguidabile. Comunque io ho già una minimoto cinese con il big bore, è una mk5 ma ho anche un altro telaio, quello di un mk2 se non sbaglio e con quello ci vorrei fare questo dragster. In tutta onesta non mi interessa che ti divertiresti, il dragster lo vorrei fare io e a mio uso non tuo, e non è facile come dici te realizzarlo, bisogna saper saldare trovare i materiali, farsi un progetto e prendere le misure per centrare tutto. Ma visto che te la fai semplice sapresti aiutarmi? Detto ciò anche per me fare delle tirate in un rettilineo non è il massimo, ma si fa quello che si può non avendo altre possibilità :si: |
Un lavoro di questo tipo sarebbe interessante e quidabile,
http://www.minimotofirenze.it/special_mini.htm Attaccare un motore scooter ad un telaio cina non è affatto un lavoro difficile. |
Io pensavo a più una cosa del genere :
http://www.youtube.com/watch?v=CLMe72VNqO4 Decisamente più semplice da realizzare, certo meno agile in curva ma molto più affidabile |
Quote:
già che ha menzionato anche la parte adesivi... non vado nemmeno a vedere com'è fatta. |
Se non avessi così tanti inutile pregiudizi e vedessi capiresti che è uno dei pochi che è riuscito a fare una cosa abbastanza compatta e non i soliti così lunghissimi e che ha adattato anche un paio di forcelle.
Poi va bè la parte "Monster" degli adesivi tralasciamola che è imbarazzante nel titolo :asd: |
Quote:
xkè la forca gli rimane troppo lunga, e che la ruota dietro è troppo sotto il sedere, col risultato che è inguidabile. |
Effettivamente anch'io avrei spostato il blocco leggermente più indietro ora che me lo fai notare, ma il problema della sella in salita è facilmente risolvibile con un ammortizzatore più alto o un rialzino, roba da 10 euro
|
Buon lavoro!
|
Mi spieghi cosa non approvi di questo progetto?
|
Devo appoggiare Io-N questa volta poichè una mini del genere rimane inguidabile (basta vedere la posizione sella..). Sinceramente non capisco ne l'utilità ne il gusto di fare queste cose: che senso ha prendere un MK per poi cambiare canotto di sterzo, forcelle, reggisella, piastre laterali e attacco motore per poi avere una moto inguidabile sul dritto perchè è troppo corta e viene sempre su, ne nel misto perchè non riesci a fare le curve?
Ammiro di più un ragazzo che si prende un telaio scooter e lo prepara come dragster o per gare d'accelerazione, oppure come Suba che si è adattato un motore 4T con relativo scarico e gira in mezzo a noi senza nessuna difficoltà. Non ti stiamo impendendo di fare una cosa del genere, vogliamo solo farti capire che una cosa del genere non serve a nulla :si: |
Ho un telaio di un mk regalato senza blocco, e ho gia un altra mk col big bore, da questa vorrei farci uscire una sorta di dragster ma non troppo lungo
|
Un po inutile...
|
anche io quando sono arrivato alla parte"adesivi", ho chiuso youtube.....mi vergognavo io per quel tizio :rotfl:
|
Si siamo tutti daccordo che la parte degli adesivi era imbarazzante, almeno non l'ha elencata insieme alll'elaborazione nella descrizione!
Ma ora veniamo al punto. Voi che ci fareste allora con sto telaio |
Telaio come lo ha fatto il tipo lo butto, un telaio MK ne farei un altra RSP oppure una scooter ma negli MK fanno un pò fatica a starci degli scarichi decenti (a parte l'incrocio jetpro/D1 di Io-N).
|
Cercando sul mio HD un'altra immagine, mi è saltata fuori questa che avevo salvato.....
Diciam che non è certamente una novità quella vista nel filmato!!!.... visto che ce l'ho dal 2008 sul HD http://img687.imageshack.us/img687/3...scooterfw0.jpg |
Ecco prontolino la mia idea piu o meno sarebbe quella della foto ma con un assetto piu da drag.
RSP? Cos'é? |
Quote:
che poi alla fine.... he inutile avere 1 siluro per retilineo .. in strada nn si possono usare ! se ti becano i vigili ti aprono il culo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 23. |