![]() |
Quote:
Io ti lascio il numero di telefono...ma quando sono andato ne avevano 3kg...e li ho presi tutti io! magari l'hanno ricomperata... Questo è il num. COLORIFICIO FREDDI Via Verdi,57 Tel.e Fax 0376/322137 Mantova |
Thanks a lot .......nel fine settimana cerco dalle mie parti se no provo li in zona da te:si:
|
sb07 potresti dirci i costi indicativi di questi materiali?
grazie;) |
Quote:
|
Quote:
Io lo dico da mooolto tempo che il motore blata è il migliore in commercio...........peccato per la ciclistica che lascia a desiderare in prestazioni , estetica e qualità delle finiture. |
Quote:
Comunque con una staffa divesa sulla testa e distanziali giusti monta anche sua altri telai... Ma io di telai Blata ke si crepano sul forum non ne ho mai sentiti...ma di DM più di uno.... Poi..l'estetica...e opinabile!..la nuova Stamas..mi sembra ke ci assomigli molto! |
Quote:
Comunque, la resistenza è certamente buona, ma io parlavo di ciclistica , di disposizione dei pesi e quant'altro.........a me personalmente non piace, però è un mio giudizio personale. Comunque apparte questo è evidente il basso livello di finiture della blata rispetto alle altre........a partire dai cerchi fino ad arrivare a quella vaschetta in mezzo ai tronchetti , che ogni volta che cadi c'è sempre il rischio che si rompa............ok, son cavolate, ma alla fine fa la differenza anche quello , ed è questo il limite enorme di quel blocco , altrimenti avrebbe avuto ben altro sviluppo commerciale. Per il motore, parlavo di poterlo montare regolarmente per gareggiare.......adattarlo , lo so che si può fare, l'ho già fatto ad un amico, ma è comunque un lavoro approssimato e non utilizzabile in nessuna gara ufficiale. |
Quote:
ho provato anche l'originale e non mi è dispiaciuta affatto...l'ho trovata un ottima mini...idem per la ciclistica... basta vedere il manico di gabriele che gira con blata a codogno in 39"... non preoccuparti che anche moto piu blasonate come grc e dm hanno i loro difettucci e me ne sono reso conto montando la mia grc pezzo a pezzo... inoltre blata se non sbaglio costa un bel pezzo meno delle ITA pronto gara..... |
sekondo me la cosa ke mi impressiona di + della blata sono i carter motore fatti veramente bene e il cilindro .. come ciclistica nn vedo una kosa kosì oscena anzi da parer mio mi ci trovo bene ... parere xsonale :si:
|
bella questa discussione tecnica....ora però vi faccio una domanda alquanto tendenziosa.......E CHI L'HA DETTO CHE SE LA SEZIONE DEI TRAVASI è MAGGIORE IL MOTORE VA MEGLIO??????.............:smt132
|
Quote:
E' fondamentalmente una questione di rapporti...tra luci,sezioni e geometrie...Per indirizzare il flusso dei travasi secondari in modo "corretto" sei obbligato ad avere una geometria di quel tipo, che porta inevitabilmente ad una sezione maggiore di quest'ultimo...ma una delle pecche fondamentali dei cilindri BZ è ke non hanno un gomito alla fine del travaso...ma bensì uno scalino...(che a mio avviso è peggio ancora)...infatti una delle differenze fondamentali ke "volevo evidenziare" dalle foto è proprio la mancanza del gomito sui travasi del cilindro BZ... http://img440.imageshack.us/img440/3...vasiib4fp8.jpg |
Bella discussione, è bello vedere che c'è gente che dimostra sempre quello che dice. Senti ma il gomito nei travasi a cosa serve???capisco che il gradino fa proprio male..ma i vantaggi del gomito rispetto ad un canale uniforme???Aumenta la velocità del flusso??
|
Quote:
|
scusa sb07, il travaso secondario è inteso quello vicino al coanda, giusto?
|
Quote:
|
innanzi tutto complimenti al preparatore!!! uno dei pochi che non usa solo lima e martello!!e quindi uno dei pochi che può definirsi tale......ma.....
