Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Delusione pmt (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58233-delusione-pmt.html)

Stef81 03-11-08 17: 50

Sara perchè a me le gomme piace consumarle fino al limite (2 uscite me le faccio con la tela fuori) ma a me la posteriore dura 20 uscite (2.5 litri a uscita) e l'anteriore un pò di +.

Ho sempre montato le t 41 trovandole eccellenti alle prime uscite e sempre + traditrici (in riferimento al grip) man mano che si consumano...

Ora ho una t 42 al post nuova nuova e già del peso e dall'elasticità si sente che c'è meno polpa...

Speriamo bene...

gigi 3 03-11-08 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da ste#155 (Messaggio 801933)
di che modello parlate? T41? T41c? T42? T43?:si:

con le 41 molto volte sono uscite delle bolle

fabione 03-11-08 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 802038)
Non vorrei innescare polemiche e provocare che ognuno si rivolga infuriato al proprio rivenditore (in casi come questo), però ultimamente si sentono sempre di più queste storie e sinceramente non è facile neanche attribbuire l'intero problema al produttore.

Mi spiego meglio, se da un lato si sente qualcuno che si lamenta dall'altro c'è gente che con queste gomme "vola".
In alcuni casi il problema può essere legato a fattori ambientali, pressioni, altro...

Però tempo fà mi incuriosii di questa cosa, soprattutto dopo che qualcuno (non pilota FMI) continuava a vantarsi di avere la prima scelta di queste gomme, facendo capire che gli altri spesso ricevevano la seconda scelta.

Così, a distanza di tempo, di "ricerca", ed altre azioni, ho avuto modo di notare che più di qualcuno riceveva delle gomme che quasi puntualmente davano problemi.

Ad oggi posso dirvi che è vero che ci sono dei lotti che possono uscire con un livello di qualità inferiore, succede per qualsiasi azienda che produca qualsiasi bene, ed il produttore le consegna indicando le specifiche di tali gomme e con relativo prezzo associato.

Morale: è possibile, al di fuori dei casi citati all'inizio (fattori ambientali/pressioni/ecc...) avere dei problemi delle gomme perchè entrati in possesso di gomme di seconda scelta ma dovremmo pagarle al 50% e non come qualcuno che possa averle fatte pagare al TOP.

Dovremmo potere uscire da questo problema e capire se si tratta di una gomma di seconda scelta quando il produttore inizierà a segnare tali gomme.

N.B.Non voglio attaccare con questa risposta la categoria dei rivenditori ma purtroppo in alcuni casi ho saputo che è successo. Speriamo che a breve i vari produttori inseriscano tali punti di riconoscimento evitando che si crei il passaggio di palla tra rivenditori e produttori.

SE LI FANNO FARE DI PRPOSITO A PREZZI INFERIORI PER PO RIVENDERLIA NOI A PREZO PIENO :smt155, IN QUESTO MONDO TUTTO è POSSIBILE

ttmen 03-11-08 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 802105)
SE LI FANNO FARE DI PRPOSITO A PREZZI INFERIORI PER PO RIVENDERLIA NOI A PREZO PIENO :smt155, IN QUESTO MONDO TUTTO è POSSIBILE

certo ke è possibile fabione...

Ste#155 03-11-08 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 802075)
con le 41 molto volte sono uscite delle bolle

tagli trasversali, buchi si...ma bolle x fortuna mai avute:si:

lello-pista 03-11-08 19: 17

ragazzi iniziate a guardarv intorno, anzi nell amia firma :):):)

io da molto l'ho fatto e nn tornero' + indietro e...........nn guadagno nulla dal "gommarolo " ( x i maligni) :):):):):)

Mayolli 03-11-08 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 801888)
a me era successo con le gomme che avvevo di serie sotto la moto, bollicina e fessurazioni, con il treno successivo niente e le ho portate a fine... più che una produzione scarsa secondo me sono lotti scadenti, cioè non capita sempre..

Detto fatto stasera mi metto a fare un pò di manutenzione ed ecco le bolle... men male erano praticamente da cambiare...

imparerò mai a stare zitto??

