Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che molle per la 2a (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57815-che-molle-2a.html)

ianno84 30-10-08 18: 14

ragazzi vi parlo da possessore frizione 2a e da amico del cervellone che le fa, sono ottimissime frizioni e vanno usate con le molle che danno loro di serie xche sono molle fatte x loro, e poi essendo una frizione speciale va seguita con le campane, basta una di 80 e una di 78 e il gioco e fatto, io le porto all osso cosi e non e mai successo che slitta, mai. basta un po di attenzione xche se giri con le molle troppo tirate, o rompi il trante o rischi di rompere il piattello o il guidamolle.:smt023

fuori giri 30-10-08 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 797772)
io ho una mescola un po datata.. non è l'ultima, però a 8000 attaccava da dio, e tirava forte. il motore era leggermente sottocoppia, e si sentiva quando entrava.
ma ora devo provare con molle nuove, altrimenti sostituisco mescola..kjjk

Sostanzialmente le mescole sono 2 anzi 3 con la junior, comunque le 2 sono una in pasta di kevler e l'altra in fibra di kevlar, diciamo che quella in fibra e più indicata per motori 50c.c. comunque prova con molle grigie o gold di zocchi e mettila pure a 9500 9700 e comunque a 300/400 giri di più di quello che tu sei abituato.
Ciao Giorgio

ianno84 30-10-08 18: 15

a dienticavo a me attacca a 9200 giri e peso 90kg, mai dato problemi

fuori giri 30-10-08 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 798812)
però sinceramente me l'ha detto il ragazzo della 2A di mettere al posto delle verdi loro le grigie zocchi che sono praticamente uguali....:smt132

O buonasera, non sono proprio uguali anche se il diametro del filo e lo stesso, ci sono delle differenze sul carico.
Ciao Giorgio

dminneci 30-10-08 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 798827)
Sostanzialmente le mescole sono 2 anzi 3 con la junior, comunque le 2 sono una in pasta di kevler e l'altra in fibra di kevlar, diciamo che quella in fibra e più indicata per motori 50c.c. comunque prova con molle grigie o gold di zocchi e mettila pure a 9500 9700 e comunque a 300/400 giri di più di quello che tu sei abituato.
Ciao Giorgio

si queste sono le nuove ed ultime mescole, ma di prove e massette ne ha fatte diverse in 2 anni..
io ho una frizione di un annetto fà.. quindi con mescola differente.
il mio problema l'ho esposto al primo messaggio.:1st:

fuori giri 30-10-08 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 798842)
si queste sono le nuove ed ultime mescole, ma di prove e massette ne ha fatte diverse in 2 anni..
io ho una frizione di un annetto fà.. quindi con mescola differente.
il mio problema l'ho esposto al primo messaggio.:1st:

alla faccia di un pò datata, come non detto non pensavo di riferissi ad una frizione di un anno, comunque per quanto mi riguarda queste ultime vanno da DIO:smt121:smt121:smt121
Giorgio

smik82 30-10-08 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 798837)
O buonasera, non sono proprio uguali anche se il diametro del filo e lo stesso, ci sono delle differenze sul carico.
Ciao Giorgio

Ciao giorgy! :smt121
Si si infatti era quello che pensavo anch'io, ma avendomelo detto lui...cmq alla fine si prendono le ferdi sue originali e sei apposto...andar bene van bene.

simo748s 30-10-08 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 798809)
Occhio che stai prendendo un granchio le molle verdi zocchi sono le più morbide con diametro filo di1,60,mentre le grigie sono più dure delle gold a parità di spessore però sono meno elastche.
Fidati ciao Giorgio

allora chi ha fatto il sito di zocchi non ci capisce niente :smt132

se vai nella sezione ricambi--****frizione--**** e a pagina 2

dove ci son le molle gialle per la 2 masse, sotto c'è scritto la seguenza dei colori, e poi sotto c'è scritto dalla più morbida alla più dura :si:

non ho tirato a caso;)

fuori giri 31-10-08 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 799084)
allora chi ha fatto il sito di zocchi non ci capisce niente :smt132

se vai nella sezione ricambi--****frizione--**** e a pagina 2

dove ci son le molle gialle per la 2 masse, sotto c'è scritto la seguenza dei colori, e poi sotto c'è scritto dalla più morbida alla più dura :si:

non ho tirato a caso;)

ho verificato il sito di zocchi e ti devo dare ragione però purtroppo hanno sbagliato, ho già avvertito Giuliano Zocchi che facciano la correzione, io ho un negozio e vendo i suoi ricambi (e non solo) da 4 anni.
Ciao