un progetto è il frutto di un sistema di n incognite p equazioni molto spesso il numero di equazioni può risultare inferiore al numero di incognite o spesso accade che la complessità computazionale di alcune relazioni è troppo grande rispetto al ruolo che hanno nel progetto(quando ci si ritrova con infinitesimi di ordine superiore) e quindi in questi ed in alcuni altri casi si fanno delle approssimazioni.....e spesso chi approssima meno o meglio, vince...con questo voglio sottolineare che non è assolutamente possibile dire che un progetto è migliore di un altro guardando solo una sola variabile!!!!!!!...nella fattispecie la sezione dei travasi... infatti a qualcuno è venuto in mente che quei flussi vengono da carter diversi???????????????????? e quindi le variabili in gioco ,a monte,nei due casi sono nettamente diverse... volendo dare una notazione matematica molto semplificata consideriamo che la portata è la quantità di fluido che attraversa una sezione di area A nell'unità di tempo...e mi sembra che questo sia il dato su cui ci si dovrebbe soffermare... portata massica = densità volumica * sezione * velocità * cos(teta) dove teta è l'angolo che il vettore velocità di fluido forma con la perpendicolare alla sezione.. come ben si vede non è mica detto che se la sezione è maggiore la portata è maggiore!!!!!!!!!!!!! e chi vi dice che bzm non abbia una velocità del fluido maggiore???? (..in fin dei conti i carter sono diversi!!!!!) ora passiamo al vaglio di cos(teta).... se il flusso di fluido fosse laminare si potrebbe parlare di un unico angolo teta ,ma questo non è il nostro caso....infatti tralasciando discorsi prettamente matematici( considerazione sul numero di Reynolds ecc ecc) possiamo affermare che in linea teorica il gradino è peggiore,come giustamente affermato dal preparatore, del gomito nel creare dei moti turbolenti,i quali formano vari flussi con angoli teta diversi....ma se notiamo bene lo step(gradino) del bzm va visivamente a "turbare" una piccolissima sezione di fluido ,cosa che invece non succede nel motore blata!! infatti è lampante che data la maggior sezione del blata un buon 25% della sezione è interessata dal "turbamento" del gomito !!! da ciò si comprende come non sia proprio malvagia l'idea di una sezione più ristretta dal momento che alla fine si dovrà dare una strozzatura alla sezione... CON QUESTO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE IL BZM è MIGLIORE DEL BLATA !!! MA HO VOLUTO SOLO SOTTOLINEARE QUANTI E QUANTI PROBLEMI E QUANTE VARIABILI IN GIOCO CI SONO!!!!!!!!!!!! E SONO SICURO CHE HO SOLO CONSIDERATO MENO DELL'1% DELLE COSE.... PER IMPLEMENTARE UN PROGETTO NON BASTANO UN SOFTWARE E UN Pò DI GOMMA!!!!!! MA DIETRO AD UN PROGETTO CI SONO ORE,ORE,ORE DI DURO LAVORO E TANTI TANTI CALCOLI!!!! |
comincia a diventare interessante.
teoria VS pratica :si: |
Quote:
La pratica è quando funziona tutto e non si sa perchè. In genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè. Albert Einstein :rotfl: |
Quote:
se guardi bene...BZM ha copiato in modo identico i carter ke Polini fece anni e anni fa per il motore 4.2cv!!!! Infatti se provi a prendere i carter del polini 4.2 e li appoggi ai carter BZM da 50cc (ke tra l'altro tengono uguali ai carter per 50cc...e qui dimostro ke di calcoli e studi..ne han fatti pochi) sono identici, e si accoppiano anke...questo per dimostrare a tutti ke: 1 Come mai BZM tiene lo stesso volume di carter da per 40cc e 50cc? 2 Come mai il cilindro del 50cc è ricavato dalla stesa fusione del 40cc...solo alesando il Ø...calcoli...zero...se vuoi ti posto gli ngoli dei travasi del 40cc e del 50cc BZ...e vedrai ke sono lo stesso cilindro..alesato Con questo voglio dimostrare ke di calcoli secondo me non ne hanno fatti...ma hanno solo pensato al marketing... 3riprendoun altro tuo pezzo...da ciò si comprende come non sia proprio malvagia l'idea di una sezione più ristretta dal momento che alla fine si dovrà dare una strozzatura alla sezione......MA QUALE STROZZATURA...quello è il cambio di direzione per indirizzare il flusso!!!se li c'è un gomito stretto...il flusso "spigola" anzike curvare!!! |
Quote:
per quanto riguarda i confronti fra i vari carter polini o bzm in tutta sincerità proprio non ti sò dire nulla:smt121....ho passato gran parte della mia vita su una ***** di sedia davanti alle sudate carte(come diceva leopardi) ma ho toccato con mano ben poca roba....è vero però che le aziende hanno solo occhi per il denaro ma attenzione!! a volte i particolari sono picccoli piccoli ...ma ci sono ... magari qualche giorno passo di li e ci facciamo una chiacchierata davanti ad un caffè e qualche carter:rotfl:!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38. |