Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pasini MIDI GP 4T (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/58817-pasini-midi-gp-4t.html)

tonz 23-11-08 14: 09

Bè gia gli junior sono avvantaggiati, ma per i senior ha ragione dado, dovranno lavorarci abbastanza su...

saxfast 30-03-09 23: 16

e invece penso ke proprio le senior faranno maggiore differenza grazie alla maggior coppia, ke contrasta il peso dei senior....è proprio quello ke ci vuole....
odio i 4 tempi con tutto me stesso, ma come prestazioni al momento con lo sviluppo direi primitivo ke c'è sui 2 tempi il 4 va meglio, solo ke costa di +, è difficile fare manutenzione, è pesante fa un brutto rumore, mi fa skifo lo odio deve morire ecc...

RG Moto 03-04-09 23: 14

a me il 4t è sempre piaciuto peccato per le prestazioni, quindi per il momento preferisco ancora il 2 tempi

mangors1993 03-04-09 23: 45

x me rimarra sempre il 2t nelle mini ma faranno anche le 4t ma i 2t rimarranno sempre...

fast-85 21-04-09 13: 59

a me servirebbe un 4 tempi per fare un progettino ; ma non mi serve nulla di esasperato ;

a quanto lo potrei trovare un 4 tempi come quello della pasini ?
o anche altre marche ?

vassu07 25-04-09 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 812354)
:si:

Sono molto indietro come motore...:si: Però interessanti di sicuro..

esatto... come è stato detto la derivazione è dal motore da pit bike.. tipo un honda di 30 anni fà.

Io credo che se nelle 2t cè ancora da lavorare (ma siamo già a ottimi livelli) sulle 4t non sono ancora partite a volerle sviluppare nel vero senso della parola.

monocilindrico aria/olio....
2valvole....
1 albero a camme in testa...

ma queste cose nelle corse c'erano negli anni 50'

Io credo che se facessero un mono 100cc, raffreddato a acqua o acqua/olio, 4 vavole e doppio a camme in testa sarebbe già un ottima base di partenza torica....
Almeno usare un po di tecnologia....
Allora si che non ci sarebbe divario fra le 2t e4t

jegx 27-04-09 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 919264)
esatto... come è stato detto la derivazione è dal motore da pit bike.. tipo un honda di 30 anni fà.

Io credo che se nelle 2t cè ancora da lavorare (ma siamo già a ottimi livelli) sulle 4t non sono ancora partite a volerle sviluppare nel vero senso della parola.

monocilindrico aria/olio....
2valvole....
1 albero a camme in testa...

ma queste cose nelle corse c'erano negli anni 50'

Io credo che se facessero un mono 100cc, raffreddato a acqua o acqua/olio, 4 vavole e doppio a camme in testa sarebbe già un ottima base di partenza torica....
Almeno usare un po di tecnologia....
Allora si che non ci sarebbe divario fra le 2t e4t

Quello che dici è esatto ma ho paura che per il momento essendo una tecnologia nuova per le mini e dovendo abbattere i costi questo è il massimo che possono fare.

vassu07 27-04-09 19: 25

sicurmante....
ma a queste punto non ci sarà paragone....
adesso,se le devi mettere alla pari di un 50 2t ti vuole 150 4t e ciò non ha senso....
quindi finchè non svilupperanno il 4t nelle minimoto sarà sempre avvantaggiato il 2t

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29.