Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   novità malossi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58430-novit-malossi.html)

SB07 07-11-08 11: 58

Hanno mantenuto lo stesso difetto degli altri cilindri....i prigionieri di fissaggio passanti!!!!ke peccato...Malossi normalmente lavora bene, ma si vede ke la crisi è arrivata anke per loro...non hanno voluto cambiare stampo...per questo è già una limitazione!!!
Mi spiego...
Su un 40cc i prigionieri passanti...non danno molto fastidio al condotto dei boosters di scarico, ma su un 50cc dove l'alesaggio arriva a 40mm fanno in tempo a rompere le scatole perchè ne limitano la dimensione!!! guardate lo schema sotto:
http://img238.imageshack.us/img238/7...ferenzeix2.jpg
Come si puo vedere nel cilindro 50cc mantenendo gli interassi attuali dei prigionieri, quest'ultimi rompono le scatole...

Ciao

Stef81 07-11-08 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 805370)
è novaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma che ti garba a te??????????????la f i a ??????speriamo!:lol1:

La fia? Ma che è? Na roba da magnà??! :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805396)
Hanno mantenuto lo stesso difetto degli altri cilindri....i prigionieri di fissaggio passanti!!!!ke peccato...Malossi normalmente lavora bene, ma si vede ke la crisi è arrivata anke per loro...non hanno voluto cambiare stampo...per questo è già una limitazione!!!
Mi spiego...
Su un 40cc i prigionieri passanti...non danno molto fastidio al condotto dei boosters di scarico, ma su un 50cc dove l'alesaggio arriva a 40mm fanno in tempo a rompere le scatole perchè ne limitano la dimensione!!! guardate lo schema sotto:
Come si puo vedere nel cilindro 50cc mantenendo gli interassi attuali dei prigionieri, quest'ultimi rompono le scatole...

Ciao

Scusa ma vuoi davvero che abbiano fatto na cazz... del genere?

Hai visto ste cose tenendo il gt in mano?

emare 11 07-11-08 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 805378)
raga quel malossi (cilindro) è un'anno che è in commercio.... marchiato zocchi/malossi
la testa del 50 non è quella in foto ma una testa ricavata del pieno
prezzo completo di testa ,circa 200€
x l'albero,sarebbe da provare e vedere i pregi e difetti,prima non giudico!
il bzm oro appena comprato va subito fatto bilanciare perchè non è x niente bilanciato!!!!

ma va non è il cilindro zocchi quello li!!!

l'albero speriamo sia centrato perchè i bzm li montano un pò alla cazz... ne ho trovati parecchi che erano fuori di 6 centesimi e comunque in genere almeno di 4

emare 11 07-11-08 12: 19

[QUOTE=stef81;805404

Scusa ma vuoi davvero che abbiano fatto na cazz... del genere?

Hai visto ste cose tenendo il gt in mano?[/QUOTE]

... guarda che quella che chiami una "cazz del genere" è un limite strutturale che ha quel cilindro, è stato bravo sb07 ad averlo notato, non è che è una cacca....

Dominik 07-11-08 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 804980)
a dir la verità il 50 malossi c'era di già ma era cosi raro che praticamente è solo leggenda(ok,qlc1 ce l'ha ma non è stato diffuso)

immagino che l'albero assomigli come dimensioni delle spalle al bzm

io c e lo ho il 50 malossi!!!!!!:smt124:smt124:smt124

Dominik 07-11-08 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805396)
Mi spiego...

Ciao

questo e il cilindro zocchi sempre fatto da malossi!!!!
il 50 lo ho a casa e non ha i booster cosi!!!!!
verifichiamo bene le cose prima di sparlare di malossi!!!!!

Panzer 07-11-08 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 805385)
il Polini spalle blu è bilanciato? in linea di massima?.. ma qui parlano che per i cilindri bisogna necessariamente montare il loro albero.. è un consiglio o pubblicità a farti comprare anche l'albero?? il tutto si puo' montare solo su carter polini vero? minimo ci vorrano 400 euro per entrambi le cose.

be i prezzi sono quelli anche per bzm...
a me sembra che qui non regali niente e nessuno purtroppo....

SB07 07-11-08 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 805428)
questo e il cilindro zocchi sempre fatto da malossi!!!!
il 50 lo ho a casa e non ha i booster cosi!!!!!
verifichiamo bene le cose prima di sparlare di malossi!!!!!

Certo ke non è così...hanno tenuto tutto il condotto più stretto per evitare la gobba (ma in quel modo lo scarico è comunque limitato)....prova a prepararlo, allargando quel condotto...poi mi saprai dire da dove ti esce il fumo di scarico...dalla testa!!!!

Se parlo è perchè so...infatti di cilindri seri da competizione (BZM a parte) non ce ne sono più in giro con i prigionieri passanti!!!

Naviga un pochino in internet e gaurdati i cilindri dei kart, gp,cross...

