![]() |
Quote:
le frizioni le farei fuori perchè sono pesante e non lascio scorrere tanto la mini quindi nel tratto del pettine le massette le solleciterei un pò troppo...:cool: p.s.: uso massette zocchi carbonio(quelle vecchie per intenderci..:sbav:) tarate a 9200 a freddo... |
Quote:
|
Quote:
17200 giri sono pochi i motori che se li possono permettere... nel senso che per averli devi anche avere spinta sotto, se giri con la 70 al persico secondo me non va bene. non è per diffamare massi per carità, mio grande amico,mi ha chiuso anche un 4 tempi, però oggettivamente 17200 giri e corona da 70 al persico sono un brutto segno. |
Quote:
non ho mai parlato di corona da 70, ma da 68...:si: rapporti che poi uso anche all'x-bikes, a lagomax ed anche a pomposa....il motore ha una bella schiena sempre, senza picchi fastidiosi in entrata in coppia e chi lo ha provato ti può confermare...e comunque chiudo qui l'O.T. |
come nelle maggior parti delle discussioni tecniche, leggi che i motori sono preparati a compromessi..
o un motore da accellerazione o allungo..o il solito compromesso.. un motore std (compromesso) fà circa 15500giri per arrivare a quei giri un motore, ha un erogazione da allungo.. anche io feci un setup di motore prese 17800 giri poi la bobina non ce la faceva a dare l scoppio... ma in ripresa mi passava un triciclo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ma è possibile che le lamelle, sopratutto quelle morbide dopo un mese che si usano cominciano a non far più allungare il motore?? Le lamelle chiudono ancora bene e non sono rotte, però il motore allunga sempre un po' di meno...è il caso di cambiarle??
|
Quote:
so che srt è un ottimo preparatore..ho già provato un suo motore.. quello di samarani e sempre al persico.. e con frizione a 8500 e corona di 62 ogni volta ero per cappllo.. non dico che non sia possibile, e come dice emare 11 sono pochi che se lo possono permettere. l'affermazione, della corona 68 e frizione che chiede pietà..è stato solo un campanello di allarme.. chiudo qui l'oof topich |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
fiberglass... guarda non è un problema di carburazione o altro..anche perchè il motore è appena stato rifatto..però durante le uscite il motore piano piano si siede. Penso proprios ia quello perchè uso le 0.25 e sono un po' fini, però il motore mi piace così..
|
Quote:
ultima considerazione rivolta ad emare:da quello che hai scritto si evince un leggero tono polemico verso i lavori svolti dal Massi....mi sembra che denigri il suo lavoro a titolo gratuito...:cool: p.s.: sei sicuro che quel 3 travasi con il 21 lo avesse preparato lui......?:cool: |
Quote:
|
Quote:
rileggi bene anche cos'ho detto di massi, ti ripeto, è un mio amico e come già detto gli ho portato anche un 4 tempi da chiudermi. non denigrerei mai il suo lavoro, pensa che la prima minimoto che ha visto è stata la mia grc! ti dico solo che per avere quei giri, dovresti avere piu' coppia, che, se giri con la 68 al persico, non hai! |
Quote:
|
Quote:
mi scuso con gli utenti per il ripetuto, mio malgrado, ot. |
quoto vanno controllate periodicamente e cambiate se necessario..
|
Quote:
sono 3 dati che MESSI INSIEME, fanno capire tante cose. se vuoi te lo spiego in pm dai. non è per fare polemiche, se ti interessa scrivimi, se devi scrivermi per dire "il mio motore va piu del tuo", lasciamo perdere. scusate tanto l'ot |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14. |