Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Nuova vaschetta acqua in alluminio BZM !!!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56771-nuova-vaschetta-acqua-alluminio-bzm.html)

GIGI68 07-10-08 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 780717)
si ma 50 euro pe runa vaschetta inutile , anzi forse pure scomodoa son veramente troppi ...
questi so pazzi !
e parlo io che con la mini sono un gran tamarro eh ....

e sto prezzo dove l'hai visto ?????:smt132:smt132

emare 11 07-10-08 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da lorenz841 (Messaggio 779963)
molto bella ma sicuramente non è lei che raffredda dato che è solo una vaschetta di carico e non circola l'acqua li dentro.

ehehe... per una volta a dire cosi di dm vi sbagliate...
quelle vaschette li le vedo sulle moto ufficiali da almeno 5 anni... cioè da quando ho cominciato a correre.

ovviamente non erano anodizzate e non avevano quelle alette (classica tamarrata dm). però se tutti usano la vaschetta in alluminio un motivo cè.

il motivo è che anche se l'acqua non circola, è a contatto ovviamente con quella che invece circola e si riscalda... per cui il calore si distribuisce su tutto il circuito di raffreddamento... compresa la vaschetta.
non so quanto può essere il guadagno. ma vi assicuro che il caro e famossissimo massi di questo forum, comprò la sua prima stamas dal pilota ufficiale 5 anni fa. la moto era equipaggiata con una vaschetta in alluminio e, prima di vendere la moto fu imposto da stamas che fosse smontata... e rimessa in plastica.

Manuel77 07-10-08 19: 05

Allora ,dato che parliamo di ricordi,nel 1994 quando ho cominciato a correre la mia prima minimoto pasini aveva la vaschetta dell'acqua fatta in casa (in rame).l'alluminio disperde calore,penso che lo sappiamo tutti,ma pensa alla casa costruttrice quanto ci guadagna a metterne una in plastica.Quanto può valere 50 centesimi al pezzo?

smik82 07-10-08 19: 45

oltre a contenere meno acqua con ste vaschette in metallo non si vede una mazza....in più costerà un botto....
l'unica cosa di positivo che ha è che con quel materiale è indistruttibile, tutto qui.
.cmq non è stato fatto sicuramente per un discorso di raffreddamento, se dm avesse problemi di raffreddamento cambierebbe il disegno dei parafanghi e risolverebbe tutti i problemi......
è commerciale, è una chicca e la si compra perchè è bella.....a me cmq non piace.:smt121

smik82 07-10-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 781283)
ovviamente non erano anodizzate e non avevano quelle alette (classica tamarrata dm).

eh.....guarda che la fa bzm, non dm.....:smt136
infatti è uguale alle pompe con alette.

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 781283)
il motivo è che anche se l'acqua non circola, è a contatto ovviamente con quella che invece circola e si riscalda... per cui il calore si distribuisce su tutto il circuito di raffreddamento... compresa la vaschetta.

certo che le andiamo a cercare tutte..... ripeto, se fosse stato per abassare la temperatura avrebbe cambiato il disegno al parafango anteriore e avrebbe riposizionato il radiatore.... quelo è solo "un optional".

andreatorm 07-10-08 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da andreamax (Messaggio 780672)
sono tante le cose inutili pero' l'occhio vuole la sua parte che dire del accensione anodizzata rossa oppure le piastre pedane anodizzate ecc ecc... sono cose se vogliamo inutili che pero' a molti di noi piacciono w il truzzo tamarro!!!

BZM non dico altro

emare 11 07-10-08 20: 06

le tamarrate le odio a morte, ma vi dico che le vaschette in alluminio le vedo su tutte le moto ufficiali da anni

lello-pista 07-10-08 20: 09

se vedete bene la seconda foto noterete che c'è stampato bzm sul corpo vaschetta;)

lello-pista 07-10-08 20: 12

ma dalla mini era stato smontato il motore?

simo748s 07-10-08 20: 50

io non ho capito una cosa!!!!!

ma per farla funzionare bisogna girare senza la carena avanti??:smt132:smt132

altrimenti mi sembra una cosa molto inutile e non lo so se funzioni veramente per abbassare quei 2-3 gradi:smt132

lello-pista 07-10-08 21: 28

a dire il vero trovo molto utile la vasketta trasparente, io guardo spesso il livello x capire se ho perdite

con questa sarei costretto a smontare sempre tutto oppure a mettere il tubo del ricircolo trasparente ( che comunque ingiallisce precocemente)

giorgetto 07-10-08 21: 28

nessuna novita per me io qualla vaschetta in alluminio la monto gia da molto tempo sopra la mia zpf:1st:...l unica cosa e che devo sempre star a controllare il livello perche la capienza e limitata quindi e un po scomodo....

emare 11 07-10-08 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 781439)
io non ho capito una cosa!!!!!

ma per farla funzionare bisogna girare senza la carena avanti??:smt132:smt132

altrimenti mi sembra una cosa molto inutile e non lo so se funzioni veramente per abbassare quei 2-3 gradi:smt132

macchè senza carena. io adesso non sto a spiegare come potrebbe funzionare perchè posso dire ipotesi sparate a caso.
PERO' VI GARANTISCO che quelle vaschette in alluminio le ho sempre viste sulle moto ufficiali di tutte le marche (se ricordo bene dm,stamas,polini e pasini).

se le mettono vuol dire che servono anche perchè è da anni che cè per dire su stamas e non le ha mai messe in vendita per cui non è solo marketing.

smik82 07-10-08 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 781620)
macchè senza carena. io adesso non sto a spiegare come potrebbe funzionare perchè posso dire ipotesi sparate a caso.
PERO' VI GARANTISCO che quelle vaschette in alluminio le ho sempre viste sulle moto ufficiali di tutte le marche (se ricordo bene dm,stamas,polini e pasini).

se le mettono vuol dire che servono anche perchè è da anni che cè per dire su stamas e non le ha mai messe in vendita per cui non è solo marketing.

Ipotesi visto che di vaschette esplose ne ho vista solo una....secondo me l'unico scopo che hanno "gli ufficiali" di metterla è per evitare che magari scoppi, si buchi, perda....l'unico scopo!
come detto con carene, radiatore che cmq qualcosa di aria calda la butta fuori, ecc....alla fine è tanto se riesci a guadagnare e non perdere.

joker-40 08-10-08 00: 02

altro motivo commerciale bzm e basta traduzione + introiti
se e per questo zpf la fa da tempo ricavata da pieno

Mayolli 08-10-08 09: 09

carina è carina, ma si rischia di andare in giro con moto tipo "arlecchino".. Non la comprerei...

Gem#18 08-10-08 13: 08

sembra una pompa dell'acqua maggiorata :smt132
a me non piace molto e poi se vogliamo non è tipica del "tamarro" non la vede nessuno :smt146:smt146:smt146:smt146

miki91 08-10-08 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 781620)
.......PERO' VI GARANTISCO che quelle vaschette in alluminio le ho sempre viste sulle moto ufficiali di tutte le marche se ricordo bene dm,stamas,polini e pasini...........

La monta anche BMS e credo che sia di serie :smt139

Madamix 08-10-08 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da giorgetto (Messaggio 781485)
nessuna novita per me io qualla vaschetta in alluminio la monto gia da molto tempo sopra la mia zpf:1st:...l unica cosa e che devo sempre star a controllare il livello perche la capienza e limitata quindi e un po scomodo....

ma davvero ce l'hai in alluminio??? azzo non ci ho fatto mai caso :rotfl:

mattia90 08-10-08 13: 33

bella è bella...ma nn so quanto possa essere utile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 37.