Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   erogazione blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6026-erogazione-blata.html)

extreme77 10-04-06 10: 44

ragazzi io vi parlo per esperienza, ho provato anche altre repliche e vi garantisco che quello blata e' il peggiore (ve lo dico perche' io ho una blata), poi dipende tutto cosa cerchiamo dalla mini, nel mio caso vorrei fare delle gare amatoriali ma vedo a mio rammarico, che non saro' mai competitivo ..... e vi garantisco che non dipende da come guido

nos-nitrous 10-04-06 10: 55

certo, sicuramente il motore ha i suoi limiti.. e non puoi far gare perchè ti sverniciano di sicuro..

Io sto ovviando al problema, infatti ho appena acquistato il motore della 911r + marmitta DM Official...

Quando lo monto dò anche una risaldata al telaio e rifaccio la staffa di testa con criterio.. credo che il telaio della blata sia un pò più robusto di quello della 911..

extreme77 10-04-06 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da nos-nitrous
certo, sicuramente il motore ha i suoi limiti.. e non puoi far gare perchè ti sverniciano di sicuro..

Io sto ovviando al problema, infatti ho appena acquistato il motore della 911r + marmitta DM Official...

Quando lo monto dò anche una risaldata al telaio e rifaccio la staffa di testa con criterio.. credo che il telaio della blata sia un pò più robusto di quello della 911..

be' veramente non sto' parlando di robustezza ma di guidabilita', l'hai mai provata una 911?

nos-nitrous 10-04-06 11: 58

purtroppo no, ma immagino sia meglio...
Cmq trovo che il telaio blata non sia poi cosi male come si dice..

Fast 10-04-06 12: 30

si risolve tutto con la frizione,la si tiene appena sotto coppia,e siete apposto,anchio con la frizia zocchi avevo problemi ieri(oltre ad altri) perche la frizia si è consumata,e nonostante attaccasse bassa la campana da 80 è troppo grande,e quindi il punto di attacco e troppo brusco,e prendo una 78 cosi finisco ottimamente pure le masse;)

simovermulen 10-04-06 19: 21

insomma.....ho aperto la discussione ieri....e mi sembra che il problema dell'erogazione della blata r sia una cosa comune un po' a tutti......fast spiegami meglio la storia della campana da 78.....grazie
ciao

Fedevelox 10-04-06 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da simovermulen
insomma.....ho aperto la discussione ieri....e mi sembra che il problema dell'erogazione della blata r sia una cosa comune un po' a tutti......fast spiegami meglio la storia della campana da 78.....grazie
ciao

intende dire ceh cn una da 80 qundo apre prende una bella botta e scibola d + che cn una da 78! ;)

basta ceh infili la friz nella campana x renderti conto x la corsa ceh deve fare...

lorey 10-04-06 19: 30

Eccolo il problema di erogazione della rep blata:

Questo è il grafico potenza coppia rilevato a banco di prova di una rep blta originale.
Potete notare l'evidente buco

http://img221.imageshack.us/img221/2...mage0013gq.gif

heavymachinegun 10-04-06 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da lorey

Questo è il grafico potenza coppia rilevato a banco di prova di una rep blta originale.

evidente buco? è un cretere!

sugli 11500 ha la stessa potenza della cina ad aria :look:

Fedevelox 10-04-06 19: 44

minchia che storia... già altro ceh buco.... si può vedere un grafico di una rep polini x fare un paragone?

lorey 10-04-06 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox
minchia che storia... già altro ceh buco.... si può vedere un grafico di una rep polini x fare un paragone?

Magari, ma non ce l'ho.

simovermulen 10-04-06 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da lorey

ok era proprio questo che volevo vedere......
è una roba indecente......ma penso che bisogna proprio impegnarsi per ottenere un'erogazione del genere.....e se i cinesi hanno copiato dall'originale credo che anche la blata original abbia lo stesso problema......
per caso qualcuno di voi ha montato testa pistone e cilindro di quella originale?
cambia qualcosa?

smik82 10-04-06 20: 49

Quote:

è una roba indecente......ma penso che bisogna proprio impegnarsi per ottenere un'erogazione del genere.....e se i cinesi hanno copiato dall'originale credo che anche la blata original abbia lo stesso problema......
per caso qualcuno di voi ha montato testa pistone e cilindro di quella originale?
cambia qualcosa?

Beh, ma neanche da paragonare, copiare nn vuol dire farla uguale! su un cilindro bastano decimi di millimetro per buttar su 1-2cv o toglierli....

Fedevelox 10-04-06 20: 53

Quote:

cambia qualcosa?

appunto sn cinesi e fanno brutte copie delle originali .. che vuoi chiede? bha una china è e una china resta .. sn rassegnato ...

extreme77 11-04-06 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da Fast
si risolve tutto con la frizione,la si tiene appena sotto coppia,e siete apposto,anchio con la frizia zocchi avevo problemi ieri(oltre ad altri) perche la frizia si è consumata,e nonostante attaccasse bassa la campana da 80 è troppo grande,e quindi il punto di attacco e troppo brusco,e prendo una 78 cosi finisco ottimamente pure le masse;)

fast veramente io ho provato a montare una campana da 78 e la frizione non entra, come hai fatto a montare una campana piu' piccola?

Fast 11-04-06 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
fast veramente io ho provato a montare una campana da 78 e la frizione non entra, come hai fatto a montare una campana piu' piccola?

a dire il vero la devo ancora prendere,la devo misurare stasera,però spacc mi ha detto di mettere delle rondelle sulle masse per compensare l usura,prima provo quelle,e poi se mai prendo la campana da 78 o 79...

Sks28 17-04-06 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Beh, ma neanche da paragonare, copiare nn vuol dire farla uguale! su un cilindro bastano decimi di millimetro per buttar su 1-2cv o toglierli....

in effetti l'originale ha erogazione diversa, ma è un cancello...quelle della open arrivano a 10cv o poco più....molto poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34.