Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Come posso bloccare la frizione reverse? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60750-come-posso-bloccare-frizione-reverse.html)

mad1450 31-12-08 03: 22

domanda!!!???? visto che leggendo mi è venuto il dubbio.Da qundo non ho messo la rondella tra dado e piat. frizza ogni tanto il piattello fa blocco unico con la campana.é possibile?

Bino86it 31-12-08 09: 44

non dovrebbe farlo, cmq già da originale come prendi la china reverse non ce la mettono la ranella...la devi aggiungere te...cmq non so se ho capito bene cosa intendi x blocco unico tra piatto e campana...:smt132

miniucciolo 31-12-08 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da mad1450 (Messaggio 841413)
domanda!!!???? visto che leggendo mi è venuto il dubbio.Da qundo non ho messo la rondella tra dado e piat. frizza ogni tanto il piattello fa blocco unico con la campana.é possibile?

Si, è possibile... è dovuto al fatto che la campana è troppo spostata verso il piattello e quindi si toccano... può essere che il paraolio della campana non è montato bene e quindi tocca il piattello o che lo spessore dietro la campana avvicina troppo la campana al piattello, non dovrebbe dipendere dalla rondella messa dopo il dado...

mad1450 31-12-08 14: 36

per intenderci : chiudo il tutto e campana e frizione girano in sieme (rimangono solidali).Ho l'albero e piattello polini!!!

PIPPO#7 31-12-08 17: 49

no!!!!! non devono girare assieme, a moto spenta la campana gira con la ruota e il piattello sta fermo, prova con una rondella tra campana e piattello.

mad1450 01-01-09 22: 12

grazie raga domenica vi faccio sapere perchè rimonto il motore .Ora la motina diventa al 80% ita.ho messo sotto un bel bzm 50 6travasi e lavorato i carter. Ho due ciclistiche complete (z1 g1) da vendere per revers!!!!!!!!

fedeico 05-01-09 21: 46

anche io faccio cosi svito il guidamollle faccio girare campana e frizione fino a quando dal buco del guidamolle vedo la vite a brucola dopodiche avvito sempre dal buco del guidamolle una vite che incastra nella testa della brucola sottostante il gioco è fatto frizione ferma 50 euro risparmiate ciao

Army21 11-01-09 20: 46

vi ringrazio per i consigli, ma per mancanza di tempo non ho ancora smontato nulla.
solo 1 cosa, ho letto che essendo reverse il dado frizione va svitato al contrario, come se volessi avvtare una vite tradizionale (ovvero in senso orario).
è vero?
grazie.

mad1450 13-01-09 16: 59

si!!!!!é la prima volta che la smonti? controlla paraolio frizzione e in caso sostituisci gabbia a rulli albero....prevenire è meglio che curare!!!!!!!!!
ciao

Army21 14-01-09 01: 27

paraoli e gabbiette sono tutti skf e polini.
il fatto è che la mini me l'ha sempre smontata il mio meccanico che è moooolto esperto di minimoto (ha fatto i campionati per anni).
ora però voglio cimentarmi io, il fatto è che ho una certa manualità con la meccanica e i motori, è solo che il motore reverse mi è tutto nuovo.
per quanto riguarda estrarre la frizione dopo aver smontato il dado, è necessario un estrattore o se e viene facilmente??
grazie.
ciao.

Steve-O 14-01-09 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da bulls (Messaggio 839597)
ora va bene che e' una mini cinese ... m ora dire ad un utente piantagli un cacciavite .... almeno finisci la frase dicendo dove .... cmq dai rivenditori polini trovi il blocca frizione apposta per motori reverse .. .costicchia un po mi sembra intono hai 40 euro ... pero' e' l'unico per poter allentare e stringere il dado frizione .

quando comprerai il blocca frizzia penserai a quanto mona sei stato a nn prenderlo prima..............parlo x esperienza!!!!!:si::si:

PIPPO#7 14-01-09 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 849098)
paraoli e gabbiette sono tutti skf e polini.
il fatto è che la mini me l'ha sempre smontata il mio meccanico che è moooolto esperto di minimoto (ha fatto i campionati per anni).
ora però voglio cimentarmi io, il fatto è che ho una certa manualità con la meccanica e i motori, è solo che il motore reverse mi è tutto nuovo.
per quanto riguarda estrarre la frizione dopo aver smontato il dado, è necessario un estrattore o se e viene facilmente??
grazie.
ciao.

per estrarre il piattello, nei due fori da cinque liberi del piattello, metti due viti un po lunghe e le fissi un po per una. vedi che il piattello si toglie. per bloccarla, mi sono fatto una lama art con due perni saldati che vanno a incastrarsi nei due guidamolle, faccio come avere due chiavi, una la lama e una il dado da 17.

Army21 14-01-09 14: 38

foto??

Army21 17-01-09 00: 39

ragazzi allora?
nessuno mi sa dire come tirarla sta frizione fuori?
l'estrattore non credo vada bene in quanto tra massette e campana ci passa un niente.
grazie.
ciao.

PIPPO#7 17-01-09 07: 45

ti ho già detto, metti due bulloni lunghi da 5mm nei fori liberi del piattello e li avviti un mezzo giro ciascuno alla volta. i bulloni spingono sulla campana e tirano fuori il piattello. piu semplice di così. prova e vedrai

Army21 17-01-09 18: 52

ah oookkkk
tutto chiaro
grazie mille
ciao:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 09.