Giorgio#63 31-10-08 13: 52

Fuorigiri / A2

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 798827)
Ciao Giorgio

Ciao
pero' hai fatto un corso accelerato in conoscenza specifica materia frizioni
e bravo Giorgio :smt136 concessionario rivenditore frizioni 2A e di molti altri prodotti almeno metti il tuo sito www.fuorigiri-pn.it dove si legge :smt127 fax e telefono per contattarti ed avere consigli verbali e non solo scritti aspettiamo ansiosi qualche tua offerta di fine anno
ciao Giorgio

simo748s 31-10-08 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 799292)
ho verificato il sito di zocchi e ti devo dare ragione però purtroppo hanno sbagliato, ho già avvertito Giuliano Zocchi che facciano la correzione, io ho un negozio e vendo i suoi ricambi (e non solo) da 4 anni.
Ciao

OK, non insisto perchè non le ho mai prese tutte per poterle confrontare ;)

hai fatto bene ad avvisare Giuliano:si:

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio Grott (Messaggio 799496)
Ciao
pero' hai fatto un corso accelerato in conoscenza specifica materia frizioni
e bravo Giorgio :smt136 concessionario rivenditore frizioni 2A e di molti altri prodotti almeno metti il tuo sito www.fuorigiri-pn.it dove si legge :smt127 fax e telefono per contattarti ed avere consigli verbali e non solo scritti aspettiamo ansiosi qualche tua offerta di fine anno
ciao Giorgio

ma siete la stessa persona??

usate la stessa firma alla fine di ogni messaggio

:smt132:smt132 :D

Giorgio#63 31-10-08 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 799508)
OK, non insisto perchè non le ho mai prese tutte per poterle confrontare ;)

hai fatto bene ad avvisare Giuliano:si:

ma siete la stessa persona??

usate la stessa firma alla fine di ogni messaggio

:smt132:smt132 :D

no non siamo la stessa persona abbiamo lo stesso nome Giorgio e basta:si:
ciao Giorgio

simo748s 31-10-08 14: 14

e la stessa firma, alla fine di ogni messaggio :D

(ciao Giorgio :D)

Giorgio#63 31-10-08 14: 34

Firma

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 799530)

Ciao
nessun problema se tu credi che siamo la stessa persona fai te ma ti dico che non ci assomigliamo nemmeno e lo possono testimoniare moltissime persone che ci conoscono da qualche moderatore a qualche gestore di pista a qualche pilota e perche' no anche qualche persona che scrive direttamente qui sul forum se vuoi ti scrivo anche i nomi anzi chiedi anche al poggi999 :si::si:
Ciao Giorgio

fuori giri 31-10-08 18: 54

Quote:

sei grande:1st::1st::1st: e io che pensavo di essere l'unico sulla terra a chiamarmi Giorgio :smt132:smt132:smt132

simo748s 31-10-08 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 799747)
sei grande:1st::1st::1st: e io che pensavo di essere l'unico sulla terra a chiamarmi Giorgio :smt132:smt132:smt132

perchè, ne esistono altri :D :D :D

dai basta OT,
altrimenti i moderatori si inc.zz..o ;)

smik82 31-10-08 20: 14

Quote:

tranquillo simo sono due persone differenti, li conosco di persona. :si:

Giorgio#63 31-10-08 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 799819)
tranquillo simo sono due persone differenti, li conosco di persona. :si:

Grazie troppo gentile :si: forza 2A
ciao Giorgio

andreatorm 02-11-08 13: 48

scusate io ho preso due massette rigenerate 2A ( ex bzm) da montare su un piattello zocchi per piacere mi sapreste dire quale tipo di molle dovrei montare????

Grazie a tutti Andrea

dminneci 02-11-08 21: 24

oggi ho montato delle molle tecnox nere.
equivalenti alla zokki oro, solo che 2 mm + corta.
la scelta è stata fatta perchè troppo lunga non monta, già è ardua montare questa.
cmq la prova fatta oggi a montemurlo, ha dato frutti.
grazzie all'amico troio, che ha fatto da tester..
cmq la frizione non slitta più.. anche se le molle in oggetto sono quasi nuovamente a pacco..
detto dall'amico troio..la frizione tende ad essere meno nervosa rispetto alla 3 masse zokki.. permettendo di aprire moolto prima..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 09.