Panzer 07-11-08 13: 07

gmmoto li ha già a catalogo...ancora senza prezzi però....

Stef81 07-11-08 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 805410)
... guarda che quella che chiami una "cazz del genere" è un limite strutturale che ha quel cilindro, è stato bravo sb07 ad averlo notato, non è che è una cacca....

Piuttosto che fare i condotti booster in quella maniera non era meglio sacrificare le portate x ottimizzare il flusso?
Creare turbolenze non mi sembra una buona idea...

...Secondo me

SB07 07-11-08 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 805486)
Piuttosto che fare i condotti booster in quella maniera non era meglio sacrificare le portate x ottimizzare il flusso?
Creare turbolenze non mi sembra una buona idea...

...Secondo me

Diciamo ke questi sarebbero dei travasi piu o meno ideali:
http://img143.imageshack.us/img143/7844/travasiij1.jpg

E..

http://img204.imageshack.us/img204/3358/mod1ig6.jpg

questo il sistema per rimediare durante la preparazione di un cilindro con quel "difetto"..allargare il condotto (non anche la luce) in verticale per riuscire ad avere la stessa dimensione di un condotto ideale (fig.1) in questo modo evitiamo di creare quella gobba dannosa per i gas di scarico in fase di uscita...

spero di esser stato un pochino piu chiaro!

s.rond 07-11-08 14: 22

ho capito quello ke dici...però scusa nn rimarrebbe cmq la gobba anke allargando in qsto modo i booster?

PS: ma ste foto do caxxo l'hai prese?

SB07 07-11-08 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 805544)
ho capito quello ke dici...però scusa nn rimarrebbe cmq la gobba anke allargando in qsto modo i booster?

PS: ma ste foto do caxxo l'hai prese?

Il cilindro...originariamente la gobba ce l'ha, ma molto lieve...(xchè hanno tenuto un condotto abbastanza piccolo) se si vuole ottimizzare i condotti salterebbe fuori...proprio come nel mio primo disegno....per evitare di creare una gobba sempre maggiore...si puo allargare in senso verticale...naturalmente tutto ha un limite!

I disegni escono dal mio programma 3D...prima di preparare un cilindro per un cliente lo rilevo e ne guardo gli spessori a cad...per evitere di togliere materiale dove non ce ne!!!!

papilio 07-11-08 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805557)

I disegni escono dal mio programma 3D...prima di preparare un cilindro per un cliente lo rilevo e ne guardo gli spessori a cad...per evitere di togliere materiale dove non ce ne!!!!

:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122: smt122
complimenti SB07...
finalmente una persona seria, che non parla a casaccio come troppi qua dentro ormai!!!!

tia 07-11-08 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805557)

Complimeti per la preparazione e per gli strumenti usati al top.
E sempre bello vedere uno che parla dopo aver fatto prove e misurazioni

SB07 07-11-08 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 805594)
Complimeti per la preparazione e per gli strumenti usati al top.
E sempre bello vedere uno che parla dopo aver fatto prove e misurazioni

Quote:

Originariamente inviata da papilio (Messaggio 805581)
:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122: smt122
complimenti SB07...
finalmente una persona seria, che non parla a casaccio come troppi qua dentro ormai!!!!

Vi ringrazio dei complimenti, io cerco di fare del mio meglio per divulgare le mie conoscenze in campo 2T...

Se qualcuno di voi avesse bisogno di qualsiasi info...(alla quale sono in grado di rispondere) puo contattarmi all'indirizzo messenger stefano.brutti@hotmail.it

Stef81 07-11-08 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805533)
Diciamo ke questi sarebbero dei travasi piu o meno ideali:
http://img143.imageshack.us/img143/7844/travasiij1.jpg

E..

http://img204.imageshack.us/img204/3358/mod1ig6.jpg

questo il sistema per rimediare durante la preparazione di un cilindro con quel "difetto"..allargare il condotto (non anche la luce) in verticale per riuscire ad avere la stessa dimensione di un condotto ideale (fig.1) in questo modo evitiamo di creare quella gobba dannosa per i gas di scarico in fase di uscita...

spero di esser stato un pochino piu chiaro!

Chiarissimo!!

Mi associo anch'io agli altri, complimenti davvero!!

kecco 11 07-11-08 17: 53

bella storia questa ....preciso e chiaro nelle spiegazioni :si:

fabione 07-11-08 18: 30

Volevo sapere per chi ne è in possesso come va rispetto ad un cilindro bzm in termini di prestazioni.

Un'altra domanda voi parlate di bilanciamento, che cosa intendete?
Che c'entrano i centesimi 4-6 con il bilanciamento non è che vi riferite all'allineamento dell'albero

davidesuperbike94 08-11-08 14: 10

raga ma xke nn riesco a visualizzare la pag quando clicco sul link???
:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 55.