simo748s 04-11-08 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 801707)
esatto manu491 è proprio così la gomma è staccata alla carcassa, ma prim non succedeva, comunque io peso 80 kg e le gomme le porto 1, 3 al post e 1.5 all' ant. orientativamnete , se queste sono pressioni basse!
se muovete lateralmente le carcasse di queste gomme noterete come si muovano incredibilmente, come se la carcassa fossse meno robusta, e si nota pure quando vengono montate ora ci vuole meno fatica

fabione scusa, ma tu usi una pressione più alta all'anteriore che al posteriore :smt132

cmq sarò stato fortunato fino ad ora(sicuramente il prossimo treno che monto mi farà sta cavolo di bolla:doh::doh:...gia me lo immmagino:smt155), ma in tutta la stagione che ho fatto non ho mai visto nessuna bolla sulle mie gomme, e con alcune son arrivato a farci più di 2 uscite (max 4)senza avere scalini, poi le ho smontate per mettere le nuove per poter gareggiare con gomme nuove, quindi non so quante uscite avrei potuto farci ancora, ora ho un treno che c'ho faccio circa 5 uscite e a queste lo scalino è bello evidente,ma di bolle neanche l'ombra :D

francesco 04-11-08 11: 10

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 802160)
ragazzi iniziate a guardarv intorno, anzi nell amia firma :):):)

io da molto l'ho fatto e nn tornero' + indietro e...........nn guadagno nulla dal "gommarolo " ( x i maligni) :):):):):)

anche a me queste T41 stanno durando sempre meno......
alla seconda uscita la post c'e' gia' lo scalino
e la pressione e' 1,5 quindi neanche sgonfia...

mi sa tanto che provero' un treno di sava....:1st:

paperinik 04-11-08 12: 06

Vi anticipo che stamattina ho chiamato l'azienda PMT perchè volevo chiarimenti e conferme in merito al discorso "seconda scelta/scarti"... ma di questa cosa ne avevo già parlato tempo fà direttamente in pista col sig. Pauselli.
Nel pomeriggio posto la risposta del responsabile commerciale...

dminneci 04-11-08 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 802770)
anche a me queste T41 stanno durando sempre meno......
alla seconda uscita la post c'e' gia' lo scalino
e la pressione e' 1,5 quindi neanche sgonfia...

mi sa tanto che provero' un treno di sava....:1st:

:pistola::pistola::pistola::pistola:
:smt143:smt143:smt143:smt143
:smt098:smt098

fabione 04-11-08 12: 59

Pmt

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 802767)
fabione scusa, ma tu usi una pressione più alta all'anteriore che al posteriore :smt132

cmq sarò stato fortunato fino ad ora(sicuramente il prossimo treno che monto mi farà sta cavolo di bolla:doh::doh:...gia me lo immmagino:smt155), ma in tutta la stagione che ho fatto non ho mai visto nessuna bolla sulle mie gomme, e con alcune son arrivato a farci più di 2 uscite (max 4)senza avere scalini, poi le ho smontate per mettere le nuove per poter gareggiare con gomme nuove, quindi non so quante uscite avrei potuto farci ancora, ora ho un treno che c'ho faccio circa 5 uscite e a queste lo scalino è bello evidente,ma di bolle neanche l'ombra :d

si hai ragione mi sono sbagliato ho invertito l'ant. Con il post.

Erry 04-11-08 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 802105)

Posso confermarti che per un'azienda che conosco non è così. Non fanno produzioni a qualità inferiore su richiesta.

Per le altre aziende non citate nel titolo della discussione non saprei...

=========
(pensiero personale sui vari thread di discussione)

L'importante però è evitare che la forza del forum si trasformi in semplice arma di distruzione su tutto e tutti, come purtroppo spesso capita.
Il forum è un elemento di grande aiuto per tutti noi però dovremmo riuscire a dosare con correttezza l'uso dello stesso.

Succede con troppa frequenza di trovarsi allo stadio, con 10-15 pagine di messaggi a bomba su specifici argomenti, nel senso che dalla mattina alla sera ci si ritrova che DM diventa un cesso di moto e/o in questo caso PMT. Mi riferisco in questo ultimo caso ad altri thread apparsi su vari forum...

Occorre analizzare caso per caso, poi può anche succedere il caso di un prodotto (di qualsiasi marca) che possa avere un problema/difetto ma và riscontrato seguendo il percorso di assistenza previsto dall'azienda e poi riportare quì il resoconto.

Nel caso delle gomme ad esempio non ho riportato il mio caso di Domenica a Latina perchè la mia PMT che ha ceduto è stato esclusivamente dovuto a:
- pressione non consigliata da PMT
- temperatura di esercizio errata
- verso di rotolamento invertito per terminare completamente la gomma
- cerchio con bordo rovinato che ha mangiato la carcassa

(è solo un esempio il mio...)

Concludo questa risposta dicendo che non voglio assolutamente insinuare che quanto da voi riportato sia fasullo, anzi, ma vorrei far riflettere sulle "mille" risposte che spesso vengono fatte a mo' di "curva dello stadio" e che di certo non aiutano a capire:
- dov'è il problema
- chi può risolverlo
- se il problema esposto è anche applicabile a tutti gli altri utenti
- cosa possono fare gli altri utenti
- cosa si prevede per il futuro.

Spero non venga frainteso quanto espresso e che non risulti troppo off-topic. :si:

simo748s 04-11-08 13: 33

ottimo ERRY,
quoto in pieno il tuo pensiero :si:

simo748s 04-11-08 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 802814)
Vi anticipo che stamattina ho chiamato l'azienda PMT perchè volevo chiarimenti e conferme in merito al discorso "seconda scelta/scarti"... ma di questa cosa ne avevo già parlato tempo fà direttamente in pista col sig. Pauselli.
Nel pomeriggio posto la risposta del responsabile commerciale...

Zio Paperone sei il numero :1st:

:D

Savaracing-Mik 04-11-08 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 802897)
Posso confermarti che per un'azienda che conosco non è così. Non fanno produzioni a qualità inferiore su richiesta.

Per le altre aziende non citate nel titolo della discussione non saprei...

Posso confermare quanto dici anche per Sava!!!! nn vengono prodotti lotti di gomme di seconda scelta e nemmeno vengono messe sul mercato nel caso in cui fossero venute con qualita inferiore.
vengono vendute previo avvertimento solo con difetti di stampo suue varie diciture, ma anche li bisogna vedere quali.:si:

Erry 04-11-08 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da Mik23# (Messaggio 802983)
Posso confermare quanto dici anche per Sava!!!! nn vengono prodotti lotti di gomme di seconda scelta e nemmeno vengono messe sul mercato nel caso in cui fossero venute con qualita inferiore.
vengono vendute previo avvertimento solo con difetti di stampo suue varie diciture, ma anche li bisogna vedere quali.:si:

Perfetto Mik per la tua conferma. :si:

La mia affermazione non era per difendere ad occhi chiusi PMT e sparare sulle altre, vorrei solo evitare che vi fossero giochi di "campanellismo" su questi forum dove la passione è tutto.

Attendiamo a questo punto anche cosa indicherà Paperinik a fronte dei contatti PMT.

fabione 04-11-08 16: 58

erry tu hai perfettamente ragione, infatti la mia lamentela parte da una conoscenza profonda del mondo delle minimoto.
io non mi sono lamentato alla prima gomma rovinata del 2008, alla seconda , alla terza ,può capitare, ma alla decima mi sono un pò innervosito,, sono stato sempre e sono un fermo e convinto sostenitore di pmt che come ho già detto è il top, però io ragazzi vi dico che almeno nelle t41 qualcosa è cambiato......................
comunque ho altre cinque treni da provare ,e vediamo se nei primi due ancora una volta è stato un caso, tanto di questo passo tra meno di un mese su dieci treni presi farò delle considerazioni.

Erry 04-11-08 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 803108)
erry tu hai perfettamente ragione, infatti la mia lamentela parte da una conoscenza profonda del mondo delle minimoto.
io non mi sono lamentato alla prima gomma rovinata del 2008, alla seconda , alla terza ,può capitare, ma alla decima mi sono un pò innervosito,, sono stato sempre e sono un fermo e convinto sostenitore di pmt che come ho già detto è il top, però io ragazzi vi dico che almeno nelle t41 qualcosa è cambiato......................
comunque ho altre cinque treni da provare ,e vediamo se nei primi due ancora una volta è stato un caso, tanto di questo passo tra meno di un mese su dieci treni presi farò delle considerazioni.

No Fabione, non fraintendere se ho approfittato della tua discussione per passare quel mio pensiero.
Infatti stando a quanto avevi detto te hai avuto modo di notare che nel tempo qualcosa è cambiato, differente da chi in altre discussioni ha sparato a zero...

Vediamo se Paperinik girerà info da PMT oppure se si riesce a farti sapere qualcosa in altro modo. :si:

dminneci 04-11-08 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 803139)
la mia non è molto più carica nel posteriore !! Questa affermazione non è giusta e poi te lo conferma il fatto che è successo anche su DM !
Il problema non è nella moto!

E comunque se la gomma viene cambiata in garanzia perchè tanto allarmismo, "i buchi" possono succedere a tutti , l'importate è che il produttore se ne faccia a caricoe non NOI!

Da come dice il Papero PMT presenta la sua buona volontà per andare incontro a questo genere di difetti e allora 1 PUNTO A FAVORE DI PMT!:inferno:

l'affermazione da me scritta e da te citata è semplicemente un ipotesi che veniva indicata per il maggior consumo della gomma.. (visto che dice a diversi anni e che la rrz è uscita da qualche mese)
per il discorso delle bolle, lo può fare anche se montata su un :trattore:
certo è che se si deve comprare le gomme montarle, andare a girare sostenendo trasferta e iscrizione e dopo 2 giri la gomma ti fà le bolle ti girano un attimino i gioielli di famiglia..
non è per fare polemica ma su questo forum, l'unica marca che possiamo liberamente infangare è la dm??:doh::doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30.